PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

retrocamera\telecamera posteriore: la conoscete questa?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

cisko206
Peugeottista curioso

retrocamera\telecamera posteriore: la conoscete questa?

Messaggio da cisko206 »

ciao,mi deve arrivare la 308 sportium berlina a gennaio e volevo montare la telecamera posteriore (retrocamera).
ne ho trovata una sulla baia che mi piace xè è molto discreta,nal senso che non devo forare e non si nota dall'esterno. vi posto il link,volevo sapere se qualcuno di voi la conosce,ce ,l'ha montata e come va?
non avendo ancora la macchina in mano non ho idea di come può essere la plastica della luce targa,ma magari la foto è solo a scopo di esempio.
se qualcuno può darmi info sarei molto grato.
buone feste

cisko206
Peugeottista curioso

Re: retrocamera\telecamera posteriore: la conoscete questa?

Messaggio da cisko206 »

scusate ma mi sono dimenticato di postare il link eccolo :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 588wt_1015" onclick="window.open(this.href);return false;

scusate ancora ma non sono molto pratico di forum.

addiofeline
Peugeottista appassionato

Messaggio da addiofeline »

ciao,sai la stavo guardando proprio 5 minuti fa',perchè ho montato un 2 din e volevo aggiungere la telecamera post...allora,sicuramente è carina,perchè non si dovrebbe vedere,quello che non riesco a capire che se prende la corrente dall' impianto originale dellle luci targa,i cavi av dove li passo???enigma!!! :? ..la mia paura è che magari per passare quei cavi mi tocca buttar giu' il paraurti...magari sono ignorante in materia,ma la logica mi spinge a dire questo...vediamo se qualcuno riesce a dare una risposta a noi due..:))
...

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

per far passare il cavo video devi smontare per forza il paraurti
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

cisko206
Peugeottista curioso

Messaggio da cisko206 »

e si,bel problema smontare il paraurti! :(
a meno ke non hai un amico mecccanico ke ti mette la macchina sul ponte e magari riesce a far passare il cavo lavorando da sotto la makkina ,senza smontare il paraurti.
ma il mio dubbio è sapere se quella che vi ho linkato,è di forma uguale alla plastica della luce retro originale.
ho kiesto al venditore di quella inserzione,specificando il modello di macchina (308 berlina sportium),se si può montare e la risposta è stata SI.
xò il mio dubbio nasce dal fatto che
1- non ho ancora la macchina in mano x verificare se l'oggetto in vendita è simile alla luce originale
2- se la foto dell'oggetto è solo a scopo dimostrativo
3- nel titolo dell'inserzione c'è scritto che va bene anche x peugeot 107 e 207,(potrebbe essere la stessa luce x 3 modelli diversi?) . servirebbe qualcuno ke ha il codice ricambi dei 3 modelli di luce targa delle rispettive auto.
xè se dovesse andar bene la prendo subito ad okki kiusi :chessygrin:

addiofeline
Peugeottista appassionato

Messaggio da addiofeline »

la grandezza delle plafoniere luci targa di solito è standard,ancor di piu' su peugeot...ricorda pero' che questo apparecchietto sbuchera' fuori perchè deve avere una certa angolatura per vedere la strada...non so' la sua grandezza ma si mettera' davanti alla targa,cioè te ne rubera' un pezzetto,ma è così sicuramente,perchè pur piccola sia dentro quella scatoletta dovranno mettere un piccolo circuito integrato...i cavi AV passeranno dietro un buco che non mi ricordavo ieri,e cioè quello dietro la targa che sbuca all'interno degli alloggi per gli stop nel bagagliaio,io ho fatto passare i cavi dei sensori parcheggio da lì,è da fare su un ponte meccanico pero'...io la prenderei,pero' non ho capito dove la vuoi collegare...vuoi cambiare autoradio??o hai ordinato la 308 con il wip nav??
...

cisko206
Peugeottista curioso

Messaggio da cisko206 »

ciao ,grazie x le info.
x risponderti:
-la voglio collegare al filo della luce di retromarcia,di modo ke quando inserisco la retro si accende la telecamera (anke se mi stuzzicava l'idea di mettere un interruttore x accenderla quando voglio).
- la makkina è senza wipnav ,ha la radio della casa (credo sia rd4 )
- cmq la radio la volevo togliere x mettere un 2 din,pensavo la pioneer avh-3200bt

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Smontare il paraurti posteriore è facilissimo, non serve il ponte...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

cisko206
Peugeottista curioso

Messaggio da cisko206 »

kwang ha scritto:Smontare il paraurti posteriore è facilissimo, non serve il ponte...
ciao, x smontare il paraurti non bisogna andare sotto la macchina sdraiato x togliere le viti che fissano il paraurti?

mariomat
Peugeottista curioso

Messaggio da mariomat »

se uno ha il wip nav può collegare anche la retrocamera? forse ha l'uscita rgb?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ma sono legali le telecamere sui veicoli a motore!? non è che poi ci devi mettere il cartello con scritto su "veicolo dotato di telecamera"?: :scratch:
Immagine
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

cisko206
Peugeottista curioso

Messaggio da cisko206 »

pierix27 ha scritto:ma sono legali le telecamere sui veicoli a motore!? non è che poi ci devi mettere il cartello con scritto su "veicolo dotato di telecamera"?: :scratch:
Immagine
penso che siano legali,si tratta solo di una telecamera x la retromarcia,daltronde è già qualke anno che escono di serie furgone e auto con la telecamera x il parcheggio e non ho mai visto nessun cartello

Paoleone
Peugeottista novello

Messaggio da Paoleone »

lol :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 308 1.6 HDI 112 CV - Sportium - 5p - Esterno: Bianca Banchisa - Interno: C & T Starting Nero/Grigio - Opt: Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato, Pack Confort, WIP Nav + Peugeot Connect , Pack Retrovisori

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

cisko206 ha scritto:
kwang ha scritto:Smontare il paraurti posteriore è facilissimo, non serve il ponte...
ciao, x smontare il paraurti non bisogna andare sotto la macchina sdraiato x togliere le viti che fissano il paraurti?
Sotto ci sono tre gancetti a pressione tipo quelli del passaruota più ovviamente i fili delle luci targa...il resto delle viti sono tutte superiormente, devi smontare i fari, però...
Per intendersi, però, quello anteriore è molto molto più faticoso...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

cisko206
Peugeottista curioso

Messaggio da cisko206 »

bene allora da quello che ho capito non è una cosa difficile da smontare.ma xè devo smontare i fari? la retrocamera va solo incastrata al posto della luce targa e da li prendo i fili x alimentarla,giusto?

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”