PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Poggiatesta... mannaggia a me

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Auro
Peugeottista D.O.C.

Poggiatesta... mannaggia a me

Messaggio da Auro »

Incredibile, volevo fare una cosa carina ma ho quasi fatto un guaio, ieri nel sfilare il poggiatesta lato guida mi si è rotta una delle due basi su cui si infilano le due aste metalliche, per la precisione quello dove non c'è il pulsantino per bloccarlo (meno male...)
Praticamente nel sfilarlo alla fine ho sentito cadere qualcosa dentro lo schienale e la base di plastica è venuta via restando attaccata all'aste del poggiatesta, (non ho neanche forzato, mah...) volevo recuperare ciò che è caduto dentro lo schienale (non ho idea di cosa sia, credo un fermo) ma non capisco come "spellare" lo schienale della tapezzeria, ho desistito per non fare altri casini.
Ho rincastrato la base di plastica sullo schienale e rimesso il poggiatesta che fortunatamente stà in sede correttamente e senza giocare, ma la basetta di plastica non è più ferma come prima e non sò cosa ho dentro lo schienale che ballonzola che per fortuna sarà finito in un posto dove non dà fastidio ne fà rumore, però se capisco come spellare lo schienale senza far altri danni rimetterei tutto come prima.
Per la cronaca, la carineria che volevo fare non l'ho più fatta, me ne è passata la voglia, mannaggia a me, porca pupazza... :hurted:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Poggiatesta... mannaggia a me

Messaggio da dumpweed »

ora devi dirci però che volevi fare, non ci puoi lasciare sulle spine 8)

per quanto riguarda il togliere la tappezzeria, credo sia fattibile: in qualche modo devono averla infilata nel sedile, non credo sia stata cucita sul sedile. forse se alzi il sedile, svitado le due torx grandi che reggono i binari della seduta riesci a vedere se ci sono delle cerniere o se ci sono dei fermi della tappezzeria e provare a sfilarlo.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Auro ha scritto:Incredibile, volevo fare una cosa carina ma ho quasi fatto un guaio, ieri nel sfilare il poggiatesta lato guida mi si è rotta una delle due basi su cui si infilano le due aste metalliche, per la precisione quello dove non c'è il pulsantino per bloccarlo (meno male...)
Praticamente nel sfilarlo alla fine ho sentito cadere qualcosa dentro lo schienale e la base di plastica è venuta via restando attaccata all'aste del poggiatesta, (non ho neanche forzato, mah...) volevo recuperare ciò che è caduto dentro lo schienale (non ho idea di cosa sia, credo un fermo) ma non capisco come "spellare" lo schienale della tapezzeria, ho desistito per non fare altri casini.
Ho rincastrato la base di plastica sullo schienale e rimesso il poggiatesta che fortunatamente stà in sede correttamente e senza giocare, ma la basetta di plastica non è più ferma come prima e non sò cosa ho dentro lo schienale che ballonzola che per fortuna sarà finito in un posto dove non dà fastidio ne fà rumore, però se capisco come spellare lo schienale senza far altri danni rimetterei tutto come prima.
Per la cronaca, la carineria che volevo fare non l'ho più fatta, me ne è passata la voglia, mannaggia a me, porca pupazza... :hurted:
ciao Auro all'interno dello schienale si puo' accedere levando il pannello di cartone posto dietro, di norma è fissato con delle cerniere rigirate su se stesse, basta afferrare con le dita l'estremità degli orli tirare leggermente verso l'esterno poi facendo leva verso l'alto si sganciano e si sfila, pero' sarà difficile recuperare il pezzeto se è caduto dall'altra parte della rete. #-o
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

dumpweed ha scritto:ora devi dirci però che volevi fare, non ci puoi lasciare sulle spine 8)
Per primo volevo inserire due cilindri di spugna nera per nascondere l'asta metallica che si vede alzando il poggiatesta anche solo di uno scatto, me li son trovati in garage e non sò da dove provengono ma ci stanno perfettamente, questo era il lavoretto di contorno, ma il vero intento era quello di studiare come passare il cavo per far funzionare un piccolo monitor attaccato al poggiatesta nascondendo il cavo dentro il sedile e sfruttando una delle due aste del poggiatesta stesso che mi è sembrato essere cavo all'interno, l'imprevisto della basetta staccatasi mi ha mandato per aria tutto o quasi.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

capito, beh il soffietto potrebbe essere un modo per nascondere il cavo, ma il monitor come lo sostieni?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

bones
Peugeottista appassionato

Messaggio da bones »

dumpweed ha scritto:capito, beh il soffietto potrebbe essere un modo per nascondere il cavo, ma il monitor come lo sostieni?
Su una 5008, mentre giravo per concessionari, ho visto dei monitor infilati in un fodero a loro volta infilati nei poggiatesta (dello stesso tessuto). Poi avevano anche una sorta di ulteriore cappuccio per nascondere/proteggere i monitor stessi.
Se riesco a trovare una foto la posto.
308 1.6 HDI 110 FAP feline

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

si sul 5008 alcune versioni hanno di serie i monitor nei poggiatesta

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Il rivestimento dello schienale è ovviamente separato dalla seduta e si sfila a mo' di calzino dopo aver sganciato diverse mollette nella parte inferiore, coperte da un piccolo risvolto, non c'è una lampo.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

kwang ha scritto:Il rivestimento dello schienale è ovviamente separato dalla seduta e si sfila a mo' di calzino dopo aver sganciato diverse mollette nella parte inferiore, coperte da un piccolo risvolto, non c'è una lampo.
Si, anch'io ero partito da questo concetto, ma prova a farlo e poi mi dici se ci riesci. Sicuramente ci sarà qualche piccolo segreto per sganciare la tapezzeria e sfilarla a mo di calzino, se guardi sotto lo schienale ti sembrerà che il tessuto è tutto un pezzo e non è agganciato da nessuna parte, a me dà l'impressione che il dietro dello schienale (dove c'è la tasca) sia indipendente da tutto il resto dello schienale, cose se fosse stato montato per ultimo, ma non riesco a capire come l'anno montato, non voglio mettermi a tirare a capocchia e fare altri danni.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Auro ha scritto:
kwang ha scritto: Si, anch'io ero partito da questo concetto, ma prova a farlo e poi mi dici se ci riesci. Sicuramente ci sarà qualche piccolo segreto per sganciare la tapezzeria e sfilarla a mo di calzino, se guardi sotto lo schienale ti sembrerà che il tessuto è tutto un pezzo e non è agganciato da nessuna parte, a me dà l'impressione che il dietro dello schienale (dove c'è la tasca) sia indipendente da tutto il resto dello schienale, cose se fosse stato montato per ultimo, ma non riesco a capire come l'anno montato, non voglio mettermi a tirare a capocchia e fare altri danni.
Nella parte posteriore del sedile, parte bassa, sotto la tasca, c'è una lunga fettuccia che copre degli anellini (io le ho chiamate molle, sono delle specie di fil di ferro ritorti su se stessi) che uniscono i due lembi anteriori e posteriore dello schienale.
Li sganci ad uno ad uno e poi sfili, sperando che non sia necessario smontare prima la leva dell'inclinazione e le due plastiche laterali...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”