Salve volevo informarvi su come si comportano i nostri motori in montagna con temperature inferiori ai - 13 ° (meno 13 gradi).
Fatto pieno con shell v power diesel arrivo in montagna l'auto (307 1.6 hdi australian anno 2007) e' riuscita a ripartire anche dopo una nottata a -16 .Poi aggiunto un po di diesel da montagna per maggiore sicurezza .Tutto ok .
Grande auto e grande shell v power diesel ...tanto di cappello . Gomme da neve mi raccomando !!!!
Buona neve a tutti ....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Montagna, freddo e motori
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Montagna, freddo e motori
Meglio fare il pieno di gasolio "invernale" quello venduto presso i distributori in montagna.
Lo shell V-power rifornito in pianura, non si sa esattamente sino a che temperatura resista prima di ghiacciare.
Quelli in montagna di sicuro ai -25°e anche oltre arrivano tranquillamente tutti e tutti dormono sonni tranquilli
Lo shell V-power rifornito in pianura, non si sa esattamente sino a che temperatura resista prima di ghiacciare.
Quelli in montagna di sicuro ai -25°e anche oltre arrivano tranquillamente tutti e tutti dormono sonni tranquilli

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
ma scusate, il gasolio "invernale" non viene venduto di default dai distributori?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Si confermo e lo vendono anche in pianura.bassplayer ha scritto:ma scusate, il gasolio "invernale" non viene venduto di default dai distributori?
Tutto sta a sapere da quando lo vendono poiché non c'è una data precisa ma tutti si regolano in funzione del freddo previsto.
L'anno scorso, quando sono andato a Bormio era Dicembre inoltrato ed il gasolio che ancora vendevano in pianura era quello normale, in quanto quando chiesi mi dissero che gli sarebbe arrivato a giorni ma vai tu a sapere quando.....
Così poco prima di arrivare a destinazione ho fatto il pieno di quello invernale.

==========>gianluigi<=========
lo shell v power diesel è un gasolio ad alto contenuto di zolfo quindi dovrebbe andar bene con le basse temperature vista la sua densità, il valore energetico dovuto anche al maggior numero di cetano è maggiore rispetto agli altri. 

- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
io ad ogni pieno gli aggiungo l'apposito additivo
e cosi' sono sicuro perche non e' che mi fida tanto dei vari benzinai

e cosi' sono sicuro perche non e' che mi fida tanto dei vari benzinai

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
io anche in Trentino con -11/-13° non ho mai avuto grossi problemi ne di avviamento ne di regolarità del motore anche a freddo....
concordo che un additivo o il gasolio invernale sia meglio, ma non pensiamo che dipenda tutto solo da gasolio
concordo che un additivo o il gasolio invernale sia meglio, ma non pensiamo che dipenda tutto solo da gasolio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
concordo con lukebs appena tornato da una mini vacanza temp media - 15 no additivo no gasolio invernale e avviamento perfettolukebs ha scritto: ma non pensiamo che dipenda tutto solo da gasolio
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
-
- Peugeottista novello
sono di ritorno dalle vacanze passate i n polonia ...li dopo natale la temperatura è stata costantemente tra i -10 e i -20 .in austria avevo fatto un pieno di winter diesel garantito fino a -35....a 1.5 euro al itro...una mazzata!!! poi in polonia a circa 1,1 euro al litro di diesel normale ho comprato un additivo per i diesel alle basse temperature con cui posso utilizzarlo per 6 pieni, prezzo qualche euro e non ho avuto problemi ....inoltre per il freddo polare ho preso uno spray speciale per serrature e una specie di deoroll che si applica sulle guarnizioni delle porte per non farle incollare...poi causa continue nevicate ho preso in un centro commerciale una spazzola /raschiaghiaccio pagata 3 euro....in italia mi volevo prendere una della michelin uguale a 15 euro!!!!utilissima per togliere la neve e nel caso non si abbia il prodotto sciogli ghiaccio..
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10
PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02
PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02