PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

informazioni

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
amos1980
Peugeottista curioso

informazioni

Messaggio da amos1980 »

Buon giorno ragazzi,
volevo togliermi un dubbio e spero che voi mi possiate aiutare..
Tra breve, dovrò fare un viaggio di lavoro, e mi fermerò per quasi un mese all'estero.
Il mio dubbio, consiste nel fatto, che devo lasciare la mia 207 cc per quasi un mese al parcheggio, e naturalmente la chiudo con l'antifurto perimetrale di serie..
Secondo voi, visto che la batteria è nuova (l'auto ha circa 3 mesi), rischio di trovarla scarica al mio ritorno o posso stare via tranquillo?

Grazie mille. Ciao

renovatio2010
Peugeottista veterano

Re: informazioni

Messaggio da renovatio2010 »

Se è per un mese soltanto non dovresti avere grossi problemi, alcuni consigli potrebbero essere quelli di staccare la batteria, gonfiare le gomme 0,5 atmosfere più del normale per evitare deformazioni, se la lasci in una zona umida potresti mettere qualche sacchetto anti-umidità nell'abitacolo, coprirla con un telo (con prese d'aria altrimenti insorgono muffe e condensa) per preservare la carrozzeria, se la lasci in un posto freddo svuota la vaschetta del lavavetro per evitare che i dispositivi antigelo e i detergenti non formino grumi otturando poi gli ugelli.
Poi quando la riprenderai è buona regola far girare a vuoto il motore per almeno un minuto prima di partire, pompare un pò sul pedale del freno per far sì che l'olio dei freni ricircoli senza problemi.
Un ultimo dettaglio che mi viene in mente potrebbe essere quello di chiudere con del cellophane la zona del filtro aria dell'abitacolo per evitare accumulo di polvere eventuale. :thumbright:
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per un mese vai tranquillo, non farti problemi...
eivta quando la spegni di tenere la radio accesa mezz'ora e i fari...

spegni la macchina, scendi e chiudila, preferibilmente in piano con la retro o prima senza freno a mano...
al massimo porta le gomme a 3bar, non preoccuparti di staccare la batteria, antigelo eccecc...

se proprio vuoi la lavi e la copri, quando torni metti in moto e riparti...non sono auto di 30 anni fa che avevano problemi a stare fermi 2 settimane, andate tranquilli...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

la mia è stata ferma anche per 25 giorni senza mai un problema alla batteria
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Soldatino ha scritto:la mia è stata ferma anche per 25 giorni senza mai un problema alla batteria
lascio la macchina di mio nonno con 15 anni e 200000km ferma anche 20 giorni senza tante attenzioni, proprio buttata li e parte sempre al primo colpo...

se fossero periodi di un paio di mesi forse qualche accorgimento sarebbe buono, ma per 20-30 giorni non vale la pena...le vostre auto quando vengono prodotte stanno giorni sotto al sole, nei piazzali eccecc...senza tante attenzioni...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Lilli
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lilli »

Amos, visto che sono 2 mesi che aspetto i dindini :mad: :mad: :mad: per poter ordinare la mia cicci bianca bella bella :D potresti lasciare nelle mie mani la tua adorata, ;-) la terrei come una pietra preziosa, :love: ....ci farei dei bei giretti, risparmieresti i soldi del parcheggio, e non saresti più preoccupato per la batteria e via dicendo.... \:D/ \:D/ \:D/

la ritieni una proposta tanto i n d e c e n t e?????? :-w) =P~

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Lilli ha scritto:Amos, visto che sono 2 mesi che aspetto i dindini :mad: :mad: :mad: per poter ordinare la mia cicci bianca bella bella :D potresti lasciare nelle mie mani la tua adorata, ;-) la terrei come una pietra preziosa, :love: ....ci farei dei bei giretti, risparmieresti i soldi del parcheggio, e non saresti più preoccupato per la batteria e via dicendo.... \:D/ \:D/ \:D/

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

ecco diciamo che la mia preoccupazione maggiore sarebbe di lasciarla in un posto ben custodito/sicuro.
Se la si lascia x 30 giorni nello stesso posto all'attenzione di tutti, c'è il rischio che qualcuno se ne accorga e magari tenti un furto!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Lilli ha scritto:Amos, visto che sono 2 mesi che aspetto i dindini :mad: :mad: :mad: per poter ordinare la mia cicci bianca bella bella :D potresti lasciare nelle mie mani la tua adorata, ;-) la terrei come una pietra preziosa, :love: ....ci farei dei bei giretti, risparmieresti i soldi del parcheggio, e non saresti più preoccupato per la batteria e via dicendo.... \:D/ \:D/ \:D/

Secondo me gli conviene!!!!Se non ha un'assicurazione ad personam io ci fare un pensierino!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

pearlxl

Messaggio da pearlxl »

ho lasciato la mia 206 16/17gg in un parcheggio scoperto a Malpensa a novembre/dicembre con nevicata inclusa nel mentre. E' partita al primo colpo - ha giusto boffonchiato qualche secondo ma nulla di piu'.
207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

Lilli

Messaggio da Lilli »

Amos pensa che ho un giardino, con tettoia per le macchine, completamente coperta anche ai lati.....ma non c'è il "bambin gesù"!!! :cry:
Ricorda che ......"...E' Natale e a Natale si può dare di piùùùùùùùù !!! :drunken: :applause: .... :oops: ....come non detto :silent: :)

amos1980
Peugeottista curioso

Messaggio da amos1980 »

Grazie ragazzi..
Lilli, ora come ora non è molto bianca, visto le belle giornate he hanno concluso il 2010..
Diciamo che una bella pulita fuori e dentro non guasterebbe.
Tranquilla, forse riesco a lasciarla in un posto custodito, e cmq visto che è il primo anno è coperta da un ottima assicurazione.. :-)

Torna a “207 CC”