PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovi problemi!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Frank65
Peugeottista appassionato

Re: nuovi problemi!!

Messaggio da Frank65 »

Cari amici, questa mattina, dopo una nottata di gelata invernale, ho trovato il parabrezza rotto.
La ragnatela della lesione parte e si dirama dalla bolla del sensore e non è visibile alcuna escoriazione sul fulcro della ragnatela (magia!!!).
La macchina era parcheggiata a "cielo libero".
E' possibile mai che dopo le vibrazioni dell'autovettura in frenata, il portellone che si apre all'apertura delle portiere senza alcun motivo, le vibrazioni della plastica e delle finiture interne, il sedile del conducente che si abbassa dopo essere stato regolato in altezza, ci mancava anche questo grave difetto?
Ah, dimenticavo, pootrebbe essere che l'intervento fatto effettuare dalla Peugeot sulle guarnizioni laterali del parabrezza abbiano reso il vetro solidale con la struttura della macchina facendo si che un eventuale svergolamento provochi, a basse temperature, gravi danni al vetro? Nel caso, grazie alla Peugeot per l'ottimo intervento!!!!
Per fortuna che le autofficine autorizzate sul territorio non sono come la Casa madre, perchè se no i clienti, tutti, avrebbbero già rivenduto l'auto. Speriamo di risolvere presto e in garanzia il danno.
Non vi nascondo che sto pensando seriamente di rivendermela per ritornare ai marchi tedeschi.
Colgo l'occasione per rivolgere a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
:mad: :mad:
Ultima modifica di Frank65 il 21/12/2010, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Francesco 65

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Frank65 ha scritto:Cari amici, questa mattina, dopo una nottata di gelata invernale, ho trovato il parabrezza rotto.
La ragnatela della lesione parte e si dirama dalla bolla del sensore e non è visibile alcuna escoriazione sul fulcro della ragnatela (magia!!!).
La macchina era parcheggiata a "cielo libero"....
Che brutta cosa Frank :(
Da quanto ho capito non ci sono segni che fanno pensare ad un evento "esterno" quindi per supposizione sia un difetto del vetro che ha un punto debole a contatto con il sensore (intendi quello centrale davanti allo specchietto interno)?
Se fosse così sarebbe davvero una cosa grave! E se succede in marcia? :shock:
Magari con qualche foto si potrebbe capire meglio.
Capisco la tua delusione. Tienici aggiornati.
e buone feste anche a te :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Cari amici, ecco una delle quattro foto che ho scattato per dimostrare il danno sul parabrezza :mad:
Constatate anche Voi.
Sperando di essere riuscito ad allegare la foto citata.
Ciao a tutti.
Francesco 65

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Cari amici, mi dite come si allega una foto al messaggio?
grazie.
Francesco 65

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Frank65 ha scritto:Cari amici, mi dite come si allega una foto al messaggio?
grazie.
prova a leggere quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95#p529595" onclick="window.open(this.href);return false; :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Attendiamo la foto... intanto hai tutta la nostra solidarità :( e buone feste anche a te!!! ;-)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Cari Amici, come da Voi richiesto, vi allego la foto della sorpresa che ho avuto questa mattina...addirittura a macchina ferma e solo perchè ha fatto molto freddo durante la notte...che ve ne sembra?
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco 65

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

......................... come in certe vignette / comiche...................................

SENZA PAROLE

ma i signori Peugeot leggono questo forum? E se così fosse non credete che incomincino a sudare freddo??

E' vero che in genere sui forum viene a informarsi ed eventualmente a lamentarsi solo chi ha problemi, ma credo sarebbe interessante creare una specie di sondaggio con tanto di % su chi ha avuto problemi o no. Perchè in altro modo chi leggesse tutti questi interventi negativi potrebbe senz'altro essere influenzato negativamente e dirottarsi su altre vetture.

Buona Pasqua.......
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

delfo

Messaggio da delfo »

Sei sicuro che non ti è arrivato un sasso anche piccolo ma di materiale molto duro a forte velocità ( a volte non li senti nemmeno); in questi giorni ne buttano tanti con il sale antigelo, e poi le dilatazioni termiche o raffreddamento non hanno crepato il vetro?
Il fatto che tutte le crepe partano da un punto è abbastanza tipico di questa situazione.
I parabrezza che si rompono per difetto ( ne ho visti due ) di solito hanno crepe lunghe che non si originano da un punto, ma sono indipendenti.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Caro amico,
la rottura di un vetro può avvenire anche per "tumori" che si vengono a creare nella sostanza stessa durante la sua lavorazione.
Cioè la presenza di una o più piccole bolle (imperfezioni).
Infatti, in adiacenza della "bolla" del sensore, avevo notato, all'acquisto dell'autovettura, una piccola bollicina, ma pensavo che non fosse nulla, invece ora mi devo ricredere. Infatti, se analizzate la foto, al fianco della "bolla" sensore è ben visibile una bollicina e subito in adiacenza una macchia molto strana.
Comunque, la superficie del vetro esterna non presenta alcuna escoriazione superficiale dovuta ad eventuali sassolini o altro, a meno che la pioggia, il vento, la grandine o "alitarci" sopra possa compromettere la tenuta di un parabrezza di una autovettura.
Comunque la mia richiesta sarà la sostituzione in garanzia, perchè è evidente che il vetro già soffriva dall'acquisto di imperfezioni di fabbrica (forse come tutta la macchina????!!!!).
Saluti.
:mad: :mad:
Francesco 65

delfo

Messaggio da delfo »

A ok se c'era già un'imperfezione di questo tipo all'origine allora si spiega la partenza a raggera delle crepe da un'unico punto.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Cari Amici, solo per Vostra informazione, aspetto ancora che il perito della Peugeot mi chiami per visionare il parabrezza.
Intanto, continuo ad andare a lavorare in una situazione di pericolo non molto piacevole, visto che alcune linee di lesionamento, lentamente, si allungano.
Mi chiedo se in situazioni del genere, non sia doveroso da parte di un ispettore di una grande Casa automobilistica intervenire il più rapidamente possibile!!! :applause: :applause:
Vi terrò aggiornati.
Saluti
Francesco 65

stezul

Messaggio da stezul »

Vergognoso!!! :mad: Sollecitali con telefonate, fax, email, appelli per radio etc. etc. :mad: :mad:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

La sicurezza è la cosa più importante devono farti la sostituzione al più presto e in garanzia.
Fai la voce grossa, in italia vieni ascoltato solo così.
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Frank65

Messaggio da Frank65 »

Cari amici,
a fini cautelativi, ho inviato via fax in data odierna al Servizio Clienti della Peugeot una relazione dettagliata su quanto accaduto al mio parabrezza, completa di due foto, in attesa che un Ispettore si "degni" di verificare al più presto di chi sia la responsabilità. :mad:
Saluti.
Francesco 65

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”