PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guarnizioni finestrini

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: guarnizioni finestrini

Messaggio da kwang »

Ma all'anteriore o al posteriore?
A me vibrava l'anteriore sx ed ho risolto da quand'era nuova con un poco di olio spray siliconico...

Autotopo
Peugeottista novello

Messaggio da Autotopo »

praticamente tutti e quattro...ma quello che più mi da soddisfazioni è l'ant sx...
loro dicono che hanno stretto tutto lo stringibile e me l'hanno riempita di olio...ma non è cambiato un razzo...sono sempre più convinto di sottoporre la questione direttamente a peugeot italia
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Bah, puoi provare come ti dicevo con l'olio spray siliconico...inizia dall'ant sx che anche a me faceva concertini...non serve metterne quintali, altrimenti poi hai poi sempre il vetro unto finchè non riesci a pulire tutto l'eccesso...
Comunque sulla mia sta forse iniziando l'ant dx, se non è il montante o il cruscotto, ma la zona è quella...se quando piove smette è il vetro...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Roberto85
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto85 »

Ciao a tutti

Anche io ho avuto questo problema sulla mia 308, dopo 4 mesi di vita.
Premesso che ho dovuto aspettare 2 mesi per farmela "riparare", il giorno fatidico dopo due ore di attesa per completare il lavoro mi sono accorto che anzichè cambiare la guarnizione anteriore dx avevano cambiato quella posteriore dx che era buona.
Sono rimasto di sasso, e anche il capo officina che ha fatto il lavoro...
La sua risposta? "dobbiamo aspettare 1 altro mese prima di fare una nuova richiesta senno in peugeot si inca****, mica possiamo far credere che ci sono così tanti problemi in pochi giorni..."... maledetti incompetenti! Ora dopo 1 mese sto aspettando che il 23 me la riparino, sperando non mi cambino una ruota al posto della gomma del finestrino....

Gabry79
Peugeottista novello

Messaggio da Gabry79 »

Accidenti..ora do' un'occhiata a tutte le 308 che incontro e devo dire che ne ho già trovate due con lo stesso mio problema; anche con targhe più recenti della mia. Sono indeciso se andare a farmi sostituire la guarnizione, in fondo se me la sostituiscono con una identica a che serve?? Mediterò..mediterò...
308 Feline 1.6 HDI 110 CV Grigio Thorium - Autoradio JBL System
Km 65.000

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Bah...alla mia non si arricciano, neanche quella nuova che ho montato la settimana scorsa...forse sono montate male!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Roberto85
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto85 »

dopo 5 mesi di calvario, son riusciti a cambiare la guarnizione, senza sbagliare sportello. E' già qualcosa! :)

david308
Peugeottista curioso

Messaggio da david308 »

per gabri 79-scusa ma ho visto solo ora la tua domanda-era un pezzo che n0n entravo-qui-nono tutto bene la guarnizione ora è perfetta-ho però problemi più gravi al motore della mia 308 :(( ora posterò il problema !!
peugeot 308 tecno thp-150 cv

Gabry79
Peugeottista novello

Messaggio da Gabry79 »

david308 ha scritto:per gabri 79-scusa ma ho visto solo ora la tua domanda-era un pezzo che n0n entravo-qui-nono tutto bene la guarnizione ora è perfetta-ho però problemi più gravi al motore della mia 308 :(( ora posterò il problema !!
Grazie comunque della risposta.
Alla fine ho deciso di farla sostituire, visto che ero già in ballo per il supporto del motore da ingrassare. Avevo timore che aprendo il pannello una voltà rimontato avrei sentito vibrazioni ma..nulla per fortuna. Come nuova.

Mi dispiace per i tuoi problemi al motore, mi auguro possa essere qualcosa di risolvibile.
Grazie della risposta!
308 Feline 1.6 HDI 110 CV Grigio Thorium - Autoradio JBL System
Km 65.000

CharlieReporter
Peugeottista novello

Messaggio da CharlieReporter »

Cacchio,
solamente ora mi sono reso conto di non essere solo.
Io sono alla seconda sostituzione della guarnizione sportello ant. dx della 308.
Adesso mi sono incavolato con l' assistenza, che ha ammesso di averne sostiruiti parecchi.
Comunque per cinque anni di garanzia mi avranno come cliente assiduo e assillante.... Saluti e auguroni
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

giste
Peugeottista curioso

Messaggio da giste »

Ciao,
anche io ho il problema della guarnizione posteriore auto-ripiegante (detta cosi' pare quasi un optional), guarnizione che mi avevano doverosamente sostituito un anno fa. Ieri rieccoci con lo stessi problema, guarnizione che si ripipega.. e io ripasso dal conce.
La risposta e' che : a tutt'oggi la casa madre non ha comunicato alcuna modifica in merito e quindi il consiglio e' di aspettare la fine garanzia, sperando che intanto venga emessa una modifica al pezzo e, nell'imminenza della scadenza sostituire in ogni caso la guarnizione.
Inoltre, qualcuno aveva parlato dell'estensione di garanzia. Anche io ho fatto l'estensione e pensavo di non dovermi preoccupare particolarmente del problema ancora per 2 anni, ma il tipo mi ha detto che le guarnizioni non sono incluse nei materiali coperti dall'estensione (a tal proposito non ricordo se ci fossero diversi tipi di estensione garanzia e quindi non vorrei creare inutili allarmismi); riporto solo quanto riferitomi dal concessionario per segnalare a chi contasse sulla estensione di garanzia come paracadute che forse e' meglio fare delle verifiche in merito.
Come se non bastasse, anche la guarnizione dl lunotto posteriore fa un po' difetto (ho letto post apocalittici in merito), ma questa e' un'altra storia...

Cordiali Saluti

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

Anke a me si è rovinata la parte sup della guarnizione del vetro ant dx...me ne sono accorto ieri asciugando la macchina dopo il lavaggio...
Ho ordinato il pezzo in pg e la cambiano in garanzia....
Ke palle xó ultimamente son sempre lì a far garanzia!:
- supporti motore da ingrassare,facendo manovra sentivo clank clank,sembrava fosse la marmitta staccata!!
- la cornice del wip nav ke si è sollevata,es. Sost!
- la cinghia di dist ke cigola, risultato ke con la guarnizione del vetro mi cambiano anke quella,xó a 24 mila km dopo un anno tutte ste cazzatine scocciano,fortuna ke non pago!!
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

CharlieReporter
Peugeottista novello

Messaggio da CharlieReporter »

Hai ragione che è una palla, ma io
che ho passato una decina di macchine di marca diversa
ti posso dire che autovetture da 10, 20 o da 30mila Euro danno tutte gli stessi problemi.
Per adesso la Peugeot mi sembra la meno peggio... per adesso (spero)
Saluti Charlie
308 PREMIUM 1.6 90CV Grigio Shark + FAP + WIP NAV + Fendinebbia

simon848
Peugeottista novello

Messaggio da simon848 »

Per me invece è la prima ke capita con tutte ste rognette,
Forse son stato fortunato prima....
308 1.6 Hdi FAP Féline
24 Nov. 2009------Nero Perla-----Wip Nav-----Fari allo Xeno-----

giste
Peugeottista curioso

Messaggio da giste »

Capisco molto di + un problema di tipo meccanico che alle guarnizioni, quello meccanico ci può stare,roba sottoposta a stress di ogni tipo, ....ma le guarnizioni caxxo!!!
Devo girare per anni con la palla delle guarnizioni che cadono a pezzi e si ripiegano perchè ho lasciato la macchina al sole per troppo tempo e ogni volta che chiudo i finestrini devo preoccuparmi della sorte delle guarnizioni?
Ma che vadano a caxxre!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”