PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot versus tedesche
Re: Peugeot versus tedesche
la RCZ è costruita sulla piattaforma della 308. 

Si con le carreggiate più larghe.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
E i cerchi a cinque fori....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Si, e la TT sullo stesso pianale di SEAT León, SEAT Toledo, SEAT Altea e Škoda Octavia;)
La Mito su quello della Punto, la 500 e la Ka su quello della Panda ecc. ecc. ecc.
Alla fine quello che conta è il risultato. Buon anno a tutti.
La Mito su quello della Punto, la 500 e la Ka su quello della Panda ecc. ecc. ecc.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
assolutamente sostituito...sulla gamma 207 non verrà mai più riproposto questo splendido motore...e non ci credo manco se lo vedo che mettono sulla 207 il 200 cv...qwan ha scritto:il 175 cv non è stato tolto ma sostituito dal 200 cv. Peugeot ha scelto questa gradazione di potenza. Forse in futuro potrebbe ripensare a ciò ma per il momento non sembra.Le Mans Boy ha scritto:ma che centra...allora perchè le fiat le fanno in polonia sono auto polacche???
Si sta parlando di case automobilistiche...poi chi le costrisce o chi è il designer sono cose a parte.
secondo me quello che ho scritto due post fa è la vera e cruda realtà...e il fatto che la peugeot abbia tolto il 1.6 thp 175 cv dal mercato ne è la dimostrazione.
Che poi è meno performante la rcz 200cv rispetto alla 207 175cv... una rcz con i controcazzi sarebbe 2.0 THP 235/250cv...quella si!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
è meno performante in accelerazione perchè pesa molto di più(in velocità finale la RCZ và meglio)...calcola che pesa più di una CC...e già ad esempio la 207CC THP pesa 1500kg...non per questo un' auto non deve essere godibile anche con qualche KG di troppo...io ad esempio dalla mia non scenderai mai...in ogni caso ne và a tutto vantaggio della solidità in caso di incidente...meglio di certe lattine che si potrebbero definire anche casse da morto a 4 ruote e un turbo... 

207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
Senza voler togliere niente alla 207 rc da 175 cv penso che la rcz sia altro addirittira nella versione da 156 cv. Non conta solo la potenza. Inoltre penso che l'evoluzione del motore da 175 uscirà con la 208 tra un anno e mezzo.
- Le Mans Boy
ahahah ma la gti non è nemmeno lontanamente paragonabile alla rcz 156 cv!!! ovviamente è molto meglio la 207 sia di motore che di guida!! ti sfido a guidare 207 gti magari con un assettino e togliere l'esp, mettila a confronto con una rcz...ti da bastonate in curva e tenuta a volontà...ovviamente in pista!qwan ha scritto:Senza voler togliere niente alla 207 rc da 175 cv penso che la rcz sia altro addirittira nella versione da 156 cv. Non conta solo la potenza. Inoltre penso che l'evoluzione del motore da 175 uscirà con la 208 tra un anno e mezzo.

poi è ovvio la rcz è stupenda...obiettivamente è una bellissima macchina,l'ho fatta comprare a un mio amico a giugno e ha preso la 156 cv black yearling ( se si scrive così ihihi ) l'edizione limitata ed è fantastica...ma zero...con una gti non ha confronto in tenuta e motore!
PIETRO!
sono assolutamente d'accordo tanti auguri allora!grifter ha scritto:Si, e la TT sullo stesso pianale di SEAT León, SEAT Toledo, SEAT Altea e Škoda Octavia;)

cioè la 207 ha piu' tenuta di strada e stabilità della 308 in pista?Le Mans Boy ha scritto:ahahah ma la gti non è nemmeno lontanamente paragonabile alla rcz 156 cv!!! ovviamente è molto meglio la 207 sia di motore che di guida!!qwan ha scritto:Senza voler togliere niente alla 207 rc da 175 cv penso che la rcz sia altro addirittira nella versione da 156 cv. Non conta solo la potenza. Inoltre penso che l'evoluzione del motore da 175 uscirà con la 208 tra un anno e mezzo.

buon anno a tutti arrivederci.

ma non penso proprio...Oltre al fatto che la RCZ ha il baricentro molto più basso, è pure più pesante quindi ben piantata sulla strada...dai dai ammettilo che la cambieresti volentieri con la RCZ...non capisco su che base affermate certe frasi...l'hai provata?non penso tu l' abbia fatto, quindi non spariamo sentenze senza sapere...Le Mans Boy ha scritto:ahahah ma la gti non è nemmeno lontanamente paragonabile alla rcz 156 cv!!! ovviamente è molto meglio la 207 sia di motore che di guida!! ti sfido a guidare 207 gti magari con un assettino e togliere l'esp, mettila a confronto con una rcz...ti da bastonate in curva e tenuta a volontà...ovviamente in pista!qwan ha scritto:Senza voler togliere niente alla 207 rc da 175 cv penso che la rcz sia altro addirittira nella versione da 156 cv. Non conta solo la potenza. Inoltre penso che l'evoluzione del motore da 175 uscirà con la 208 tra un anno e mezzo.![]()
poi è ovvio la rcz è stupenda...obiettivamente è una bellissima macchina,l'ho fatta comprare a un mio amico a giugno e ha preso la 156 cv black yearling ( se si scrive così ihihi ) l'edizione limitata ed è fantastica...ma zero...con una gti non ha confronto in tenuta e motore!
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
Quoto krato§
Io l'ho provata la RCZ (e pure la 207). Credo che la RCZ sia una sportiva pura, magari non estrema, ma assolutamente divertentissima da guidare, magari in una strada con tante curve.... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
- Le Mans Boy
io ho provato il 156 cv e comunque non ha nulla a che vedere con la gti...chi dice il contrario forse non ha mai guidato (e non condotto come una macchina qualunque) la gti.
Che sia una bella macchina di linea non c'è dubbio, comunque io no, non la comprerei, per quel prezzo mi butterei su altri modelli di altre case produttrici anche perchè come piace a me verrebbe fuori 37.000 euro...e ragazzi 200 cv 37.000 euro è uno sproposito.
Oltretutto ricordiamoci una cosa sola...la TT ha un elemento fondamentale, la trazione quattro...e quella in tenuta aiuta moltissimo, cosa che altre auto della stessa categoria non hanno e conseguentemente ne soffrono.
In casa abbiamo un audi da 344 cv...vi posso assicurare che col quattro, macchine di pari livello stanno dietro, proprio perchè in curva ti puoi spingere un po' di più rispetto ad altri.
Io come TT ho provato solo la RS che ovviamente è un altro mondo..ma miei amici che hanno il 2.0 T o la S me ne parlano benissimo.
Non è solo perchè abbiamo una peugeot dobbiamo lodarla senza essere obiettivi...
Che sia una bella macchina di linea non c'è dubbio, comunque io no, non la comprerei, per quel prezzo mi butterei su altri modelli di altre case produttrici anche perchè come piace a me verrebbe fuori 37.000 euro...e ragazzi 200 cv 37.000 euro è uno sproposito.
Oltretutto ricordiamoci una cosa sola...la TT ha un elemento fondamentale, la trazione quattro...e quella in tenuta aiuta moltissimo, cosa che altre auto della stessa categoria non hanno e conseguentemente ne soffrono.
In casa abbiamo un audi da 344 cv...vi posso assicurare che col quattro, macchine di pari livello stanno dietro, proprio perchè in curva ti puoi spingere un po' di più rispetto ad altri.
Io come TT ho provato solo la RS che ovviamente è un altro mondo..ma miei amici che hanno il 2.0 T o la S me ne parlano benissimo.
Non è solo perchè abbiamo una peugeot dobbiamo lodarla senza essere obiettivi...

PIETRO!
mettila come vuoi ma a confronto della RCZ, la 207 rimane una berlinetta media e pure meno bella a vedersi...quì inoltre si sta calcolando il prezzo dei cavalli senza neanche tenere in considerazione di quale auto si sta parlando( 200 cv=37000 euro?Ma che razza di paragone è? )...abbiamo altresì capito che per te una macchina è godibile solo se ha dai 300 ai 400cv e quindi questa rimane la tua opinione...ma poi scusami quanto costa di più un' Audi TT o quello che è con con più di 300cv, trazione 4 e tutti gli accessori per renderla figa?Non credo che ben accessoriata come la RCZ ti arrivi a costare 37000 euro...quindi il confronto non si può fare assolutamente...con 37000 euro ci compri un compromesso della TT e non il top gamma...io a pescindere dall' auto, 37000 euro non li spenderei mai, ma a 34000 con qualche sacrificio potrei anche arrivarci per la RCZ ben accessoriata...la mia porca figura la farei sempre e comunque sia rispetto ad una 207 GTi, sia rispetto ad una TT di medio/basso livello...che poi a me sta TT come linea non mi piace per niente confronto alla RCZ...sembra un' auto degli anni 90 che paragonata all' attuale linea della RCZ fa proprio pena...poi può avere anche 300 o 400cv chissenefrega, coi limiti di velocità che abbiamo in Italia sai quanto la sfrutti tutta quella potenza...a mio parere semplicemente inutile...200cv sono già fin troppi da tenere calmi senza prendere multe e contravvenzioni...