PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi al turbo
Moderatore: Moderatori
Problemi al turbo
Ho una 308 berlina 1.6 TURBO THP motore a benzina - da 2 settimane il turbo va a singhiozzo-a qualcun altro è accaduto??
senza il turbo è piantata accelera meno di una panda (senza offesa)…il problema è che ho solo 13.200 km-nemmeno il primo tagliando è stato fatto!!(VA FATTO A 30mila km) Dal Conce mi hanno detto che dovranno tenerla qualche giorno per fare dei test-inutile dire che dal conce il problema non si verifica mai…a parte questa mattina...-ma lo ha fatto solo per pochi minuti-poi a ripreso a funzionare--purtroppo dovrò portarla dopo il 15 di gennaio-A qualcun altro è accaduto??anche con turbodiesel Magari??? Attendo risposte GRAZIE
senza il turbo è piantata accelera meno di una panda (senza offesa)…il problema è che ho solo 13.200 km-nemmeno il primo tagliando è stato fatto!!(VA FATTO A 30mila km) Dal Conce mi hanno detto che dovranno tenerla qualche giorno per fare dei test-inutile dire che dal conce il problema non si verifica mai…a parte questa mattina...-ma lo ha fatto solo per pochi minuti-poi a ripreso a funzionare--purtroppo dovrò portarla dopo il 15 di gennaio-A qualcun altro è accaduto??anche con turbodiesel Magari??? Attendo risposte GRAZIE
peugeot 308 tecno thp-150 cv
Re: PROBLEMI AL TURBO
Mi era capitata una cosa simile su un altro turbodiesel: era il sensore differenziale di pressione che ogni tanto "sclerava" ed il turbo non funzionava.
Una volta aveva smesso addirittura di funzionare del tutto e con una scalata secca l'ho fatto ripartire...
Mentre si verifica il problema si può certamente verificarne l'origine collegandosi alla centralina.
Una volta aveva smesso addirittura di funzionare del tutto e con una scalata secca l'ho fatto ripartire...

Mentre si verifica il problema si può certamente verificarne l'origine collegandosi alla centralina.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Re: PROBLEMI AL TURBO
grazie- kwang farò presente-il problema è che oggi attaccati col PC allo spinotto della mia auto -nn essendoci il problema - il meccanico ha detto che era inutile provare....provata la macchina c'era il difetto- spenta..attaccato il PC funzionava di nuovo Grrr!!! vabbè comunque farò presente-il mio comunque è a benzina...ma penso che il sistema sia lo stesso!!!
Re: Problemi al turbo
ciao David il tagliando va fatto a 20000 non a 30000 sul thp, il tuo problema mi è capitato anche a me ma purtroppo non son mai arrivati a sistemarlo perchè non trovavano mai nessuna anomalia.
ora ho 40000km ed è migliorata un pò,singhiozza un pò meno bruscamente.
A me capitava o capita anche adesso specialmente nel cambiare tra la prima e la seconda
ora ho 40000km ed è migliorata un pò,singhiozza un pò meno bruscamente.
A me capitava o capita anche adesso specialmente nel cambiare tra la prima e la seconda
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Che io sappia sui THP i tagliandi vanno fatti ogni 30.000Km
(così mi han detto...)

Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
-Grazie GAGA -ma quando intendo singhiozzo intendo che il turbo non funziona per interi minuti non per qualche istante -magari nel cambio marcia..speriamo si risolva
(
-Grazie Picc83 - anche a me al conce hanno detto ogni 30 mila km-ma chiederò meglio perché il tipo alla reception del conce è arrivato da poco....magari non lo sa con precisione..

-Grazie Picc83 - anche a me al conce hanno detto ogni 30 mila km-ma chiederò meglio perché il tipo alla reception del conce è arrivato da poco....magari non lo sa con precisione..
A me l'han fatto a 20000 il primo tagliando,ma anche altri del forum lo hanno fatto a 20000 con il thp...
Ora sinceramente non so se le cose son cambiate...
Per il tuo problema non saprei allora, spero che te lo sistemino
Ora sinceramente non so se le cose son cambiate...
Per il tuo problema non saprei allora, spero che te lo sistemino
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
Gabriele
Gabriele
grazie gaga-mi informerò sul tagliando-ma a te ora funziona sempre il turbo?? Io spero sistemino davvero presto il difetto ammesso che sia quello-mi fa davvero arrabbiare la 308 ha appena 13mila km-ed ho già le rogne!!!e nn son le prime -comunque anche io son in friuli-in caso ti chiederò info sul tuo conce...più avanti-ciao e grazie!!
Ciao David si il turbo mi ha sempre funzionato mi strappava nei cambi marcia 1° 2°,anche ora ma un pò meno,non so se magari mi son abituatodavid308 ha scritto:grazie gaga-mi informerò sul tagliando-ma a te ora funziona sempre il turbo?? Io spero sistemino davvero presto il difetto ammesso che sia quello-mi fa davvero arrabbiare la 308 ha appena 13mila km-ed ho già le rogne!!!e nn son le prime -comunque anche io son in friuli-in caso ti chiederò info sul tuo conce...più avanti-ciao e grazie!!

anche io l'ho portata per altre cose in assistenza tutte risolte comunque.
Di dove sei?
Gabriele
Gabriele
ciao gaga-abito vicino a PN..ma il conce è di conegliano veneto-perché la 308-l'ho presa lì..
ciao,grazie.
ciao,grazie.
ciao guarda io l'ho presa a Portogruaro da Autolemene se dovessi aver bisogno son abbastanza competenti in materiadavid308 ha scritto:ciao gaga-abito vicino a PN..ma il conce è di conegliano veneto-perché la 308-l'ho presa lì..
ciao,grazie.
Gabriele
Gabriele
Grazie Gaga!! Vediamo dai...speriamo si risolva tutto..però in questi giorni la 308 è una bomba-speriamo sia solo una noia temporanea-magari la centralina che sente il tempo..mah..Ciao Grazie-Ma gaga come lady Gaga?? Non sarai mica una bella bionda??
scherzi a parte grazie per l'info.....ciao

-
- Peugeottista curioso
Ragazzi passate al thread "grossi problemi 1.6 THP feline". Leggete e registrate le vostre esperienze.
David308 leggi tutte le storie poi racconta la tua e facci sapere cosa dice il concessionario. Vedrai che non sei solo.
Salut
David308 leggi tutte le storie poi racconta la tua e facci sapere cosa dice il concessionario. Vedrai che non sei solo.
Salut
308 Feline "Pelle di Squalo" 1.6 16v EP6DT - 1.6 Prince sovralimentato mediante turbocompressore con potenza di 150 CV. Febbraio 2008 30mila Km.