PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia difetto motore dopo 1350 km!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Spia difetto motore dopo 1350 km!!

Messaggio da Ratos de Porao »

Ciao ragazzi,

dopo la disavventura della molla del pedale frizione di cui ho scritto ieri ... Oggi mi trovo nuovamente a segnalare un nuovo problema alla mia Peugeot 207 1.4 HDi XLine con 2 settimane di vita :thumbdown:

Oggi pomeriggio, dopo aver percorso circa 70 km, mi trovo in procinto di affrontare una salita, ho la seconda inserita e per dargli un pò di "brio" spingo la macchina su a 2.500 giri (il motore è caldo), la macchina sento fatica un pò a salire, metto la terza e di nuovo gas, ad un certo punto si accende la spia del "difetto motore" sulla sinistra del tachimetro ... :shock:

Arrivo al parcheggio, lascio la macchina per una mezz'ora ferma, riparto e la macchina sembra girare normalmente ... Senza incertezze, sale di giri e sembra non mancare ... Noto però che l' indicatore del consumo di carburante inizia a funzionare male, la macchina sottosforzo sembra consumi ------ l/100km ... Come se fosse ferma ... I consumi sembrano però non essere cambiati ...

Sicuro questa sarà la mia prima e ultima Peugeot :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

sandrozena
Peugeottista veterano

Re: Spia difetto motore dopo 1350 km!!

Messaggio da sandrozena »

ciao non so se è il tuo caso ma sotto i 30 km/h i consumi sono sempre ------km/l per non dare dei valori troppo elevati in partenza (anche se il db ne tiene conto)...per la spia non saprei dirti...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Ratos de Porao

Ciao a tutti ... Aggiornamento situazione: ieri sera esco di casa lasciando la macchina ferma in garage (la macchina resta coperta, ma la temperatura è quella ambiente - qui ultimamente sempre sotto zero) per qualche ora dall'accensione della spia dell'anomalia. La spia "magicamente" si spegne e la macchina sembra andare normalmente ... Ma la felicità dura ben poco, dopo circa 15 km la spia si riaccende e la macchina inizia a non andare, al massimo il motore raggiunge i 2000 giri, ed è lentissimo a salire di giri.
Resta ferma circa 2 ore e mezza e alla ripartenza la spia è ancora accesa, la macchina NON va oltre i 60 km/h :(

Domani mattina la porto in officina e vediamo cosa mi dicono :scratch: :scratch: :thumbdown: :thumbdown: :puke:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao e tienici aggiornati ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quasi sicuro ti blocca il turbo o na roba simile perche hai problemi con la sonda lambda ( o non funziona o legge valori che non dovresti avere, e in questo caso bisogna vedere il perche di questi valori scorretti). ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Ratos de Porao ha scritto:Ciao ragazzi,

dopo la disavventura della molla del pedale frizione di cui ho scritto ieri ... Oggi mi trovo nuovamente a segnalare un nuovo problema alla mia Peugeot 207 1.4 HDi XLine con 2 settimane di vita :thumbdown:

Oggi pomeriggio, dopo aver percorso circa 70 km, mi trovo in procinto di affrontare una salita, ho la seconda inserita e per dargli un pò di "brio" spingo la macchina su a 2.500 giri (il motore è caldo), la macchina sento fatica un pò a salire, metto la terza e di nuovo gas, ad un certo punto si accende la spia del "difetto motore" sulla sinistra del tachimetro ... :shock:

Arrivo al parcheggio, lascio la macchina per una mezz'ora ferma, riparto e la macchina sembra girare normalmente ... Senza incertezze, sale di giri e sembra non mancare ... Noto però che l' indicatore del consumo di carburante inizia a funzionare male, la macchina sottosforzo sembra consumi ------ l/100km ... Come se fosse ferma ... I consumi sembrano però non essere cambiati ...

Sicuro questa sarà la mia prima e ultima Peugeot :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Ratos, intanto massima solidarietà, anche perché se capitava a me mi sarei sparato!
Però se devo dirla tutta, ammazza che sfiga! Inoltre arrivare a dire che sarà la tua ultima Peugeot mi sembra assurdo!
Cavolo è nuova! RIPORTALA DI CORSA IN CONCESSIONARIA!!! :mad:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Ratos de Porao

DarkStorm ha scritto:
Ratos, intanto massima solidarietà, anche perché se capitava a me mi sarei sparato!
Però se devo dirla tutta, ammazza che sfiga! Inoltre arrivare a dire che sarà la tua ultima Peugeot mi sembra assurdo!
Cavolo è nuova! RIPORTALA DI CORSA IN CONCESSIONARIA!!! :mad:

Grazie DarkStorm per la solidarietà ;-)

Allora stasera riportata la macchina in concessionaria ... Domani la diagnosi ... Si spera che entro il Natale possano ridarmi la macchina, in caso contrario la concessionaria si sta adoperando a farmi avere una macchina sostitutiva ...

Diciamo che è stato un attimo di incazzamento [-( anche perchè fino a sabato ero veramente soddisfatto dell'acquisto, nonostante non sia un fulmine (il 1.4 HDi con i circa 70 CV se la cava abbastanza bene), e i consumi sono veramente bassi, con 56 € fatti 930 km ... [-o<

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

mi dispiace per l'accaduto,domanda ma non è che ti si è attappato il fap? Forse avendo uno stile di guida tranquillo votato al risparmio e i consumi lo testimoniano si sara attappato facendoti accendere la spia anomalia motore, quello che ti consiglio è di dargli una tiratina d'orecchie ogni tanto. Se non dovesse essere cosi puo essere che hai messo del gasolio sporco ma speriamo di no :roll: :roll: ciao

Ratos de Porao

Massimoeltranviere ha scritto:mi dispiace per l'accaduto,domanda ma non è che ti si è attappato il fap? Forse avendo uno stile di guida tranquillo votato al risparmio e i consumi lo testimoniano si sara attappato facendoti accendere la spia anomalia motore, quello che ti consiglio è di dargli una tiratina d'orecchie ogni tanto. Se non dovesse essere cosi puo essere che hai messo del gasolio sporco ma speriamo di no :roll: :roll: ciao

Ciao, non escludo nulla è anche vero che non la tiro molto ... Specie perchè ancora nuova (rodaggio :oops: ) ... Per quanto riguarda il gasolio, non saprei, considera che lo faccio da 5 anni sempre dallo stesso benzinaio (Shell) e prima di questa avevo una Ford Focus 1.8 TDCi con cui ho fatto 230.000 km senza un problema che uno ... E prima ancora avevo un' altra Focus 1.8 TDdi (90 CV) venduta anche quella con 273.000 km problemi zero ... Queste due erano aziendali, la Peugeot è invece mia ... ;-)

Da quando mi ritornerà vedrò di dargli qualche tirone in più ... Considera che la macchina ha 2 settimane, si parla di circa 30.000 km all'anno ... :)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Bei record con le focus è ;-) Complimenti :applause: :applause: :applause:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Ratos de Porao

FAP intasato \:D/
Da domani la tiro come un maledetto [-(

SilverLuc
Peugeottista curioso

Messaggio da SilverLuc »

Ratos de Porao ha scritto:FAP intasato \:D/
Da domani la tiro come un maledetto [-(
Vacci piano... ;-)
Cosa ti hanno detto in officina ?
Era colpa del FAP intasato ?
Ciao.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 93 CV 5p Bianca.

Ratos de Porao

Allora, ritirata alle ore 18:10 ... Mi fanno vedere quello contenuto nel FAP: gasolio miscelato a chissà quale porcata ... :shock:
Ora hanno ripulito il FAP e tolta la spia del difetto motore, la macchina è tornata a girare benone ... \:D/

Ora bisogna capire se il problema sta nel gasolio (a questo punto vediamo se tra meno di 500 km si ripresenta il problema), o se tenendo una guida più "brillante" si riesce a "stappare" meglio sto benedetto (o maledetto) FAP :-s

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Ratos de Porao ha scritto:Allora, ritirata alle ore 18:10 ... Mi fanno vedere quello contenuto nel FAP: gasolio miscelato a chissà quale porcata ... :shock:
Ora hanno ripulito il FAP e tolta la spia del difetto motore, la macchina è tornata a girare benone ... \:D/

Ora bisogna capire se il problema sta nel gasolio (a questo punto vediamo se tra meno di 500 km si ripresenta il problema), o se tenendo una guida più "brillante" si riesce a "stappare" meglio sto benedetto (o maledetto) FAP :-s
quando senti la macchina che ha una leggera esitazione in accelerazione o in ripresa o singhiozza vai con la seconda marcia fino in fondo a 4000/4200 giri e poi metti la terza e gli dai una altra bella spinta e molli oppure con la seconda lasci e riprendi un paio di volte, oppure se sei proprio in..czz..to dagli una bella prima e una seconda, che si riprende, fagli capire chi comanda!!. : Weight lift : : Flexion : :lol:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Ratos de Porao

Ok, ad oggi mi sono limitato a tirarla a circa 3000 giri (anche se forse a 3000 giri non ci sono mai arrivato, sai com'è, macchina nuova, un minimo di rodaggio) ... Da domani, senza esagerare qualche strigliata gliela inizio a dare sennò mi si rincoglionisce :mrgreen: e secondo mi si intasa il FAP di nuovo :silent: ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”