PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema cambio automatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nuanda307
Peugeottista appassionato

Problema cambio automatico

Messaggio da Nuanda307 »

Ho una 307 automatica, ma il cambio è lo stesso 4 marce con funzione sequenziale montato sulla 407 HDI.

Sono veramente soddisfatto della mia 307 Tiptronica, ma questo è il secondo problema al cambio in 60mila km. E mi scade la garanzia. :?

In pratica: quando freno per fermarmi la vettura man mano che decelera scala le marce molto dolcemente, si percepisce appena. Quando però è ormai ferma ha un piccolo sussulto in avanti! :evil:
Provo a spiegarmi meglio:
nel momento in cui l'auto è quasi ferma e sto iniziando a togliere il piede
dal freno c'è una piccola accelerata ed un lieve balzo in avanti.

Succede non tutte le volte, e raramente in maniera fastidiosa, ma fino a 1000 km fa non lo faceva!!!!

Al tagliando dei 60mila km sono riusciti a farlo diventare un evento sporadico, anche se si sta di nuovo intensificando, ma non ad eliminarlo.

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

Ufff!!! l'altra volta ho dovuto portare la vettura 5 volte prima che mi risolvessero il problema, anche quello sporadico!

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

panc88
Peugeottista curioso

Messaggio da panc88 »

Ciao,

confermo, anche a me capita ogni tanto, però non mi sembra così fastidioso come lo descrivi. Quando sono praticamente fermo, sento una specie di strappettino che abbassa il numero di giri del motore di colpo, ma mantenedo il piede sul freno l'effetto è praticamente nullo.
Non credo ci sia nulla di preoccupante, comunque grazie della segnalazione, al prossimo tagliando gli faccio dare una controllata.
Peugeot 407 SW Grigio Islanda Sport Pack Tecno Automatica 2.0 HDI 136 CV , RT3

Nuanda307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nuanda307 »

panc88 ha scritto:Ciao,

confermo, anche a me capita ogni tanto, però non mi sembra così fastidioso come lo descrivi. Quando sono praticamente fermo, sento una specie di strappettino che abbassa il numero di giri del motore di colpo, ma mantenedo il piede sul freno l'effetto è praticamente nullo.
Ciao e grazie per la risposta.

Nel mio caso si trattava di una accelerata con strappo in avanti a volte piuttosto evidente e fastidioso.

Ma ora è risolto!!!!!!!! :D :D
Non so bene perchè, forse è servito lasciarla dormire con la batteria staccata...

Ed è tornato il piacere di guidare un automatico. :wink:

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”