PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luce soffusa lampadina w5w sopra poggiapiedi

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

nero perla
Peugeottista veterano

luce soffusa lampadina w5w sopra poggiapiedi

Messaggio da nero perla »

ciao a tutti e auguri,
mi servirebbe sapere una cosa. Le lampadine sopra i poggiapiedi dovrebbero creare una luce soffusa al calar della sera e invece secondo il mio parere non creano nulla perchè queste lampadine si accendono completamente all'apertura delle portiere per poi piano piano attenuarsi in marcia fino a non creare alcun effetto (per me intendo...). A me piacerebbe avere lo stesso effetto che si ha all'apertura delle portiere anche in marcia...è possibile?

ciao ciao a di nuovo auguri di un feline natale
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009

addiofeline
Peugeottista appassionato

Re: luce soffusa lampadina w5w sopra poggiapiedi

Messaggio da addiofeline »

vuoi un'effetto migliore?...metti delle lampadine t10 a led,hai sicuramente una luce migliore,cioè piu' bianca epiu' luminosa..io le ho cambiate tutte a led,nei piedi sugli sportelli,nelle plafoniere si anteriore che posteriore e addiritura nelle luci di cortesia dei parasole...risultato?..favoloso :D ..le ho comprate in un negozio di cinesi,pagandole 2,3 euro la coppia...provaci,cambia veramente l'effetto..
...

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Io ho montato le plafoniere ieri.
Per prova le ho messe direttamente sul 12 v fissi per vederne l'effetto...diventano incandescenti, dubito siano fatte.per funzionare fisse al massimo per ore, non riuscivo a tenerla in mano...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

nero perla
Peugeottista veterano

perchè bianche e non rosse o ambra?

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

addiofeline ha scritto:vuoi un'effetto migliore?...metti delle lampadine t10 a led,hai sicuramente una luce migliore,cioè piu' bianca epiu' luminosa..io le ho cambiate tutte a led,nei piedi sugli sportelli,nelle plafoniere si anteriore che posteriore e addiritura nelle luci di cortesia dei parasole...risultato?..favoloso :D ..le ho comprate in un negozio di cinesi,pagandole 2,3 euro la coppia...provaci,cambia veramente l'effetto..
Puoi spiegarmi meglio?
Tutte le varie lampadine di cui accenni sono w5w?
Perchè parli di t10 nel caso di quelle a led?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

nero perla
Peugeottista veterano

le lampadine che sono nelle plafoniere sono w5w t10 cosiddette "tuttovetro"

addiofeline
Peugeottista appassionato

Messaggio da addiofeline »

le lampadine che ci sono sotto gli sportelli anteriori,vicino a i pedali e dalla parte del passeggero anteriore,nelle plafoniere sia anteriore che posteriore,hanno tutte lampadine cosidette t10 che di solito sono tutto vetro,ma nel caso delle t10 a led sono tutto plastica:) ,pero' sono comunque t10 uguale ma con una resa luminosa e piu' chiara delle standard e sicuramente con una durata anche maggiore.mentre invece quelle che si trovano nell'illuminazione degli specchietti parasole sono delle t10 piu' piccole che non so' sinceramente come si chiamino anche se ho cambiato pure quelle,sempre trovate in un negozio di cinesi per la modica cifra di 2 euro a coppia.
spero che sia stato soddisfacente :shock:
ahhh dimenticavo le t10 vengono usate anche per le luci di posizione anteriori di svariate auto tra cui la nostra 207 e anche per le luci targa... :thumbleft: a presto!!!
...

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Tutto chiaro,addiofeline!!!

Penso che,quando finalmente mi arriverà la CC,sostituirò dette lampadine con altre a led o ambra,a seconda della disolocazione...sperando che siano facilmente accessibili :?

Grazie per le info :D
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”