PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Minima che oscilla e frizione che stacca alta
Minima che oscilla e frizione che stacca alta
Ciao ragazzi...è da quando ho comprato la mia plus che noto i giri al semaforo che oscillano da 750 a 900 circa...cosa puo essere? non da particolari problemi comunque....altra cosa...la frizione stacca molto alta rispetto ad altre macchine che ho provato, sia diesel che benzina...il pedale ha un bel po di corsa iniziale morta dopo di che inizia a staccare per poi staccare del tutto in cima...in peugeot hanno detto che è normale cosi..voi cosa dite?
206 plus 1.1 60 cv 12000km nero. Sorgente JVC kdr-611 Subwoofer coral HDS810 in box da 38 litri autocostruito, ampli Coral ta2100 2ch a ponte, front Ciare cw170.Luce lettura a led bianchi, Led sottofasce laterali blu..WORK IN PROGRESS.....
Re: Minima che oscilla e frizione che stacca alta
Confermo quello che dici....anche sulla mia il minimo è un pochino ballerino e la frizione ha lo stesso comportamento che descrivi tu. In Peugeot mi han detto che è una caratteristica comune a tutte le 206 + . Onestamente le lievi oscillazioni del minimo non mi procurano grossi fastidi. Per la frizione..... mi alterno alla guida della 407 e della Stilo, entrambe a gasolio che una una frizione 3 volte più dura di quella della 206.....quindi quando salgo sulla berlinetta francese mi sembra di affondare il piede nel burro...Darkzaga ha scritto:Ciao ragazzi...è da quando ho comprato la mia plus che noto i giri al semaforo che oscillano da 750 a 900 circa...cosa puo essere? non da particolari problemi comunque....altra cosa...la frizione stacca molto alta rispetto ad altre macchine che ho provato, sia diesel che benzina...il pedale ha un bel po di corsa iniziale morta dopo di che inizia a staccare per poi staccare del tutto in cima...in peugeot hanno detto che è normale cosi..voi cosa dite?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
l'instabilità del minimo dipende dall'elettrovalvola di regolazione (generalmente va pulita, e nell'occasione si controlla non ci siano infiltrazioni di aria lungo il condotto di aspirazione)
la frizione si regola ANCHE se è autoregistrante
Fabio
Fabio
Il fatto è che escono di fabbrica così....ne ho provate 2/3 dal concessionario nuove di pacca ed il comportamento del minino e della frizione era quello mensionato. Però ribadisco, almeno per quello che ho potuto appurare io, è una cosa appena percettibile.thewizard ha scritto:l'instabilità del minimo dipende dall'elettrovalvola di regolazione (generalmente va pulita, e nell'occasione si controlla non ci siano infiltrazioni di aria lungo il condotto di aspirazione)
Fabio
LEONE407 *Massimo*
Quindi portandola da un meccanico, non dalla peugeot potrei farla regolare? perchè ormai ho fatto l'abitudine ma quando guido il panda mjet di mia madre c'è un abisso a favore del panda purtroppo...altra cosa, a freddo se non sfrizioni a giri abbastanza sostenuti tende ad ingolfarsi quasi e si spegne subito...vi succede mai a voi? questo è solo per le partenze... in andatura da fredda invece sembra che risponda quasi meglio in ripresa...
una volta a freddo mi è successo che in salita acceleravo, in prima, e i giri non si smuovevano da 1000...sembrava stesse per abbandonarmi...l'ho spenta e riaccesa ed è andato tutto ok! per fortuna non me l'ha mai piu fatto..

206 plus 1.1 60 cv 12000km nero. Sorgente JVC kdr-611 Subwoofer coral HDS810 in box da 38 litri autocostruito, ampli Coral ta2100 2ch a ponte, front Ciare cw170.Luce lettura a led bianchi, Led sottofasce laterali blu..WORK IN PROGRESS.....
Ovvio che il motore turbodiesel della Panda sia più pronto del piccolo benzina della 206. Non credo ci siano particolari regolazioni da fare.... credo ci si debba abituare nel bene o nel male alle caratteristiche dell'auto, sempre che certi fenomeni rientrino della norma e non siano invece frutto di un'anomalia. Basta sfogliare un qualsiasi magazine per rendersi conto che la 206 fa gli 0-100 in 16 secondi o giù di lì..... questo fa capire che siamo di fronte ad un propulsore piccolo, datato che ha il suo pregio maggiore nella robustezza e non tanto nelle prestazioni o nei consumi.
LEONE407 *Massimo*
ciao raga,
anche io ho lo stesso problema, solo che a volte si ingolfa, ma solo quando ho la la frizione premuta, qualcuno sa dirmi cosa è? la cosa strana é che lo fa solo quando uso il navigatore o il gps
anche io ho lo stesso problema, solo che a volte si ingolfa, ma solo quando ho la la frizione premuta, qualcuno sa dirmi cosa è? la cosa strana é che lo fa solo quando uso il navigatore o il gps

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....Probabilmente la carburazione che è stata scelta al momento di programmare la centralina potrebbe essere stata tarata un pochino "magra" cosicché l'auto a freddo tende a spegnersi soprattutto se ha anche l'assorbimento della pompa del servosterzo qualora questo fosse idraulico. 

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63