PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nico207
Peugeottista novello

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da Nico207 »

Ho letto quasi tutto il post ,voglio dire la mia,ho l'auto da fine fuglio del '07,i primi 2 tagliandi effettuati in officina autorizzata (a caro prezzo),dove l'ho comprata,l'ultimo effettuato da un meccanico di fiducia(comprando io cio' che serviva e pagandolo per la manodopera).
A fine novembre a 28600 km,si e' presentata l'anomalia ,dopo pero' esser uscito un po' stretto ,dalla zona dell'aeroporto dove c'e' la sbarra ,ed aver con la ruota sx posteriore preso lo spigolo del marciapiede.
Ho portato la 207 in officina autorizzata ,nel computer veniva segnato un difetto nel sistema di frenata ,sono i codici che dite voi?Hanno voluto procedere per gradi ,sostituendo il contattore stop della ruota sx post. ,quindi iniziando dal componente meno costoso,ed inoltre il titolare da un computer ha visto i possibili guasti imputabili all'asp /esr,ed hanno proceduto appunto col meno costoso;un pezzo da 6 euro ma con la diagnosi e la manodopera oraria di 30 euro :mad: ho pagato 50 euro :mad: .
Il problema si e' ripresentato ieri sera ,prendendo leggermente un tombino(Palermo ne e' piena di tombini rialzati e di dossi),allo spegnimento del quadro la spia va via ,ma acceso e messo in moto il motore compare ed e' fissa.
In officina il meccanico l'ha imputato possibilmente ad un cortocircuito che secondo lui potrebbe essere creato dall'errore...............................
Ultima modifica di Nico207 il 08/12/2010, 12:24, modificato 1 volta in totale.
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

...lampada bruciata ,perche' ho montato un kit xeno aftermarket senza centralina can bus ,ma che c'entra ?Sono due cose diverse uno il faro ,l'altro il sistema di frenatura :mad: ,loro difewndono e consigliano solo gli accessori peugeot,ma se li fanno pagare a caro prezzo!
Ritornero' nell'officina ,posso fare presente quanto letto ,ma avendo l'ultimo tagliando non effettuato da loro non c'e' speranza d'aver il guasto riparato in garanzia?Cavolo succede a tanti possessori di 207 ,perche' non fanno un richiamo??
Continuero' a leggere il post e vi aggiornero' ;saluti
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be aleggere il tuo problema non e come il nostro, o meglio meno grave in quanto parrebbe che sia solo un problema di sensori abs alle ruote e non dell'intero blocco abs/esp molto ma molto piu costoso, sui sensori alle ruote ci sta che si rovinano o non funzionano piu benissimo con il tempo, mentre è sulblocco abs/esp che dovrebbero fare un richiamo :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

ok d'accordo si possono rovinare ,leggittimo,non so se dire all'officina che il problema si e' ripresentato dopo aver preso un tombino o che si e' riprentato e basta.
Le strade di Pa fanno schifo,allora che fa rovino i sensori continuamente??
Intanto controllero' l'usura delle pastiglie ed il livello del liquido freni ,devo fare pure il tagliando ,ma la portero' dal meccanico di fiducia (credetemi sui tagliandi il risparmio e' enorme);secondo voi meglio portarla prima in peugeot visto che l'avevano riparata da poco ,e poi fare il tagliando ,oppure e' lo stesso?Forse meglio la 1 soluz visto che mi chiedono il libretto dei tagliandi;saluti.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

vai di soluzione 1 e di che ti si e ripresentato e basta.
magari hai semplicemente il livello olio freni scarso o il connettore del sensore sporco e ti crea queste anomalie. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

controllato il livello del liquido freni ,e' molto al di sotto del max ,se non sbaglio avevo letto che potrebbe essere una delle cause dell'anomalia.
Lo volevo sostituire l'anno scorso ,quindi ogni 2 anni ,sapendo che il liquido freni assorbe l'umidita' esterna e perde le sue caratteristiche ,il mio meccanico mi ha consigliato di farci un altro anno ,visto che era quello messo dalla casa e a detta sua era ancora nuovo;mi sa che la prox volta lo faccio di sicuro ogni 2 anni ,con tutta ste' elettronica che ha l'auto mi secca ritrovarmi senza esp.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

se è molto basso il livello olio significa che hai le pastiglie consumate e che son da fare ;-)

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

mah... ieri appena messa in moto l'auto ,e fatto circa 10 km in citta' la spia da fissa non si e' accesa piu' e quindi niente segnale d'anomalia,dopo altrettanti km al ritorno appena posteggiata la macchina si e' riaccesa la spia;penso quindi che possa essere una cavolata.
C'e' da vedere se ora rimane fissa,nel caso prima visita in officina autorizzata,altrimenti prima un bel tagliando.
Ultima modifica di Nico207 il 09/12/2010, 16:09, modificato 1 volta in totale.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Nico207 ha scritto:mah... ieri appena messa in moto l'auto ,e fatto circa 10 km in citta' la spia da fissa non si e' accesa piu' e quindi niente segnale d'anomalia,dopo altrettanti km al ritorno appena posteggiata la macchina si e' riaccesa la spia;penso quindi che possa essere una cavolata.
C'e' da vedere se ora rimane fissa,nel caso prima visita in officina ,altrimenti peno prima ad un bel tagliando.
ti consiglio di controlallare il livello di consumo delle tue pastiglie...o l'interrutore che si trova sotto il pedale del freno...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

MARCO 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da MARCO 207 »

Ciao a tutti se a qualcuno puo interessare io vendo un gruppo abs recuperato da una macchina incidentata e una 207 restyling di 3 mesi di vita se siete interessati contatatemi
207 FELINE hdi 5p nero

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

pienamente interessato, mi serve solamente il codice che ce scritto sopra il gurppo ABS ti prego ti tenermi primo della lista [-o<

--AleX--
Peugeottista curioso

Messaggio da --AleX-- »

Ragazzi ma quando l'ESP si aziona, si vede la spia gialla in basso a dx vicino al tachimetro? Stamattina c'era la strada con un leggero strato di ghiaccio e, durante una svolta, m'è parso per 1-2 secondi al max di aver visto lampeggiare la spietta col triangolino giallo e la scritta ESP... leggendo questa discussione mi tremano i polsi... la mia 207 ha 2 mesi e 3.500km... :(
al volante di PEUGEOT 207 XS 1.6 HDi 112 CV FAP®.

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

se lo tieni sempre attivo non compare nessuna scritta se lo diosattivi premendo il pulsante o se si disattiva nel pulsante vicino al cambio compare la spia illuminiata e la scritta nel computer anomalia esp

--AleX--
Peugeottista curioso

Messaggio da --AleX-- »

oh mamma... :cry: :cry: :cry:
al volante di PEUGEOT 207 XS 1.6 HDi 112 CV FAP®.

MARCO 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da MARCO 207 »

E nomale che si accenda perche segnala che in quel momento li sono entrati in funzioni i controlli,nn hai mai provato a far sgommare la macchina se provi vedrai che la spia incomincia a lampeggiare :D :D :D
207 FELINE hdi 5p nero

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”