PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano cigolio pedale freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Uncino
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/12/2010, 11:44

Strano cigolio pedale freno

Messaggio da Uncino »

Buongiorno ragazzi mi sono appena iscritto e presentato nell'altra sezione :)
Purtroppo oggi 31/12/2010 e l'officina peugeot è chiusa :mad: si è verificata questa strana cosa :( ....tutte le volte che freno sento uno cigolio "rumore" non so come descriverlo sotto al pedale del freno ma non sono un abile esperto, nelle manovre quando parcheggio si sente di più e poi anche lo strano sbuffo del quale ne avete già discusso in altri topic e cmq la concessionaria riapre lunedì.......la mia mia 207 è ancora in garanzia.
Ho 34.500 Km, fatto il primo tagliando a 29685 Km e cambiate pasticche a 20.607 Km facendo anche l'inversione dei pneumatici.
Allora devo preoccuparmi ....cmq non mi segnala nessuan anomalia ai freni.
Grazie per avermi letto
Buon 2011 a tutti .....Biagio

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Strano cigolio pedale freno

Messaggio da 207 feline »

non potrebbero essere le pasticche magari :neutral: altrimenti non saprei proprio :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 31/08/2009, 13:34

Re: Strano cigolio pedale freno

Messaggio da DIABOLIK450 »

potrebbe essere anche solo la molla del pedale . cmq ctr le pastiglie non si sa mai che non le hanno cambiate !per ctr gira le ruote a dx e ctr la dx e guardi che usura ha tra il disco e la pinza c'è la pastiglia non puoi sbagliare , dopo fai la stessa cosa a sx
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

Avatar utente
Uncino
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/12/2010, 11:44

Re: Strano cigolio pedale freno

Messaggio da Uncino »

anche da fermo mi fa il rumore quando premo il pedale... forse ha ragione "207 feline" :) cmq domani vado in conce inizio il 2011 così.... :mrgreen:

Avatar utente
Uncino
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/12/2010, 11:44

Re: Strano cigolio pedale freno

Messaggio da Uncino »

Buongiorno ragazzi sono appena rientrato dalla concessionaria, problema risolto....mi hanno lubrificato i freni posteriori e pensare che io il "rumore" lo sentivo anteriormente.......sono proprio un incompetente :mrgreen: cmq € 50,00 per prestazioni di manodopera, mi hanno aggiunto mezzo litro olio motore dopo aver fatto controllare i livelli, avevo percorso 5.000 km dal tagliando, iniziare il 2011 dal conce è da sfigati...... :mad:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”