PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Topic del "Lavaggio fai da te"

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Topic del "Lavaggio fai da te"

Messaggio da Auro »

lupus.c ha scritto::lol: :lol: :lol: Almeno così hai capito che se un giorno vorrai venderla,ti basta recarti all'autolavaggio :lol:
Figurati, l'albina2 è come l'albina1, non piace a nessuno...
Però che soddisfazione a vedere certe facce da c... quando ho detto "ho venduto la 307" dovevi vederle.... l'hai venduta... potevi dirlo :lol: :mrgreen: :lol:
Però che era bella la mia albina1, ho la foto di gennaio 2010 appesa nel garage, vabbè, uno di questi giorni....... passo alla fontana e lavo l'albina2 con il mio vecchio metodo, quello del secchio di fantozzi.
:lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wooow: Bello il link sulla cura dell'auto 8) 8)
bella segnalazione :applause: :thumbright:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ciao a tutti...
Riguardo le cere dela Meguiars...qualcuno ha provato la "Cera NXT generation Wax Paste"?

Ha un prezzo notevole...il triplo della cera Arexons "Metal",sempre in pasta,che utilizzo normalmente.

Ne vale la pena? In particolare,è davvero così straordinaria per prevenire i micrograffi??
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io inanto,ho provato lo sgrassante/pulitore per i vetri Glass cleaner e devo dire,che finalmente sono riuscito a pulire e sgrassare il vetro anteriore interno :applause: [-o< \:D/
Dopo averlo sgrassato,ho avuto la bellissima sensazione di vedere il parabrezza talmente pulito che,sembrava non ci fosse più il vetro :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Nessuno ha usato questa cera??
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Psyco67 ha scritto:Ciao a tutti...
Riguardo le cere dela Meguiars...qualcuno ha provato la "Cera NXT generation Wax Paste"?

Ha un prezzo notevole...il triplo della cera Arexons "Metal",sempre in pasta,che utilizzo normalmente.

Ne vale la pena? In particolare,è davvero così straordinaria per prevenire i micrograffi??
Meguairs ha prodotti favolosi, però non so se valga il prezzo che costa....
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Alla fine mi son convinto...ho acquistato oggi 3 prodotti Meguiars...precisamente la Cera NXT in flacone,il trattamento pelle e la cera spray alla carnauba Gold Class...in totale 65 euro,porca miseriaccia!!!!
Speriamo ne valga la pena...adesso aspettiamo che mi arrivi questa benedetta 308CC,domani faccio una visitina in conce,la settimana scorsa mi dissero che doveva arrivare questa settimana...speriamo! :roll:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, ma di cera te ne bastava una :razz: :razz:
cmq, stai tranquillo, se li applichi come si deve ottieni risultati stupefacenti, e con piu praticità e semplicità (oltre alla durata) che con altri prodotti,
pensa che io mi son fatto un calcolo e per la primavere mi faccio una scorta di meguiar's che dovrebbe stare intorno ai 100-120€ circa...pero considera che (almeno per la mia esperienza) per ottenere lo stesso risultato (o migliore) fai andare meno prodotto che ad esempio con arexons ecc, almeno, secodno la mia esperienza.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Hai ragione,di cera magari una bastava...però ho valutato che quella vera e propria magari la userò 2 volte l'anno...e con quella spray darei qualche "rinforzino" tra una cera e l'altra ;-)
Non ho preso shampoo per auto in quanto lavo sempre l'auto con le idropulitrici a gettone,non avrei modo di usarlo quindi.
Sono curioso di verificare anche il prodotto per la pelle,spero sia efficace,diversamente andrò di latte detergente e crema idratante come d'abitudine,che va benissimo,ma che lascia qualche antiestetico residuo.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il trattamento pelle è davvero ottimo, lo uso per il volante sia della 308 che per la Yaris di famiglia e lascia la pelle bella morbida. Per quanto riguarda la cera, anch'io uso sempre la cera spray dopo ogni lavaggio e la cera liquida circa ogni mese e mezzo/due mesi. Vedrai che ti ci troverai bene. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Psyco67 ha scritto:Alla fine mi son convinto...ho acquistato oggi 3 prodotti Meguiars...precisamente la Cera NXT in flacone,il trattamento pelle e la cera spray alla carnauba Gold Class...in totale 65 euro,porca miseriaccia!!!!
Speriamo ne valga la pena...adesso aspettiamo che mi arrivi questa benedetta 308CC,domani faccio una visitina in conce,la settimana scorsa mi dissero che doveva arrivare questa settimana...speriamo! :roll:
la cera spray NXT è eccezzionale 8) :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Grazie a tutti per info e pareri :)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il mio topic ... i miei adepti :mrgreen:

Stasera ho dato una sciaquettata alla leona in garage, domani deve andare dal carrozziere per una lucidata (per togliere le scolature del ritocco globale) e ho riprovato il vecchio shampoo Meguair's ... spettacolare. A breve un bel rifornimento ... Dove posso prenderli su internet??
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

andre1992
Peugeottista appassionato

Messaggio da andre1992 »

Io x pulire le mie 2 leonesse uso uno sciampo fatto da me :D x un buon 60% di sciampo arexons,20% acqua minerale filtrata e il restante di alcol, il risultato è spettacolare sgrassa ke una meraviglia. X gli interni poi li pulisco con delle salviette apposta, poi lucido il tutto con lo spray lucidante e pulitore arexons anke il risultato è fantastico così come il profumo... :lol: :lol:
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:Il mio topic ... i miei adepti :mrgreen:

Stasera ho dato una sciaquettata alla leona in garage, domani deve andare dal carrozziere per una lucidata (per togliere le scolature del ritocco globale) e ho riprovato il vecchio shampoo Meguair's ... spettacolare. A breve un bel rifornimento ... Dove posso prenderli su internet??
Di solito io prendo tutti i vari prodotti Meguiar's su speedup.it. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “Generale”