PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rabbocco Liquido Refrigerante con Altro tipo .... info
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rabbocco Liquido Refrigerante con Altro tipo .... info
ma si dai, anche perche ne hai miscelato veramente poco sulla quantità percio stai tranqui dai
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

il giallo eil verde sono la stessa cosa e non succede niente a miscelarli mentre il rosso o rosa sono tutto un altro tipo come ho gia' spiegato prima e non possono essere miscelati con gli altri tipi
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

-
- Peugeottista appassionato
Salve, stamattina ho portato la macchina da un meccanico vicino da me e ho fatto cambiare le varie cose che prevede il tagliando in più ho chiesto di cambiare il liquido del radiatore che era diventato di colore marroncino. Il meccanico ha staccato un tubo del radiatore ed è colato il liquido che stava nel vaso di espansione, ha riattaccato il tubo e aggiunto del liquido di colore rosa. Ho girato un pò stamattina perchè avevo delle cose da fare e quando sono tornato a casa ho aperto il cofano e... sorpresa il liquido da rosa è diventato giallino. E' una cosa normale o c'è qualcosa che non va? Inoltre mi sembra che la temperatura sale più velocemente rispetto a prima!
Ho letto un pò in giro e dal quel che sono riuscito a capire potrebbero essere 2 le cause del cambio di colore: 1)ruggine che si è formata, io non ho mai rabboccato/sostituito il liquido l'hanno sempre fatto in peugeot nei tagliandi precedenti; 2) guarnizione di testata che lascia passare un pò di olio, ma quando stamattina il meccanico ha aperto il vado di espansione per la sostituzione non si è accorto di niente!
Oppure potrebbe essere polvere/sporcizia, se così fosse da dove entra?
Sta diventando un mistero!
Ho letto un pò in giro e dal quel che sono riuscito a capire potrebbero essere 2 le cause del cambio di colore: 1)ruggine che si è formata, io non ho mai rabboccato/sostituito il liquido l'hanno sempre fatto in peugeot nei tagliandi precedenti; 2) guarnizione di testata che lascia passare un pò di olio, ma quando stamattina il meccanico ha aperto il vado di espansione per la sostituzione non si è accorto di niente!
Oppure potrebbe essere polvere/sporcizia, se così fosse da dove entra?
Sta diventando un mistero!
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
...cambia TUTTO il liquido, magari facendo un lavaggio con bicarbonato (cerca, cerca...)
Fabio

Fabio
-
Ok risolto...grazie mille
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
Quoto...Il liquido antigelo non è nient'altro che glicole propilenico, con più lo allunghi e meno resiste alle basse temperature...ste1 ha scritto:il liquido antigelo è liquido antigelo non credo proprio che si rovina qualcosa se quello che hanno messo loro è sintetico e quello con cui rabbocchi no. non stiamo parlando di olio motore, o di olio per freni.

Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
la base è glicole ETILenico
Fabio
Fabio
Pardon, hai ragione, ho scitto male.... [-o< [-o<thewizard ha scritto:la base è glicole ETILenico
Fabio
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
-
- Peugeottista novello
raga' di preciso quanto liquido ci va nella vaschetta?ho preso un liquido aeroxons da 4 litri ,ma ne serve di piu'??
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante
nella vaschetta raramente rabboccherai più di mezzo litro
l'intero circuito oscilla da 4 a 8 litri dipende dai motori
Fabio
l'intero circuito oscilla da 4 a 8 litri dipende dai motori
Fabio
-
- Peugeottista novello
volevo dire nel circuito ,lo devo far sostituire ;
la mia peugeot e' 1.6 90 cv hdi no fap
la mia peugeot e' 1.6 90 cv hdi no fap
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
-
Ce la dovresti fare