PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dopo due mesi, ecco il resoconto

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Re: Dopo due mesi, ecco il resoconto

Messaggio da Tinodj »

purtroppo tutti sti problemi sono all'ordine del giorno su queste macchine, io avevo una 207 cc e sia con quella che con la 308 cc è uguale. La peugeot purtroppo lavora proprio male su questi tipi di veicolo.

strello86
Peugeottista appassionato

Messaggio da strello86 »

:scratch: intanto dicono il contrario della peugeot x quanto riguarda le cc... Sembra essere la migliore in materia...ma mi sa che anke loro stanno facendo grandi affari cn la cina... Tt a discapito della qualita' e soprattutto della durata dei pezzi...(guarnizioni in primis)...
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...

per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Io della mia sono soddisfattissimo, finora (poco più di 13.000Km) nessun rumore, silenziosissima su qualsiasi fondo, e nessuna infiltrazione d'acqua anche lavandola da distanza ravvicinata con il pulivapor, l'unico "neo" è la colata d'acqua al momento dell'apertura delle portiere mentre piove, ma credo che si verifichi anche su altre auto questo tipo...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

picc83... beato te
(senza piangerti addosso.. per carità :D )
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

Anche la mia dopo 2 interventi (per il secondo l'auto è rimasta dal carrozziere della concessionaria quasi una settimana) - salvo passaggi in strade particolarmente dissestate - non scricchiola più (e qui mi tocco...) Le guarnizioni in effetti sono un po' "dure" ma si risolve facile con l'olio di vaselina.
Ho fatto un giro con una mercedes SLK di un amico, stesso problema per quanto riguarda i finestrini - se li apri doccia assicurata - e guarnizioni regolarmente sottoposte a "spennellatura" di vaselina. Per quanto riguarda la BMW Z4 (con la cappotte in tela) la doccia in caso di apertura di fenestrino è comunque assicurata ma le gurnizioni non sono rumorose.
Dipenderà dal tetto rigido la scelta di avere guarnizioni così "dure"?????????????
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Per quanto concerne il particolare tipo di "unguento"con cui trattare guarnizioni e leveraggi metallici della capote,è indicata la vaselina spray che si trova nei negozi di hobbistica tipo Brico?
Personalmente ne ho una bombola,denominata appunto "vaselina tecnica spray",che stando alle indicazioni sarebbe concepita per tenere morbide le guarnizioni in gomma,lubrificare gli ingranaggi e con capacità idrorepellenti a lunga durata.
Sarà indicata?
Nei componenti non vedo menzionato nessun tipo di silicone,è preferibile quest'ultimo alla normale vaselina(detta anche "paraffina"?
Tengo a precisare che,visto che l'auto non mi arriverà prima di un mesetto,mi sto solo tutelando...d'altronde,avendo già avuto un cabrio,precisamente una 205 CJ,so per esperienza che queste auto necessitano di cure meticolose volte a prevenire problemi di infiltrazioni e cigolii,quindi vorrei procedere alle cure fin dall'inizio...alla stessa maniera mi sono comportato con qualsiasi auto relativamente alla carrozzeria,chee ho iniziato a proteggere con cera Arexons da subito,e vi garantisco che le mie auto in tal modo sono sempre state scintillanti anche dopo anni :D
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

strello86
Peugeottista appassionato

Messaggio da strello86 »

Io ho paura piu' del sole che qui in estate si brucia che dell' acqua ke si infiltra...ma io che la makkina la lavo quasi ogni settimana... Dovrei fare l'operazione d ingrassare ogni volta o cmq regge a qualk lavaggio?...
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...

per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Con la vaselina io trovo che ci si unga ed attacca troppo la sporcizia....preferisco l'olio spray siliconico, lo uso con soddisfazione da eoni!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

sulla mia segnalo ... lo scrikkiolio nel perno dx del tetto ...
qlke sibilo aereodinamico nella guarnzione tra i due finestrini (ant e post dx)
x il mom ... nessuna infiltrazione ... e poco sgocciolamento.
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

kwang ha scritto:Con la vaselina io trovo che ci si unga ed attacca troppo la sporcizia....preferisco l'olio spray siliconico, lo uso con soddisfazione da eoni!
Mi sapresti fornire esattamente la marca e dove acquistarlo?
Grazie
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”