Io dico che stai procedendo correttamente, purtroppo le concessionarie fanno così, poi dipende molto dalla grandezza della concessionaria: quelle più grandi hanno l'officina di fatto svincolata dalla sede di vendita, pertanto non si fanno particolari problemi a prendersi in carico un'auto, invece quando l'officina è più piccola allora storcono di più il naso se non l'hai presa da loro. Certamente quando si tratta di interventi in garanzia cercano in ogni modo di rimandare a casa il cliente, mentre decisamente diverso è l'atteggiamento quando tu vai e paghi... Tant'è che si cerca sempre di far scadere la garanzia prima di mettere mano...
Poi volentieri o meno che sia l'importante è che ti mettano a posto l'auto una volta per tutte.
Facci sapere come va a finire, peraltro tu hai la versione GT, quella più costosa delle 308, se non mi sbaglio...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi vari
Moderatore: Moderatori
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Re: Problemi vari
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
Sisi infatti non è prorprio la più costosa ma lo era (ora la piùostosa è la GTI) speriamo bene che non facciano i tirapiedi e che riescano a metterla a posto,comunque vi terrò informati!!
A presto
Saluti a tutti
buffer
A presto
Saluti a tutti
buffer
ho avuto anche io lo stesso problema mi sembra che fosse proprio la bielleta della barra -sistemata in pochi minuti..
in garanzia-
Per l'altra questione-che io sappia la garanzia vale in tutta Italia -quindi indipendentemente da dove è stata acquistata...l'auto può essere riparata..Ciao
in garanzia-
Per l'altra questione-che io sappia la garanzia vale in tutta Italia -quindi indipendentemente da dove è stata acquistata...l'auto può essere riparata..Ciao
peugeot 308 tecno thp-150 cv
Per me è meglio per lei che non ci provi neanche a ridirmi di portarla dove l'ho comprata ne caso di ssostituzione di pezzi dal valore molto alto,altrimenti ho già il telefono in mano e chiamo peugeot Italia e dopo vediamo cosa fanno.
Nulla, cosa vuoi che facciano? Pensa te con i problemi che ho avuto io, nemmeno una telefonata.
Peugeot? No grazie
Nulla, cosa vuoi che facciano? Pensa te con i problemi che ho avuto io, nemmeno una telefonata.
Peugeot? No grazie

- efi
- Peugeottista fast&furious
anch;io ho avuto qualche problema con Peog, prima con la 307 e ora con la 308, sono arrivato a scrivere anche a Peug Italia ma ...
incredibile, mi hanno telefonato a casa, la concessionaria dopo i tagliandi mi chiama per sapere se le operazioni effettuate sono state di mio gradimento, ecc. certo, qualcosa da migliorare c'e' (non posso estendere la garanzia a 5 anni xche' hanno cambiato le condizioni e io non rientro, e questo no me l'hanno detto), ma in generale, c'e' di peggio ....
e inoltre non l'ho comprata dove faccio abitualmente i tagliandi, quindi .... dipende tutto dalle persone che ti trovi davanti ...
incredibile, mi hanno telefonato a casa, la concessionaria dopo i tagliandi mi chiama per sapere se le operazioni effettuate sono state di mio gradimento, ecc. certo, qualcosa da migliorare c'e' (non posso estendere la garanzia a 5 anni xche' hanno cambiato le condizioni e io non rientro, e questo no me l'hanno detto), ma in generale, c'e' di peggio ....
e inoltre non l'ho comprata dove faccio abitualmente i tagliandi, quindi .... dipende tutto dalle persone che ti trovi davanti ...
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
Oggi (questa mattina alle ore 8 e 30 avevo appuntamento) finalmente sono andato a portare la 308 per farla vedere a proposito del rumore anteriore destro.
Sono poi ripassato questa sera alle ore 17 per riprenderla,dunque il resoconto è che pare che sia da cambiare l'ammortizzatore anteriore destro e che il discorso di instabilità del vloante sia collegato ad esso.
Boh tutte queste ore per determinare che l'inconveniente era l'ammo,comunque secondo voi hanno fatto qualcosa?
Naturalmente no,visto che hanno detto che fin che non lo smontano non mi sanno dire niente di certo,e che comunque almeno fino al 6 gennaio non se ne parla (vedi operai in ferie ecc.)
Dopo solita storia per quanto riguarda dove ho comprato la macchina del tipo "per interventi di questo genere dovrebbe portarla dove l'ha comprata",ecc.
Solo che questa volta così per caso mi sono portato il mio vecchio che mi ha accompagnato a riprenderla,ed è venuto dentro con me all'accettazione,mio padre è un uomo che non ha peli sulla lingua del tiipo:
"per interventi di questo genere dovrebbe portarla dove l'ha comprata"
risposta:ah si?E se la compravo a Londra e poi venivo in Italia e mi si rompe qui,cosa faccio,vado a Londra?
"ma perchè l'ha comprata da un altra parte?"
risposta: signora c'è il libero mercato e io vado dal miglior offerente,in questo caso c'erano 2000€ di diffrenza,se lei non è capace di fare i conti come vede ha già perso un cliente

"ma noi abbiamo dei codici da rispettare altrimenti ci penalizzano"
risposta:questi sono affari vostri
Hihi le ha chiuso la bocca e non ha avuti più coraggio di parlare
[-o<
se non quello di richiamarmi dopo il 6 gennaioo per la riparazione,ora aspettiamo e vediamo!
La commedia continua,ma vi terrò informati.
P.S.:una stending govation per il mio vecchio!!!
A presto
buffer
Sono poi ripassato questa sera alle ore 17 per riprenderla,dunque il resoconto è che pare che sia da cambiare l'ammortizzatore anteriore destro e che il discorso di instabilità del vloante sia collegato ad esso.
Boh tutte queste ore per determinare che l'inconveniente era l'ammo,comunque secondo voi hanno fatto qualcosa?
Naturalmente no,visto che hanno detto che fin che non lo smontano non mi sanno dire niente di certo,e che comunque almeno fino al 6 gennaio non se ne parla (vedi operai in ferie ecc.)
Dopo solita storia per quanto riguarda dove ho comprato la macchina del tipo "per interventi di questo genere dovrebbe portarla dove l'ha comprata",ecc.
Solo che questa volta così per caso mi sono portato il mio vecchio che mi ha accompagnato a riprenderla,ed è venuto dentro con me all'accettazione,mio padre è un uomo che non ha peli sulla lingua del tiipo:
"per interventi di questo genere dovrebbe portarla dove l'ha comprata"
risposta:ah si?E se la compravo a Londra e poi venivo in Italia e mi si rompe qui,cosa faccio,vado a Londra?

"ma perchè l'ha comprata da un altra parte?"
risposta: signora c'è il libero mercato e io vado dal miglior offerente,in questo caso c'erano 2000€ di diffrenza,se lei non è capace di fare i conti come vede ha già perso un cliente

"ma noi abbiamo dei codici da rispettare altrimenti ci penalizzano"
risposta:questi sono affari vostri

Hihi le ha chiuso la bocca e non ha avuti più coraggio di parlare

La commedia continua,ma vi terrò informati.
P.S.:una stending govation per il mio vecchio!!!

A presto
buffer