PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione FAP a prezzo agevolato
Sostituzione FAP a prezzo agevolato
Acquistando il mio Partner Tepee Outdoor 110cv FAP in concessionaria, rispondendo a miei dubbi su questo dispositivo, mi informavano che la prima sostituzione del FAP poteva avvenire tra i 120mila e 130mila km al prezzo agevolato di 250 euro.
Al tagliando dei 120mila km pur se non necessario decidevo di operare questa sostituzione in offerta e l'officina mi confermava la possibilità e l'ordine del ricambio.
Dopo alcuni giorni, con mio grande disappunto, mi chiamavano informandomi che per la mia vettura tale opportunità non era prevista, che avevano sbagliato... Ora quando dovrò sostituire il FAP dovrò sborsare almeno 800 euro per un dispositivo che ho pure pagato all'acquisto e che onestamente a queste condizioni mi sarei tranquillamente astenuto dal prendere!!!!
L'auto è immatricolata il 21/5/2008 e ha percorso senza alcun problema circa 130mila km.
Al tagliando dei 120mila km pur se non necessario decidevo di operare questa sostituzione in offerta e l'officina mi confermava la possibilità e l'ordine del ricambio.
Dopo alcuni giorni, con mio grande disappunto, mi chiamavano informandomi che per la mia vettura tale opportunità non era prevista, che avevano sbagliato... Ora quando dovrò sostituire il FAP dovrò sborsare almeno 800 euro per un dispositivo che ho pure pagato all'acquisto e che onestamente a queste condizioni mi sarei tranquillamente astenuto dal prendere!!!!
L'auto è immatricolata il 21/5/2008 e ha percorso senza alcun problema circa 130mila km.
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Re: Sostituzione FAP a prezzo agevolato
Caio, benvenuto. Premetto che non ho alcuna esperienza di FAP ma, scusa... non ho capito... intanto siamo sicuri che sto FAP vada sostituito? Sentivo le stesse cose quando uscì il catalizzatore...
130mila km senza problemi?
Grazie... questa è una buona notizia! Meno male che c'è qualcuno che ne parla bene... ora però non venirmi a dire che sei sordo ed è la tua prima auto!

PS: scusa per l'ultima battuta... se ti leggi questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12&t=29556" onclick="window.open(this.href);return false; nelle ultime pagine capirai...
130mila km senza problemi?

PS: scusa per l'ultima battuta... se ti leggi questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12&t=29556" onclick="window.open(this.href);return false; nelle ultime pagine capirai...

Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
Il FAP va sostituito sicuramente perchè la sostanza che infiamma i residui si esaurisce... La durata dipende da come utilizzi l'auto, credo... Io giudico l'auto per quello che è e l'uso a cui è rivolta... Una multispace non può avere rumorosità e tenuta di strada di una berlina, ad es... Con le mie percorrenze (50/60mila km/anno!) in trent'anni ho cambiato molte auto e ho pure collaborato come tester per case automobilistiche... Leggi mio post sull'auto!
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
ps ho iniziato a leggere il post, trooooppo lungo, ma su qualsiasi forum di qualsiasi prodotto troverai sempre chi ha problemi da lamentare
E' pur vero che in genere la gente le critiche le esprime e gli elogi se li tiene per sè 

- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Sì, anche io la penso così...
Sul topic concordo, sono tante pagine! Infatti mi riferivo solo alle ultime 2 o 3 ma non importa, penso che "il succo" si sia capito.
Tornando invece al FAP... naturalmente un comportamento simile non è molto "simpatico"
, posso pensare che quanto detto sia stato comunicato solo verbalmente... e, purtroppo, non farà testo. Però qualche rottura di m@roni al conce la farei, mi sembra il minimo!
Poi, ripeto, non ne so molto e fino ad ora non ho sentito nessuno che parlasse di sostituzioni...
Sul topic concordo, sono tante pagine! Infatti mi riferivo solo alle ultime 2 o 3 ma non importa, penso che "il succo" si sia capito.

Tornando invece al FAP... naturalmente un comportamento simile non è molto "simpatico"

Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
da altri thread ho capito che se fai i tagliandi nelle officine peugeot la casa ti fa il prezzo agevolato (150-170 €) sulla sostituzione del FAP altrimenti te la devi pagare tutta e son dolori.
Attenzione ai concessionari che ci provano sempre a spillarci soldi!
Purtroppo bisogna sempre fa la voce grossa per far valere i propri diritti!
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
cruise control
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Non si può cambiare presso qualsiasi altra officina? Mi chiedo come sia possibile passare da 800 a 150/170€ ...scarpasot ha scritto:da altri thread ho capito che se fai i tagliandi nelle officine peugeot la casa ti fa il prezzo agevolato (150-170 €) sulla sostituzione del FAP altrimenti te la devi pagare tutta e son dolori.

penso che peugeot prima di farti il prezzo agevolato su quel servizio verifichi tramite il numero di telaio se hai fatto i precedenti tagliandi nelle officine autorizzate.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
cruise control
I tagliandi sono fatti tutti presso la concessionaria... Ho letto personalmente la mail del servizio assistenza che diceva che per la mia vettura la sostituzione a prezzo agevolato non era prevista... Oltre a cazziare la concessionaria (sono amici, in famiglia abbiamo sempre avuto quasi esclusivamente Peugeot, questa è la mia V o VI) sto scrivendo al servizio clienti per informarmi... 

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 8:55, modificato 1 volta in totale.
alba
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Come ben sai ancora nessuno, e con questo? Cosa vuoi dirmi?
ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 8:58, modificato 1 volta in totale.
alba
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
cipo ha scritto:e molto bello ma sopratutto molto utile parlare di qualcosa(in questo caso di una vettura)di qui non si conosce nulla!!!alla faccia di chi i problemi se li ritrova ogni giorno !!!!
volevo solo dirti che quando avrai la tua (vettura)sicuramente potrai portare tutti a conoscienza dei pregi o difetti di essa ma secondo me per il momento .....................quote="Lucadueruote"]Come ben sai ancora nessuno, e con questo? Cosa vuoi dirmi?

Saluti e buon anno!

[/quote]cipo ha scritto:e molto bello ma sopratutto molto utile parlare di qualcosa(in questo caso di una vettura)di qui non si conosce nulla!!!alla faccia di chi i problemi se li ritrova ogni giorno !!!!
volevo solo dirti che quando avrai la tua (vettura)sicuramente potrai portare tutti a conoscienza dei pregi o difetti di essa ma secondo me per il momento .....................quote="Lucadueruote"]Come ben sai ancora nessuno, e con questo? Cosa vuoi dirmi?
Scusate se intervengo, ma questo è un forum in cui ognuno può dire liberamente la propria opinione, anche se uno ancora non ha la macchina, ma si informa da tempo su di essa, leggendo con attenzione il forum, come fa lucadueruote. Accettiamo i pareri di tutti senza sembrare scortesi, per favore. Grazie.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)