PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

filtro antiparticolato 206 2.0 HDi 90cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Cash
Peugeottista curioso

filtro antiparticolato 206 2.0 HDi 90cv

Messaggio da Cash »

Sto prendendo una seria decisione, cioè quella di allungare la vita della mia adoratissima 206, è troppo bella e va davvero bene, semba migliorare con il passare dei km, va sempre allo stesso modo (eccetto la v. max. ma chi se ne frega) e i consumi diminuiscono, tanto che dai 33000km ai 105000km sono passato dai 15/16 ai 18/20.
E qui il dilemma? C'è chi ha previsto la produzione del filtro antiparticolato retrofit sul 2.0 HDi? Ho visto il sito filtroantiparticolato.it ma le Peugeot non sono contemplate (e ci sono persino le Opel Omega di 100 anni fa)...
La Peugeot stessa non prevede eventualmente nel caso qualcosa di produzione propria (e sarei anche più contento a dire il vero)?
A quel punto visto che si sa il tappo prodotto dai retrofit, una rimappina (chiaramente fatta a regola d'arte) per recuperare 10-20 cavalli giusto per mantenere inalterate le prestazioni, non per farci le corse, viene digerita bene dal propulsore? Voci di corridoio mi dicono che il 90CV digerisce in modo totalmente indisturbato anche l'incremento a 120CV essendo sottodimensionato di base, però visto che con la macchina ci lavoro non vorrei che le voci di corridoio si sbaglino clamorosamente...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: filtro antiparticolato 206 2.0 HDi 90cv

Messaggio da lukebs »

cioè, vuoi mettere il FAP sulla tua 206 che non ne era provvista di serie??

per quale motivo scusa??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Cash
Peugeottista curioso

Messaggio da Cash »

Eh, la Moratti è una cattivona, magari l'anno prossimo decide che a Milano le E3 non circolano più...quindi visto che sono affezionato alla mia leonessa e che va così bene, sto cominciando a capire se l'operazione filtro è buona o meno. Data l'omologazione si passa al volo in E5 e per altri 10 anni non ci penso più ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ah ok, ho capito! Non so se sia fattibile come cosa...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

SE esiste il retrofit la cosa diventa automaticamente fattibile. lascia stare la centralina, non c'entra nulla e COMUNQUE dovranno essere ritoccati dei parametri e -se necessario- inserita l'intelligenza per la gestione del retrofit...

tanti km in felicità
Fabio

Cash
Peugeottista curioso

Messaggio da Cash »

Ah, lo spero bene di fare tanti km in felicità, è proprio il motivo per cui vorrei fare l'operazione...certo che se qualche anima pia decidesse di comprare la nuova 508 permutando la propria 607 2.2 HDi B-T semi-nuova potrei subire una forte tentazione... :roll:

Savelli
Peugeottista curioso

Messaggio da Savelli »

non si puo fare, x molti problemi, oltre al fatto che euro 5 non ci diventera mai, se vedi le norme anti inquinamento che hanno gli e5 non ci crederesti...

Cash
Peugeottista curioso

Messaggio da Cash »

Chiedo venia, volevo dire E4...
Ieri per scrupolo ho chiamato un'officina di vendita e installazione, mi hanno risposto che ogni 2 mesi il Ministero dei Trasporti dirama l'elenco aggiornato dei filtri omologati per ciascun modello, e sulla mia non esiste ancora (anzi a dire il vero nessuna Peugeot è ancora presente in lista).
Quando ci parlavo stavo pensando che in ogni caso mi girano i santissimi, non voglio cambiare auto e non voglio mettere il filtro, anzi se potessi mi libererei ben volentieri di catalizzatori, valvole EGR e simili amenità che creano solo un sacco di scocciature senza apportare benefici tangibili sull'ambiente, dato che la maggior parte degli inquinanti non arrivano da lì...Dato certo, mica una mia idea. :mad:
Mi viene quasi voglia di trovare una potente, esosa e mega-inquinante 505 Turbo Injection, iscriverla ASI e girarci tutta settimana, che a Milano le storiche possono viaggiare liberamente 7 giorni su 7 senza limitazioni! :fuckyou:
Mi consolerò nei weekend andando in giro a manetta con lo scarico ben aperto della mia A112 Abarth... :razz:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”