PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 5008

Messaggio da stezul »

primopiano ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedere come si attiva o disattiva il controllo ASR sulla Peugeot 5008 :)
Penso sempre premendo il tasto ESP off .... comunque verifica anche dal manuale nel link indicatoti da marcolira... :thumbright:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

amedeone ha scritto:
amedeone ha scritto:...a presto la 5008 sarà commercializzata in Malesia.
Malesia???
Alla faccia del solo mercato europeo!...
La 5008 è stata presentata al pubblico malese oggi, all'inaugurazione del KLIMS 2010 (Kuala Lumpur International Motor Show)
In inglese si trovano diverse notizie, ne cito solo una per completezza http://motoring.asiaone.com/Motoring/Ne ... 50058.html" onclick="window.open(this.href);return false;
prezzo di vendita RM 165.000 che sarebbero circa 40.000€ se il cambiavalute non è impazzito :shock:
Incuriosendomi mi sono imbattuto anche nel forum malese dedicato alla peugeot
http://www.peugeotclubmalaysia.com/foru ... 9e369b8b87" onclick="window.open(this.href);return false; con discussione appena nata per la 5008 http://www.peugeotclubmalaysia.com/foru ... bf6508f2ff" onclick="window.open(this.href);return false;
Peccato che il mio rapporto con l'inglese è pari a quello con il mio capo. Lo ignoro :D
Ecco un breve video della 5008 al KLIMS 2010

http://www.youtube.com/watch?v=mKiVoBBuCT4[/video]

Sarà un effetto delle luci ma il rosso mi sembra più scuro del babilonia conosciuto da noi. :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

laminolux
Peugeottista curioso

Messaggio da laminolux »

Salve a tutti avrei intenzione di mettere nella mia 5008 il batti tacco qualcuno sà quanto costano?
5008 HDi 2.0 150cv c. man. Tecno - Grigio Hurricane
Optional: PAck retrovisori con sensori di parcheggio posteriori - allarme volumetrico
Ordinata il : 17/09/2010
Consegnata il : 11/12/2010 dopo 84gg

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

laminolux ha scritto:Salve a tutti avrei intenzione di mettere nella mia 5008 il batti tacco qualcuno sà quanto costano?
Per i battitacco se ne è parlato in modo sparso in questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 08&t=33889" onclick="window.open(this.href);return false; è un po corposo ma trovi tutte le info su vari tipi di battitacco.
Nello specifico per quelli in similacciaio costano una tombola ma stanno una bellezza.
Info dettagliate le trovi quì http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=179" onclick="window.open(this.href);return false; dove puoi scaricare anche la scheda di montaggio.
Bisogna fare solo un po d'attenzione nel posizionamento. Fidati :-w)
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

ADRI
Peugeottista novello

Messaggio da ADRI »

Ciao a tutti, sono circa 2 mesi che mi "godo" la 5008... grazie a mia moglie,è stata lei a portarmi in conce.la prima volta,nel lontano febbraio 2010.la macchina è una meraviglia,il motore è stupendo, tira da matti ( a parte i consumi ) sono riuscito a fare nel ciclo urbano circa i 13,6 k/l ....se vai piano..piano,ma con tanti cavalli :D e somari...non riesci a non tirare le marce 1.2.3.....quando parti dal semaforo, e vedi quelli dietro che sono ancora fermi al semaforo :lol: :lol:
a presto con nuove foto

Auguri a tutti di buone feste,in particolare a..

amedeone ( ci vediamo presto )
redsun70
stesul
5008 Feline 1.6 THP 156 CV Grigio Shark interni Tessuto Guèrande Grigio Chiaro
Wip Nav ,ruotino di scorta, ordinata il 28/02/10 .. consegnata il 23/10/2010 ( 8 mesi di attesa )

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

ADRI ha scritto:Ciao a tutti, sono circa 2 mesi che mi "godo" la 5008... grazie a mia moglie,è stata lei a portarmi in conce.la prima volta,nel lontano febbraio 2010.la macchina è una meraviglia,il motore è stupendo, tira da matti ( a parte i consumi ) sono riuscito a fare nel ciclo urbano circa i 13,6 k/l ....se vai piano..piano,ma con tanti cavalli :D e somari...non riesci a non tirare le marce 1.2.3.....quando parti dal semaforo, e vedi quelli dietro che sono ancora fermi al semaforo :lol: :lol:
a presto con nuove foto

Auguri a tutti di buone feste,in particolare a..

redsun70
stesul
Grazie ADRI, ricambio i tuoi auguri e approfitto per girarli a tutti gli amici del forum :santa: :santa: :santa:
Per quanto riguarda la mia 5008 per il momento tutto bene... ne sono veramente entusiasta... anche se in queste due settimane non sono ancora riuscito a testarla come si deve... spero di poterlo fare nei prossimi giorni di festa...
per il momento mi sto dedicando alla lettura della Guida d'Uso e se devo essere sincero... tra tutti quei pulsanti, lcd, Hud, nav., rad. ecc. ... mi sembra di essere il Cap. Kirk alla guida della sua "piccola" Enterprise :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Spero che con l'anno nuovo Peugeot riesca finalmente a sistemare i ben noti problemi che affliggono le 5008 di alcuni amici del forum :thumbleft:
Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie!!!
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

ADRI ha scritto:...sono circa 2 mesi che mi "godo" la 5008... grazie a mia moglie,è stata lei a portarmi in conce...
Certo non è da tutti dare pienamente ragione alla propria moglie su argomenti che tradizionalmente ed inconfutabilmente sono unicamente appannaggio del mondo maschile. :roll:
Che coraggio, complimenti. :applause:
Chissà quanto ti è costato :razz:
C'è chi non avrebbe mai ammesso, neanche di fronte all'evidenza :-w)
ADRI ha scritto:...amedeone ( ci vediamo presto )...
Ci conto! Magari la prossima volta con più tempo. :)
Auguri anche a te ed a tutti gli altri 5008isti, futuri e non. :salute:
Buona 5008 :love:

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

UN AUGURONE DI BUONE FESTE A TUTTI GLI AMICI (vecchi e nuovi) DEL FORUM... :santa: :santa: :santa:
(gli amministratori mi perdoneranno il maiuscolo)
ADRI ha scritto:Auguri a tutti di buone feste,in particolare a..

redsun70
stesul
Ringrazio e contraccambio gli auguri in particolare ad ADRI :wave: :wave:
... anche se... mannaggia attenzione con la tastiera... :violent1:
(ma per fortuna che anziché la con la "s" non hai sostituito la "z" con una bella "c"... sennò sì che erano guai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

ADRI
Peugeottista novello

Messaggio da ADRI »

stezul ha scritto:UN AUGURONE DI BUONE FESTE A TUTTI GLI AMICI (vecchi e nuovi) DEL FORUM... :santa: :santa: :santa:
(gli amministratori mi perdoneranno il maiuscolo)
ADRI ha scritto:Auguri a tutti di buone feste,in particolare a..

redsun70
stesul
Ringrazio e contraccambio gli auguri in particolare ad ADRI :wave: :wave:
... anche se... mannaggia attenzione con la tastiera... :violent1:
(ma per fortuna che anziché la con la "s" non hai sostituito la "z" con una bella "c"... sennò sì che erano guai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Scusa steZul :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
5008 Feline 1.6 THP 156 CV Grigio Shark interni Tessuto Guèrande Grigio Chiaro
Wip Nav ,ruotino di scorta, ordinata il 28/02/10 .. consegnata il 23/10/2010 ( 8 mesi di attesa )

ameianu
Peugeottista curioso

Messaggio da ameianu »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e voglio chedervi un consiglio....mi è stata proposto l' acquisto di una 5008 1600 HDI Feline Fap euro 4 le condizioni sono ottime in quanto l'auto è pluriaccessoriata ed il conce mi farebbe il 22% di sconto da 31000 Euro la pagherei 24000 Euro + la permuta della mia auto ed il finanziamento a tasso 0. Il mio dubbio sta nell'idea di acquistare un'auto nuova già "vecchia" essendo uscito il nuovo motore euro 5. Voi "vecchi Leoni", cosa mi consigliate? Grazie ed auguri a tutti.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Credo che, se non hai esigenze particolari di blocco del traffico (in ogni caso le Euro4 per un bel pò continueranno a viaggiare anche col blocco), possa essere un buon affare. Giusto su Quattroruote dello scorso mese si diceva che questo è il momento di comprare, se uno ne ha l'esigenza o la possibilità, di comprare un'auto Euro4, visto che i concessionari devono "smaltire" le scorte che hanno in magazzino. Anzi, forse potresti provare a chiedere ancora quacosina di sconto, secondo me. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Ciao ameaianu (ma che è? uno scioglilingua siculo o sardo?), concordo con tutto quanto ti ha scritto bobkent (che saluto).
Solo segnalo che il 1.6 (che guido quotidianamente) va bene ma è meglio non viaggiare sempre a pieno carico in montagna o in autostrada (in quel caso punterei sul 2.0).
Per ora benvenuto sul forum... e a presto spero di congratularmi con te per l'acquisto!
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

Un caldo benvenuto sul forum anche da parte mia,
quoto quanto già scritto da bobkent, e aggiungo che la scelta dell'euro 4 è fortemente consigliata
soprattutto se l'acquisto è visto in ottica di medio periodo, se la compri nell'ottica di tenerla
una decina di anni sarei più orientato sull'euro5.
Piuttosto... hai valutato bene 1600 vs. 2000?

Ovviamente se il discorso è improntato sul vantaggio economico, tutto il resto cade

Buona 5008 :-&
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

ameianu
Peugeottista curioso

Messaggio da ameianu »

Grazie a tutti per le risposte....cmq la scelta sul 1600 è dovuta solo ad un vantaggio economico e penso possa andare bene perchè nn sempre viaggio con la mia famiglia numerosa (moglie + 3 figli giganti) io sono alto 1.97. A tal proposito vi chiedo se è abbastanza "abitabile" per persone un pò fuori dalla media per quanto riguarda l'altezza. Per rispondere a marcolira, il mio nick nn è altro che l' inizio del mio nome e cognome e nn è legato alla provenienza. Quindi, tenendo presente che nn cerco la ripresa, lo spunto veloce etc ma l'affidabilità il confort, la economicità di gestione e la sicurezza, pensate possa fare al caso mio? Aiutatemi a "convincermi" nell'acquisto. Ciao a tutti.

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

... a proposito della statura, qualcuno ha segnalato problemi nel salire e scendere per via dei montanti anteriori:
molto inclinati.
Se ne è parlato qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=zuccate.
Sicuramente avrai già avuto modo di "provare" in ogni caso magari dovo aver letto
il topic puoi rivalutare meglio.

Buona 5008 :-&
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”