PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Grip Control
Grip Control
Scusate se la domanda puo' sembrare stupida, ma a me ancora non e' ben chiaro. Le gomme Mud & Snow previste con il grip control non hanno bisogno di catene? Sono a tutti gli effetti considerate gomme da neve?
Grazie
Michele
Grazie
Michele
Re: Grip Control
Le Mud and Snow di serie non sono gomme invernali, il loro nome ne indica solo la versatilità ai diversi terreni.
I Mud and Snow invernali riportano il simbolo del fiocco di neve.
I Mud and Snow invernali riportano il simbolo del fiocco di neve.
Grazie Maranmar!
-
- Peugeottista novello
sono gomme 4 stagioni appunto letteralmente fango e neve ma non delle termiche.
significa in soldoni che se in buono stato di battistrada percorsi di neve "facile" te la cavi benissimo ghiaccio o pendenze elevate non sono adatte.
io personalmente ho ordinato la 3008 con il grip control...ma a settembre ordino le invernali vere e proprie..tanto ho 5 anni di finanziamento e quindi non mi costa nulla in inverno stare piu' tranquillo...e comunque per una nevicata di mezza stazione...le mud and snow vanno piu' che bene.
significa in soldoni che se in buono stato di battistrada percorsi di neve "facile" te la cavi benissimo ghiaccio o pendenze elevate non sono adatte.
io personalmente ho ordinato la 3008 con il grip control...ma a settembre ordino le invernali vere e proprie..tanto ho 5 anni di finanziamento e quindi non mi costa nulla in inverno stare piu' tranquillo...e comunque per una nevicata di mezza stazione...le mud and snow vanno piu' che bene.
Ai fini della legge è come avere le catene a bordo (mi riferisco alla M&S), ma ai fini della fisica non è del tutto chiaro 

.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot

- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Ai fini del cagotto.. le m+s senza fiocco montate di serie so' na sòla!!!
Se ne parlava anche l''anno scorso.. per carità, sulla neve non fidatevi, con queste gomme l'auto pattina e va via di sedere che è una bellezza. E il grip control è un'altra sòla.. soldi buttati via.
Ci vogliono 4 belle e buone termiche sulla neve oppure si possono tranquillamente catenare le m+s.
State accorti!!
Se ne parlava anche l''anno scorso.. per carità, sulla neve non fidatevi, con queste gomme l'auto pattina e va via di sedere che è una bellezza. E il grip control è un'altra sòla.. soldi buttati via.
Ci vogliono 4 belle e buone termiche sulla neve oppure si possono tranquillamente catenare le m+s.
State accorti!!

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
marchigiano3008 ha scritto:Ai fini del cagotto.. le m+s senza fiocco montate di serie so' na sòla!!!
State accorti!!
Catene già a bordo.

IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Questo non ne ho idea, devo ancora provarle, ma il fatto che siano omologate come catene (anche quelle senza fiocco) non fa certo chiarezza sulla faccenda.marchigiano3008 ha scritto:Ai fini del cagotto.. le m+s senza fiocco montate di serie so' na sòla!!!
Pensavo di compare le famose calze raggiungendo l'assurdo paradosso che in caso venga fermato dalla polizia debba toglierle perchè le ruote di serie della 3008 sono omologate

Mi correggo all'istante: non si può assolutamente montare la calza sopra alle ruote M+S!!
Il rischio è multa, fermo del mezzo per alterazione del mezzo.
Ok, testerò 'ste M+S durante le ferie+grip control. Temo già in un pessimo risultato.
Ok, testerò 'ste M+S durante le ferie+grip control. Temo già in un pessimo risultato.

Signori vi riporto la mia esperienza sulla neve.
Nell'ultimo ponte di S Ambrogio sono andato in Val di Fassa. C'era un sacco di neve. Sono arrivato a Canazei alla sera, neve fresca appena caduta. Grip Control utile, nulla di eccelso ma utile. Davanti a casa ho un giardinetto leggermente in pendenza 30 metri nulla di piu'. Spesso con la neve è un delirio venire su. Con Le M&S non male con neve fresca. Il giorno dopo temperatura che fa diventare tutto ghiacciato.......riultato..............mi hanno dovuto spingere perchè non venivo su. Ritengo che le M&S che monta di default la 3008 vanno bene per situzioni giustamente intermedie. Le termiche sono altra cosa.
NON Fidatevi.
ciao e Buon Natale a tutti
Nell'ultimo ponte di S Ambrogio sono andato in Val di Fassa. C'era un sacco di neve. Sono arrivato a Canazei alla sera, neve fresca appena caduta. Grip Control utile, nulla di eccelso ma utile. Davanti a casa ho un giardinetto leggermente in pendenza 30 metri nulla di piu'. Spesso con la neve è un delirio venire su. Con Le M&S non male con neve fresca. Il giorno dopo temperatura che fa diventare tutto ghiacciato.......riultato..............mi hanno dovuto spingere perchè non venivo su. Ritengo che le M&S che monta di default la 3008 vanno bene per situzioni giustamente intermedie. Le termiche sono altra cosa.
NON Fidatevi.
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
NevidS ha scritto:Mi correggo all'istante: non si può assolutamente montare la calza sopra alle ruote M+S!!
Stai molto attento, queste m+s non sono assolutamente gomme da neve. L'anno scorso quando le ho provate la prima volta sulla neve erano nuovissime con appena 1500km e sono andate benino su situazioni facili, ma ho rischiato in discesa di fare un macello... quest'anno che sono più vecchie e usurate (e indurite, ste gomme si induriscono e vanno bene per chi macina km su km e le cambia ogni anno) fanno veramente pena, come avere gomme normali liscie.
Occhio!!

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Neronis ha scritto:Signori vi riporto la mia esperienza sulla neve.
NON Fidatevi.
Infatti ho già acquistato le catene.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
il grip control non l'ho ancora provato, e non mi pronuncio.
le gomme m&s sono na sola, sono dure e hanno poca aderenza.
sicuramente meglio con delle termiche e grip.
buon natale a tutti
le gomme m&s sono na sola, sono dure e hanno poca aderenza.
sicuramente meglio con delle termiche e grip.
buon natale a tutti
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati
Mi si sta aprendo un mondo. Grazie a tutti per le informazioni. Lunedi corro a comprare le catene, almeno sto sicuro.
Provato i giorni scorsi su neve fresca e anche su neve compatta.
Si avverte la sensazione di avere maggior motricità ma da non sopravvalutare.
Il grip control in salita può anche spuntare risultati accettabili ma in discesa, a causa di gomme non specifiche da neve, bisogna procedere con grandissima cautela oppure con catene montate.
Si avverte la sensazione di avere maggior motricità ma da non sopravvalutare.
Il grip control in salita può anche spuntare risultati accettabili ma in discesa, a causa di gomme non specifiche da neve, bisogna procedere con grandissima cautela oppure con catene montate.