PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
gruppo di persone per acquisto centralina dipa sport
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
ciao a tutti, finalmente dopo tutti i vostri messaggi , mi sono deciso ad acquistare la centralina aggiuntiva per la mia gattona!! però, siccome riccardo della dipa mi ha detto che il prezzo fiera era di 200 euro( confermato da molti di voi) e ora fuori fiera ne vuole 400, vorrei sapere se tra di voi cè qualcuno che è interessato all'acquisto di tale centralina, in modo da fare un bel gruppetto e proporre a riccardo lo stesso prezzo che ha fatto in fiera. che ne dite. noi siamo in due, io e un mio amico, attendo altre conferme in modo da poter contattare riccardo al piu presto. ciao a tutti e grazie
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
io ho lo stesso motore di RETZ...( e mi pare anche la stessa centralina...ma tanto non dovrebbe importare più di tanto..)
ci sto.
200 euro , non di più
finalmente qualcuno si è mosso...
ci sto.
200 euro , non di più
finalmente qualcuno si è mosso...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
Be noi col benzina potremmo fare un gruppetto per la rimappatura da parte dellabelgy ha scritto:nel loro listino (sul sito) mancano tutte le 307 a benzina...
Digital Tuning di Peschiera, vogliono 400 euro anche loro... pero' se fossimo
una bella comitiva!!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- Nikelof
dubbio: è vero che montare la centralina su un benzina non conviene come fare il lavoro sul diesel?
mentre la rimappatura che effetti avrebbe? grazie

Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
..però prima di decidere se acquistare o meno il modulo vorrei sapere come e dove viene montato
sarà tanto caccoso in confronto ad una rimappatura seria?
quali svantaggi avrà la macchina a lungo andare?
serve manutenzione in più? se si cosa?
200euro ci possono anche stare se non si rovina la macchina e la cosa è installabile e rimovibile quando e come si vuole senza passare dal meccanico
però dipende dalle domande sopra (come penso anche gli altri intendano sapere..)
...ciaooooo

..però prima di decidere se acquistare o meno il modulo vorrei sapere come e dove viene montato

sarà tanto caccoso in confronto ad una rimappatura seria?

quali svantaggi avrà la macchina a lungo andare?

serve manutenzione in più? se si cosa?

200euro ci possono anche stare se non si rovina la macchina e la cosa è installabile e rimovibile quando e come si vuole senza passare dal meccanico

però dipende dalle domande sopra (come penso anche gli altri intendano sapere..)
...ciaooooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
allora per ora siamo in quattro!!
fabbrizzietto
massimiliano( un mio amico)
retz(confermi??)
el-feri
si aggiunge qualcuno ancora???
aspetto altri 3- 4 giorni e poi telefono a riccardo, ma piu siamo meglio è, può darsi che ceda più facilmente sul prezzo, che ne dite?? vi tengo aggiornati!!! ciao
fabbrizzietto
massimiliano( un mio amico)
retz(confermi??)
el-feri
si aggiunge qualcuno ancora???
aspetto altri 3- 4 giorni e poi telefono a riccardo, ma piu siamo meglio è, può darsi che ceda più facilmente sul prezzo, che ne dite?? vi tengo aggiornati!!! ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-

non ho il portafoglio a fisarmonica

- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
scusa retz non avevo letto il tuo ultimo messaggio, leggi tutti i messaggi in merito a questa centralina e capirai molte cose, e leggi bene i commenti da parte di chi lha già montata, mi sembrano più che soddisfacenti.ciao
ero passato da loro 2 mesi fa per vedere l'officina e chiedere informazioniplutot307 ha scritto:Be noi col benzina potremmo fare un gruppetto per la rimappatura da parte dellabelgy ha scritto:nel loro listino (sul sito) mancano tutte le 307 a benzina...
una bella comitiva!!
per il 1.6 benzina ci sarebbero 12 cv in più...
400 l'euri sono tantissimi per uno "sfizio", con un 30% o più di sconto le cose cambierebbero

nell'altro post Nene dice così:
ciauzz
[quasi quasi la prendo ma... non vorrei pentirmene e rovinare niente della macchina
cioè, quando smanetto con l'impianto elettrico o con tutte le altre cose che smonto sò che se rompo qualcosa son capace di aggiustarle ma se rovino qualcosa del motore non sò nemmeno dove mettere le mani e son soldi che vanno via a palate dal meccanico
]
Sarebbe questa quella che intendi far arrivare o il modello vecchio semplice?Ah, dimenticavo: se siete verament einteressati alla centralina DiPaSport.....................fatevi spiegare da Riccardo della centralina "nuova" (vista a Rimini al MSC):
3 tarature
comandabile da telecomando
e se non sbaglio,si mette in piedi un discorso di "aggiornamento" della centralina stessa!
IMHO dovrebbe essere una cosuccia interessante! (quasi quasi ri-vendo la mia e mi aggiungio anche io per quella nuova... )

ciauzz
[quasi quasi la prendo ma... non vorrei pentirmene e rovinare niente della macchina

mmmm
sono andato a curiosare nel sito della DiPa
Se non sbaglio la versione in questione per noi (che abbiamo la 90cv) è la "Tipo 1S"
che significa centralina di tipo "Regolabile" ?
PS: non è che ci conviene puntare sulle centraline più nuove?
c'è scritto che a breve usciranno quelle nuove con i cablaggi originali... sarebbe un peccato a ver risparmiato 20euro e non poter usufruire delle nuove funzioni 

sono andato a curiosare nel sito della DiPa

Se non sbaglio la versione in questione per noi (che abbiamo la 90cv) è la "Tipo 1S"
PS: non è che ci conviene puntare sulle centraline più nuove?

- nene982
Raga....NON sono un rappresentante DipaRetz ha scritto:mmmm![]()
sono andato a curiosare nel sito della DiPa![]()

Per "regolabile" si intende che questo tipo di centralina ha la possibilità di essere regolata!
Mi spiego.............il tutto è composto da 2 parti:
La centralina vera e priopria (il pacchetto di sigarette,per intenderci......

I cablaggi.
Ora............se voi prendete in mano il pacchetto di sigarette e staccate il connettore dei cablaggi dalla parte, appunto, della centralina, noterete a sx del connettore stesso un piccolo trimmer..............quello non fà altro che variare a vostro piacimento l'intervento più o meno marcato della centralina......vi basterà un piccolo cacciavite e............in senso orario aumenti..........in senso anti diminuisci.....
Claro?
beh 400 euro sono abbastanza... certo no sottovaluterei 12 cv in piu' che nel mio caso avendo il 2000 136 cv potrebbero essere 15..belgy ha scritto:ero passato da loro 2 mesi fa per vedere l'officina e chiedere informazioniplutot307 ha scritto:Be noi col benzina potremmo fare un gruppetto per la rimappatura da parte dellabelgy ha scritto:nel loro listino (sul sito) mancano tutte le 307 a benzina...
una bella comitiva!!
per il 1.6 benzina ci sarebbero 12 cv in più...
400 l'euri sono tantissimi per uno "sfizio", con un 30% o più di sconto le cose cambierebbero
soprattutto se si riesce a lavorare sulla coppia, o meglio sulla sua erogazione...
il mio motore ha appena 2000 km quindi è ancora sicuramente da slegare pero' è chiara la sua predisposizione agli alti regimi--sotto ai 3500 è veramente poco brioso sopora qualche soddisfazione la toglie..
se riuscissero a spalmare meglio la coppia magari facendola partire un po' prima... pensa che goduria...
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.
° o O CC307CC O o °
Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km
° o O CC307CC O o °
Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km