PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigliooooo .....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rosario73
Peugeottista fast&furious

Re: Consigliooooo .....

Messaggio da rosario73 »

ciao g91, ti faccio un paio di domande di interesse comune.. questi 130cv come li hai verificati? sul banco a rulli? solo li puoi realmente vedere i valori, poi personalmente ripeto personalmente credo sia difficile solo con la centralina aggiuntiva prendere 20-25cv... e ammesso che ciò sia possibile penso che il primo organo a soffrire sia la frizione con relativi problemi... senza addentrarmi nell'argomento e credimi qualcosa sò... la tua affermazione di tutti sti cavalli "facili" mi sembra un pelino ottimistica, anche alla luce del fatto che tu affermi di avere quella potenza col settaggio 5, e con quello 9.... arrivi a 150cv e dopo 2000km sei senza frizione e motore.... :scratch:
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao rosario rispondo alle tue domande la verifica della potenza non posso provarla visto che l'auto non e stata messa sui rulli per verificare la potenza ma ti posso garantire che il motore risulta piu fluido e pronto,tanto evvero che quando disattivi la centralina pare pure strozzato in ripresa,per quanto riguarda la frizzione e chiaro che l'organo che ne possa risentire di piu' dipende che stile vuoi addotare,stile missile= FRIZZIONE CONSUMATA COME UN MISSILE
oppure stile tranquillo con una marcia in piu nei casi demergenza QUESTO E IL MIO STILE = FRIZZIONE CON ANDAMENTO PIU O MENO NORMALE DI CONSUMO.
per quanto riguarda il settagio come tu sai il massimo e il 9 io attualmente sono sul 5 che ritengo piu che sufficente per le mie esigenze come scritto sopra,ma torniamo a fare un calcolo loro promettono a settagio 9 43 cv dividendoli per 9 che sta come settagio,per ogni pasaggio da1 2 3 e cosi via si dovrebbe aumentare di 4,7 cv per passagio quindi set 5 cioe il mio attuale si dovrebbero ottenere e chiaro tutto da verificare 23,5 cv ma su questo posso solo trasmettere la mia esperienza personale che il risultato si sente anche nei consumi (SEMPRE USANDO L'AUTO NORMALMENTE, CHE FRIZZIONE RINGRAZIA)
comunque concludendo il mio scopo di utilizzare questo modulo quello di dare un po di brio senza esagerare nelle partenze e con set 5 non comprometti assolutamente niente, sul set 9 sono d'accordo con te ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

waltertorino
Peugeottista curioso

Messaggio da waltertorino »

ciao miki io una 3008 150 cv outdoor nero perla ed in aggiunta ho pack video fari allo xeno tetto ciel wip com 3d(cosa che ti suggerisco vivamente perchè la consolle varia in maniera non indifferente guardala)interni in pelle nera,il grip control non è di serie ed io non lo ho fatto mettere perchè la versione outdoor esce con i cerchi da 18 se monti il grip ti devi accontentare di quelli da 16, che però ora monterò per montare le termiche..sigh 4 cerchi in lega e 4 gomme pirelli sottozero 940 euri, io non avevo mai avuto peugeot è spettacolare sono strsoddisfatto unico neo se schiacci un po consuma.. :D la mia media è di 14 km al litro prima con la croma steessi cavalli facevo più di 16 ciao e ben arrivato..tra noi

melhac
Peugeottista curioso

Messaggio da melhac »

Ricordate anche che il 2000 ha il Dynamic Rolling Control...
il famoso terzo ammortizzatore che pompa olio sul fianco più carico limitando il rollio in curva e nei cambi di direzione....
Questo difatti dà la percezione di un'auto ben piantata a terra...anche quando ci si dà dentro...
e non è poco...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

posso confermare la validita' del dynamic rolling control, in curva andando veramente forte in curva e' piantata per terra.
alla guida mi da molta piu' sicurezza di quella che mi dava il 307, cosa notevole vista la massa della vettura
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

miky80
Peugeottista novello

Messaggio da miky80 »

melhac ha scritto:Ricordate anche che il 2000 ha il Dynamic Rolling Control...
il famoso terzo ammortizzatore che pompa olio sul fianco più carico limitando il rollio in curva e nei cambi di direzione....
Questo difatti dà la percezione di un'auto ben piantata a terra...anche quando ci si dà dentro...
e non è poco...
Ottima precisazione :thumbright:
New Peugeot 3008 HDI 1.6 120cv Allure, cambio automatico

miky80
Peugeottista novello

Messaggio da miky80 »

Ragazzi domenica in occasione dell apertura straordinaria delle concessionaria, ne approfitto per una prova dell' auto e poi se tutto va bene .....la ORDINOOOOO !!! :D :D :D
Uniche indecisoni rimaste sono :
Se mettere il Navigatore ?
Se mettere i sensori anteriori e il colore?
Che colore prendo ??? molto bello il nero ma delicato da tenere pulito :(
Sono Indeciso tra Grigio Sheck oppure Vapor Grey :roll: :roll: :roll:

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ciao, mi permetto di darti un consiglio visto che ordinerai una outdoor io gli 800 euro del navigatore li spenderei x gli xeno specie se il nav lo prendi x abbellire la plancia e non x una reale utilità... x il colore vedo che hai avuto diverse auto nere quindi sai bene che sono più delicate anche nel lavarle ecc ma io da possessore di 3008 nera ti dico che ti ripaga... i due grigi che hai preso in considerazione si sono belli ma la outdoor vapir non mi piace sono gusti si intende, io sono x i colori decisi e forti tipo il bianco è molto molto bello o se non vuoi molte noie il grigio alluminio (argento) che sulla outdoor l'ho visto e sta da dio! sia chiaro mi sn permesso di dire la mia su tua richiesta. PS: il nero è FIGO.. :D
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

miky80
Peugeottista novello

Messaggio da miky80 »

Ordinata il 15/12
3008 2.0 HDi Outdoor colore Grigio Shreck interni scuri, come unico optional Wip Com 3D per il resto a già tutto :D
Consegna prevista Marzo Aprile :roll:
Non vedo l' ora :lol: :lol: :lol:

stalbone
Peugeottista appassionato

Messaggio da stalbone »

miky80 ha scritto: Spero possiate darmi buoni consigli, magari in base alla testimonianza... :thumbright:

Ciao miky80

Se l'hai già acquistata, complimenti.
Se lo devi ancora fare, leggiti prima i vari post dove vengono rilevati alcuni problemini (riflessi,rumori,..)
:scratch:
Ciao
Stefano

miky80
Peugeottista novello

Messaggio da miky80 »

stalbone ha scritto:
miky80 ha scritto: Spero possiate darmi buoni consigli, magari in base alla testimonianza... :thumbright:

Ciao miky80

Se l'hai già acquistata, complimenti.
Se lo devi ancora fare, leggiti prima i vari post dove vengono rilevati alcuni problemini (riflessi,rumori,..)
:scratch:
Ciao
Nooooooooooooooo ti pregoooooooooo non mi dire cosi :cry: :cry: :cry: son voluto uscire dal mondo Fiat Alfa proprio per questi motivi e ora ???

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

se ti piace la macchina..fai bene a prenderla! però con il dolore nell'anima ti dico che il 3008 non è la macchina per uscire da quei problemi..io da quel punto di vista ne sono rimasto deluso..anzi ancora devo provare a capire il cigolio della parte posteriore da cosa dipenda..mah..io sono uscito dal mondo alfa lancia fiat dopo venti anni in cui in famiglia avevamo solo quelle..e una odissea..poi tre ford dove mi sembrava un miracolo..mai problemi mai officine..mai..ora invece 7-8 volte officine e ora dovrò andare ancora..se tornassi indietro forse prenderei la kuga con un piccolo sforzo in piu..ma ripeto, se ti piace, e specialmente dentro non ha eguali a fascino..prendila..ma non per i motivi che hai detto tu ecco..

miky80
Peugeottista novello

Messaggio da miky80 »

Si diciamo che dentro è bellissima, mi piace anche la linea e il muso davanti. Il dietro invece è orribile.
Ho scelto 3008 anche perchè piaceva tanto a mia moglie e poi perchè ho fatto un viaggio da Torino a Roma è devo dire che e comodissima.
Che dire, ormai lo ordinata, non mi resta che attendere che arriva. Speriamo in bene :)

dob
Peugeottista appassionato

Messaggio da dob »

sono 9 mesi è resto soddisfatto, e mi tocco :roll:
rifarei la stessa scelta, qualche dubbio solo sul colore (nero), e avrei aggiunto il pack video o i fari allo xeno.
in concessionaria ci sono andato un paio di volte solo per farmi dare la vaschetta che mancava nel bracciolo, e per un preventivo di spesa per il pack video.
poi credo che per le macchine come per le donne di vuole fortuna ;-)
per aprilia mi dispiace tanto, se non ricordo male ha dovuto pure aspettare tanto per averla.
Ultima modifica di dob il 21/12/2010, 18:42, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

Maranmar
Peugeottista novello

Messaggio da Maranmar »

Concordo che il posteriore sia tozzo e brutto.
Per quanto mi riguarda, a tutt'oggi, non ho avuto nessun problema di rumori (scricchiolii ecc.) denunciati qui da altri.
Dunque non è detto che sia un problema diffuso.
Con sole a mezzogiorno, la plastica della plancia effettivamente spara un forte riflesso sul parabrezza (c'è un generoso post da consultare a proposito).
Ma cerchiamo di essere ottimisti, magari continua il brutto tempo )

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”