PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi vari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

buffer
Peugeottista curioso

Problemi vari

Messaggio da buffer »

Ciao a tutti,sono un felice possessore di una 308 GT comprata nuova a marzo 2010,ho percorso circa 9000 km,ed ora
cominciano ad affiorare i primi problemi del tipo:

1)solito rumore metallico(clock-clock) al lato dx della vettura non appena si prende una minima buca (non è il solito supporto che fa rumore,ho già provato,grasso e rigrasso,potrebbe essere una bielleta della barra stabilizzatrice?),anche perchè la mia monta un supporto con scritto sopra EP6.

2)"Lentezza" allo sterzo,mi spiego meglio:quando muovo velocemente il volante a destra e sinistra sia con motore acceso che spento (questo da fermo) avverto un rumore toc-toc.Fatta controllare dal mio meccanico peugeot di fiducia la risposta è stata che i braccetti dello sterzo sono laschi (infatti quando sono in marcia la macchina al minimo avvallamento va di quà e di là e se non son pronto a prenderla in tempo magari mi schianto anche),quindi potrebbe essere l'idroguida difettosa?

Comunque secondo il mio meccanico di fiducia Peug. è tuuto normale non si può fare niente per ovviare a questi problemi,e sapete anche cosa mi ha detto?Che siccome io la macchina la ho presa in un altra città,non si potrebbe neanche farla riparare in garanzia,perchè le concessionarie devono rispettare un certo budget che prefissa Peug.,e quindi dovrei portarla dove la ho comprata :mad: :mad: :mad: ......robe dell'altro mondo...... :mad: :mad: :mad:

Aspetto vostre delucidazioni al + presto

buffer

dariomnk
Peugeottista veterano

Re: Problemi vari

Messaggio da dariomnk »

Alla faccia del meccanico di fiducia!!! l'auto puoi portarla in qualsiasi officina autorizzata Peugeot, se ti fanno problemi chiama subito Peugeot Italia!
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non posso che stupirmi e confermare!
l'assistenza si chiama Peugeot in tutta Italia, DEVONO farti il lavoro gratis da qualsiasi parte se il difetto rientra in garanzia...
ma che siamo matti?
il budget? ma per cortesia...
dicessero apertamente : non abbiamo voglia di lavorare...

Fabio

buffer
Peugeottista curioso

Messaggio da buffer »

Già infatti era quello che pensavo anch'io,mi sono stupito anche perchè mi risulta che la macchina dovrebbe essere coperta addirittura da garanzia europea,e poi mi vengono a fare questi discorsi.........una macchina pagata ben 24000 €...........mi sa che la prossima volta ci penserò 2 volte prima di ricomparare Peug........peccato perchè ormai era già la 3° che compravo.
Ormai ci proverò ancora una volta per vedre se riuscirò a farmela mettere a posto,dopo di che se ancora non e vado fuori o chiamerò Peug. Italia o cambierò officina,comunque vi terrò informati.

Aspetto notizie per quanto riguarda il lato meccanico dei famosi stoc-stoc,secondo voi cosa potebbe essere?Consigli,suggerimenti?

O.T.:avete visto la nuova Citroen DS4?Un vero capolavoro!!! Fine O.T.

Ciao a tutti

buffer

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

Stesso "clock-clok" solo sul lato dx tipo qualcosa che traballa, anche nel mio caso non è il supporto (già sostituito e letteralmente immeso nel grasso). Se sai qualcosa ti prego di tenermi informato. Grazie David

gimkana_romana
Peugeottista veterano

buffer ha scritto:

Ciao a tutti

buffer
yuuhhmmm .... =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~

Giomax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomax »

Rete assistenza uguale ovunque e comunque. Si rassegnino senza contar balle! :mad:
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

buffer ha scritto:

Ciao a tutti

buffer
Già, molto interessante e bella, mi piace davvero...
MA...
Già mi immagino le vibrazioni in frenata, sopra i 130 e tutti gli altri piccoli difettucci che già hanno le nostre auto, dato che il pianale è lo stesso.
Mi piace molto ma ci penserei su due volte soprattutto se non si è soddisfatti della propria 308 (io sono soddisfatto diciamo al 70%, però se ritrovassi gli stessi problemi sulla nuova auto non la prenderei certo bene).
Certo che questo Forum è un buon incentivo a ricomprare Peugeot, se non altro perchè è fatto davvero bene, soprattutto gli argomenti sono molto ordinati quindi sai se c'è qualcosa che non va come muoverti. Non lo dico per piaggeria ma girando su forum di altre marche ho sempre trovato una gran confusione tra i vari modelli ma soprattutto gli argomenti, non c'è un forum della concorrenza che dedica espressamente una parte alla sezione guasti, quasi come se ci si vergognasse.

Scusate l'O.T.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Sannita

Messaggio da Sannita »

Essì ... solita situazione ... !!! :(
Se hai il parente e/o il vero amico che lavora in concessionaria ... allora sei a posto ... tra sconti, trattamento, assistenza, ecc ... :)
Se invece sei un "semplice" utente/cliente ... che hai pagato magari anche qualcosa di più ... ecco che la "porta" si ... chiude!!! :cry:
Mi permetto di dire questo ... perchè ... purtroppo e/o per fortuna ... l'ho sperimentato personalmente ... :(
Sono sincero ... io ho un trattamento "diverso" ... in concessionaria, proprio perchè ho le "fortune" di cui sopra ... :)
Scusate ... :oops:

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Sannita ha scritto:Essì ... solita situazione ... !!! :(
Se hai il parente e/o il vero amico che lavora in concessionaria ... allora sei a posto ... tra sconti, trattamento, assistenza, ecc ... :)
Se invece sei un "semplice" utente/cliente ... che hai pagato magari anche qualcosa di più ... ecco che la "porta" si ... chiude!!! :cry:
Mi permetto di dire questo ... perchè ... purtroppo e/o per fortuna ... l'ho sperimentato personalmente ... :(
Sono sincero ... io ho un trattamento "diverso" ... in concessionaria, proprio perchè ho le "fortune" di cui sopra ... :)
Quoto, hai ragione, purtroppo l'Italia funziona così.
Beato chi si può permettere il trattamento di favore.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Sannita ha scritto:Essì ... solita situazione ... !!! :(
"Sannita" vedo che sei di Roma, non è che puoi intercedere con qualche meccanico di tua conoscenza per far "benedire" una volta per tutte la mia 308 ? Grazie David

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

anche se ci vai a braccetto con Papa Ratzinger, per il rumore all'avantreno non c'è nulla da fare, è normale. :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

sax79
Peugeottista curioso

Messaggio da sax79 »

Salve;

Vorrei rispondere a buffer: il rumore che senti alla parte destra della tua 308 molto probabilmente è dovuta dalla chiocciolina del braccetto piccolo in basso. Se giri tutto lo sterzo a sinistra puoi capire meglio perchè lo riesci a vedere. Ho avuto lo stesso problema ma quei cavolo di meccanici incompetenti del conce nn ci hanno capito una mazza. Ho dovuto portare il mio meccanico di fiducia che aveva subito capito il difetto e farlo vedere a quei guru del conce e sostituirlo in garanzia. :mad: :mad: Roba da matti!!

gaiomatto
Peugeottista curioso

Messaggio da gaiomatto »

Salve a tutti. Ho un problema con la peugeot 308 1.6 HDI del 2007...pochi km (35.000), nessun incidente, guida sempre tranquilla. Eppure da qualche mese a questa parte dà un serio problema. La trovo in parcheggio che suona, tipo antifurto ma senza le frecce che lampeggiano e se non fermo la sirena la batteria ovviamente si scarica. Dopo essere rimasto senza batteria, l'ho portata da un meccanico che ha sostituito la batteria. Dopo poco tempo mi ha ridato lo stesso problema, fortunatamente ho fatto in tempo a salvare la batteria. L'ho portata alla peugeot, mi hanno detto che il problema era causato dalla ventola che rimaneva accesa e, di conseguenza, scaricava la batteria e la macchina iniziava a suonare. Ho ritirato la macchina, funzionante e per un po niente problemi. Poi ho notato che i finestrini elettrici si muovevano a scatti e si bloccavano e, ancora una volta, il problema della ventola e della sirena. Gliela ho riportata, hanno resettato tutto, i finestrini hanno ripreso a funzionare ma dopo pochi giorni mi ha lasciato per strada per ben due volte fino a che, una notte, ha iniziato a suonare come al solito la sirena (causa ventola presumo). Ora è nuovamente in assistenza peugeot...qualcuno sa quale sia il problema e possibili rimedi???? Sono nuovo sul forum, grazie...A presto

buffer
Peugeottista curioso

Messaggio da buffer »

Hehe finalmente sono riuscito ad avere un appuntamento nella concessionaria della mia zona per vedere di risolvere i problemi della mia 308 GT,hanno tirato su un pò il naso visto che ho comprato la macchina da un altra parte.
Della serie "non posso riufiutarmi di farle una garanzia",oppure,"Dispiace che lei abbia comprato la sua macchina da un altra parte e poi viene qui a risolvere i suoi problemi in garanzia" :mad: :thumbdown: [-X :violent2: :violent3: :wallbash: :pale:

Mie risposte: cara signora una persona con i suoi soldi va dove vuole,poi la Peugeot non copre tutto il territorio nazionale per quanto riguarda le garanzie? Quindi tragga lei le sue conclusioni..... O:) :mrgreen: :lol:

Sua risposta: sisi certo la Peugeto copre le garanzie in tutta Italia,ma se riscontriamo problemi grossi e importanti è megio che la porti dove l'ha comprata.Mmmmmhhhhh......siamo alle solite.......... [-( :neutral: :?

Per me è meglio per lei che non ci provi neanche a ridirmi di portarla dove l'ho comprata ne caso di ssostituzione di pezzi dal valore molto alto,altrimenti ho già il telefono in mano e chiamo peugeot Italia e dopo vediamo cosa fanno.

voi cosa ne dite?

a presto

buffer

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”