PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

probabile sostituzione pastiglie anteriori

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
CarloC
Peugeottista veterano

Re: probabile sostituzione pastiglie anteriori

Messaggio da CarloC »

Un saluto a tutti.
Mi sto avvicinando alla soglia dei 20000 km, (mi mancano circa 150 km) quindi a breve-----> 1° tagliando e spero di non avere [-X
Ho controllato le pasticche(ant.e post.) e a me sembrano ancora buone (circa 5 mm di spessore x le ant. e circa 6 mm per le post.) e ho una guida tranquilla.Percorsi misti tra città (40%) e extra urbano (60%)
Non so se me le sostituiranno, ma in ogni modo chiederò di avvertirmi.
Non credo comunque di raggiungere un grosso chilometraggio, con queste originali. (forse se sono fortunato altri 8-10.000km). In ogni caso vi farò sapere.
Un saluto e buona 3008 a tutti. \:D/
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

NevidS
Peugeottista appassionato

Messaggio da NevidS »

Curiosità: dato che non ne so nulla, come faccio a vedere lo spessore dei freni?
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Se lo possiedi,(o fartelo prestare da un amico appassionato di meccanica) potresti usare un calibro di precisione (è uno strumento che misura gli spessori, sia interni che esterni) o un metodo più semplice consiste nel poggiare uno stiletto o un matita vicino al disco e "segnarti" la lunghezza fino al supporto pasticca, (dove finisce lo strato di ferodo) e poi misurare i millimetri con una squadretta o un righello. Puoi farlo con un pò di accortezza, tra gli spazi vuoti del cerchio in lega (Tecno o Outdoor).
Salutissimi.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Controllate ad occhiole pastiglie freni, a 15.000 Km circa mi sembrano ancora al 70% circa, epensare che io non abito in pianura ....assolutamente no, ma starò attento quando farò il tagliando a verificare prima lo stato di usura delle pastiglie e poi comunicarlo aimeccanici se sostotuirle o no...garanzia permettendo ovviamente...
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Ciao a Tutti,

volevo solo precisare che la misura dei dischi freni anteriori è differente tra 1.6 e 2.0 (versioni Diesel).

il 1.6 HDI ha dischi anteriori da 283 mm mentre il 2.0 HDI ha dischi da 302 mm (logicamente anche le pasticche sono più grandi).

Tenete presente che la larghezza della banda frenante del disco da 283 è 55 mm mentre quella del disco da 302 è 63 mm (circa il 15% in più).

Probabilmente è per questo motivo che l'usura precoce interessa maggiormente i modelli 1.6 HDI e non i 2.0 HDI.

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

estamerr
Peugeottista curioso

Messaggio da estamerr »

Confermo rumore solo quando le giornate sono umide, rumore fastidioso, oggi ho portato la mia 3008 per due rientri e gli ho detto di controllare lasciandola fuori, visto che a Milano le giornate brutte sono la regola, hanno verificato e la risposta è che tale rumore è normale nella 3008 spero in vostri migliori aggiornamentiestamerr
Peugeottista curioso

Massimoferrara
Peugeottista novello

Messaggio da Massimoferrara »

dipende dallo stile di guida....perche' il 2000 ha prestazioni maggiori e piu' facilmente puo' portare al surriscaldamento e usura precoce freni...dipende da tanti fattori...
il mio tata safari ha freni a tamburo dietro e dischi piccolini davanti e infatti non frena niente...ma a 70.000 sono a meta' con le pasticche originali perche' conscio dei 22 ql dell'auto e della scarsa frenata vai sempre piano..

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”