PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot versus tedesche
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
Re: Peugeot versus tedesche
non cè bisogno di andare ai 250...i 300 cv li sfrutti in accelerazione,tenuta e via dicendo. Se facciamo i perbenisti sui limiti, andremmo tutti in giro con 50 cavalli e via!
Spenderesti 34.000 euro e non 37.000? 3.000 euro non hanno mai fatto più ricco o povero nessuno!
Non dico che per divertirsi bisogna avere 400 cv, infatti con la mia mi diverto tantissimo sebbene ne abbia meno della metà, però rimango dell'idea che la tt, che piaccia o non piaccia di estetica, ha delle qualità come la trazione integrale (che si innesca in caso di bsiogno così non consumi uno sfacelo) che la fanno inevitabilmente salire a un gradino superiore.
Di estetica è bellissima la RCZ, poi ce ne sono pochissime e la cosa aiuta parecchio a non farla passare inosservata,però secondo me il prezzo è alto rispetto a quello che offre.
Per carità con 37.000 ho messo molti optional però guardando i listini una TT 2.0 T 211 cv...con 36.000 euro ha un motore in prestazioni nettamente superiore poi che non abbia il navigatore e l'impianto bose chissene frega...
la rcz fa 7,5 e 235 di massima... la TT 6,0 e 245.... che poi tu non li sfrutti tutti ok è ovvio...ma cme motore c'è nessuna possibilità di confronto...infatti la rcz la confrontano con la sciorocco (vedi top gear di questo mese)
Spenderesti 34.000 euro e non 37.000? 3.000 euro non hanno mai fatto più ricco o povero nessuno!
Non dico che per divertirsi bisogna avere 400 cv, infatti con la mia mi diverto tantissimo sebbene ne abbia meno della metà, però rimango dell'idea che la tt, che piaccia o non piaccia di estetica, ha delle qualità come la trazione integrale (che si innesca in caso di bsiogno così non consumi uno sfacelo) che la fanno inevitabilmente salire a un gradino superiore.
Di estetica è bellissima la RCZ, poi ce ne sono pochissime e la cosa aiuta parecchio a non farla passare inosservata,però secondo me il prezzo è alto rispetto a quello che offre.
Per carità con 37.000 ho messo molti optional però guardando i listini una TT 2.0 T 211 cv...con 36.000 euro ha un motore in prestazioni nettamente superiore poi che non abbia il navigatore e l'impianto bose chissene frega...
la rcz fa 7,5 e 235 di massima... la TT 6,0 e 245.... che poi tu non li sfrutti tutti ok è ovvio...ma cme motore c'è nessuna possibilità di confronto...infatti la rcz la confrontano con la sciorocco (vedi top gear di questo mese)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
- Le Mans Boy
ah kratos giusto per farti capire che può costare 37.000 ti posto la schermata della configurazione rcz del sito peugeot...ho messo navi,pelle,cerchi fighi e poco altro.
http://i54.tinypic.com/351agm0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i54.tinypic.com/351agm0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
PIETRO!
non spenderei 37000 euro per il semplice motivo che già spendendone più di 30000 andrei fuori dai miei principi morali e sarei fuori budget possibile per le mie tasche...quindi i 34000 sarebbero già sudati e sofferti mentalmente...a parer mio spendere più di 30000 per un bene mobile è inutile visto che appena la tiri fuori dal concessionario ti sei già perso il 20% del suo valore se dovessi rivenderla...per non parlare poi di lasciarla in giro, avrei le crisi di panico per trovare parcheggio...già le ho con la mia per paura che qualcuno me la rovini, figuriamoci con la RCZ...a parer mio un' auto con un buon 1.6 sovra ailmentato o meglio ancora un 2.0 anch' esso sovra alimentato e una potenza compresa tra i 150 e i 200cv sono il giusto compromesso in ITALIA ovviamente, per divertirsi/emozionarsi alla guida, non consumare troppo in carburante, non pagare uno sproposito e far arricchire lo stato con la tassa di proprietà, evitare eccessivamente di essere invogliato a tirare l' auto evitando così di beccare contravvenzioni...e già ad esempio la mia auto ti invoglia a pestare il pedale senza pietà e certe volte neanche ti accorgi di quanto forte stai andando(tu lo saprai meglio di me) e di multe ne ho prese, l'ultima un paio di giorni fa solo per aver tirato la seconda e fatto un pò di rumore mi hanno tolto 5 punti dalla patente e 78 euro di multa...quindi ben venga anche il 2.0 HDi da 163cv che monta la RCZ...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
- Le Mans Boy
ovvio....ma le contravvenzioni le prendi anche con un 1.2 60 cv...ormai tutte le macchine arrivano come nulla a 160 km/h.
Hai detto una cosa giusta...secondo me più dei consumi la bega più fastidiosa è il bollo...soldi regalati allo stato senza nessun motivo...pensa che in tantissimi paesi (es francia) non esiste già da un po'.
Bhè però dai...ammetti che una rcz hdi è ridicola...come anche la tt diesel! certe macchine sono nate in un modo e devono rimanere tali!!!
Hai detto una cosa giusta...secondo me più dei consumi la bega più fastidiosa è il bollo...soldi regalati allo stato senza nessun motivo...pensa che in tantissimi paesi (es francia) non esiste già da un po'.
Bhè però dai...ammetti che una rcz hdi è ridicola...come anche la tt diesel! certe macchine sono nate in un modo e devono rimanere tali!!!
PIETRO!
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Con il tuo preventivo da 37.680 + i 200 di ipt, se sei bravo, la puoi portare a casa a 34.000 euro. Con gli stessi soldi non trovi niente sul mercato a quel livello. Lo dico per esperienza, perché prima di stipulare il contratto a novembre, le ho girate un po' tutte, compresa Audi.
La TT da 160 cavalli, con cerchi da 17, interni di pelle, vernice metallizzata e assetto sportivo, ti viene di listino 39.100. Se la configuri con il 2000 da 211 cavalli, e gli optional della RCZ come l'ha fatta tu, arrivi a quasi 50'000 euro. Immaginando di tiragli il 10% di sconto, al massimo te la danno a 44.000, che sono 10.000 euro il più per una macchina che ha interni migliori, ma un design che è ormai obsoleto (il family feeling è quello delle Audi di 5 anni fa), e il rischio che alla fine del 2012 presentino il modello nuovo.
Di altre concorrenti non ne vedo. La Cayman è su di un altro livello, mentre le varie Scirocco, Megane RS, Golf GTI, Audi A3 e BMW Serie 1 non sono coupé.
La TT da 160 cavalli, con cerchi da 17, interni di pelle, vernice metallizzata e assetto sportivo, ti viene di listino 39.100. Se la configuri con il 2000 da 211 cavalli, e gli optional della RCZ come l'ha fatta tu, arrivi a quasi 50'000 euro. Immaginando di tiragli il 10% di sconto, al massimo te la danno a 44.000, che sono 10.000 euro il più per una macchina che ha interni migliori, ma un design che è ormai obsoleto (il family feeling è quello delle Audi di 5 anni fa), e il rischio che alla fine del 2012 presentino il modello nuovo.
Di altre concorrenti non ne vedo. La Cayman è su di un altro livello, mentre le varie Scirocco, Megane RS, Golf GTI, Audi A3 e BMW Serie 1 non sono coupé.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- Le Mans Boy
si ma conta anche che essendo un modello già da qualche anno sul mercato..trovare occasioni del concessionario è comunissimo...infatti se vai a vedere la maggior parte in giro sono 2.0 di TT proprio perchè ci sono auto in occasioni km 0 ecc...la rcz tranne la black yerling (se si scrive così) che era lanciata in pronta consegna non ce ne sono quindi il 2.0 audi lo trovi anche a meno della cifra che hai detto tu.
Ah e comnque non è assolutamente vero che ti fanno così tanto sconto...la black yerling 156 cv del mio amico comprata nel concessionario dove mi hanno trattato benissimo, a giugno gli hanno fatto come ultimo prezzo 31.000...e non perchè non volevano fargli lo sconto del 6% ma perchè peugeot impone rigidi prezzi e scontistiche sulla rcz! (ho fatto con lui il contratto)
quindi la vedo dura che mi facciano 4.000 euro di sconto sulla rcz!
Ah e comnque non è assolutamente vero che ti fanno così tanto sconto...la black yerling 156 cv del mio amico comprata nel concessionario dove mi hanno trattato benissimo, a giugno gli hanno fatto come ultimo prezzo 31.000...e non perchè non volevano fargli lo sconto del 6% ma perchè peugeot impone rigidi prezzi e scontistiche sulla rcz! (ho fatto con lui il contratto)
quindi la vedo dura che mi facciano 4.000 euro di sconto sulla rcz!
PIETRO!
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
me ne hanno fatti 4250

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
con un 1.2 da 60cv no ho tutta questa frenesia di tirare la macchina a 160km/h e in più su di un auto del genere si avvertirebbero vibrazioni e rumori che ti fanno percepire a quanto stai andando...su un' auto da 40000 o anche 30000 non è così...io sinceramente il naftone da 163cv lo prenderei soprattutto per la coppia che ha ai bassi regimi...il 200cv sarebbe più divertente in allungo, ma più pigro ai bassi, in ogni caso 163cv mi sembrano adeguati per l 'uso che ne faccio io dell' auto...se della 207 CC ci fosse stato un 2.0 diesel con 130/140 cavalli con molta probabilità avrei preso quello...mi piace la coppia corposa di un 2.0 ai bassi regimi...abitassi in Germania ovviamente la vedrei in altra maniera...in ogni caso la tassa di proprietà in Italia è veramente qualcosa di osceno e fin quando nessuno si lamenterà, noi poveri disgraziati continueremo a pagarla(ma a che cavolo serve poi?)...
Per quanto riguarda gli sconti è probabile che stia iniziando a farli visto che ormai la RCZ è stata lanciata da un pò...quando l'ha presa il tuo amico era appena uscita...
PS: secondo voi fra 2 anni la mia 207cc quanto potrà valere?
Ho una mezza idea di darla dentro in concessionaria per prendermi la RCZ... 

Per quanto riguarda gli sconti è probabile che stia iniziando a farli visto che ormai la RCZ è stata lanciata da un pò...quando l'ha presa il tuo amico era appena uscita...
PS: secondo voi fra 2 anni la mia 207cc quanto potrà valere?

207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
- Le Mans Boy
secondo me varrà poco...come la mia e tutte le auto sul mercato...davvero trovatemi una macchina che tiene il valore!!!
Diciamo che si può essere, lui l'ha presa a giugno e 6 mesi fa di sconto ne facevano una cosa ridicola...però lui era gasatissimo dall idea della rcz e ha speso 31000 euro per la 156 cv (io piuttosto avrei preso la JCW, ma ovviamente altro tipo di auto...oppure la golf GTI).
Comunque la tua cc è davvero bella, speriamo tenga il valore...la mia varrà pochissimo visto che di bollo costa tanto, consuma tanto, è un po' tamarra e via..ma ormai ci ho fatto l'abitudine (la mia grande punto sport pagata 14.500 rivenduta dopo 2 anni con 7000 km a 6000 euro).
Diciamo che si può essere, lui l'ha presa a giugno e 6 mesi fa di sconto ne facevano una cosa ridicola...però lui era gasatissimo dall idea della rcz e ha speso 31000 euro per la 156 cv (io piuttosto avrei preso la JCW, ma ovviamente altro tipo di auto...oppure la golf GTI).
Comunque la tua cc è davvero bella, speriamo tenga il valore...la mia varrà pochissimo visto che di bollo costa tanto, consuma tanto, è un po' tamarra e via..ma ormai ci ho fatto l'abitudine (la mia grande punto sport pagata 14.500 rivenduta dopo 2 anni con 7000 km a 6000 euro).
PIETRO!
beh cmq fra una mini cooper e una rcz io preferisco ancora di più la rcz...anche col THP da 156cv...
Preferisco il potermi distinguere per strada piuttosto che avere un' auto che hanno praticamente tutti ma che và di più sia per le ridotte dimensioni sia per i cavalli in più...La Golf la lascio lì dove sta, altra auto che hanno tutti e in tutte le salse...piuttosto che una Golf o una Mini, mi prendo una Clio RS o una Focus RS se proprio devo andare in giro a fare il tamarro e voglio divertirmi...
Mi garbano di più come auto...

I cabriolet tengono il valore leggermente di più ma sono tendenzialmente macchine che se uno è appassionato se le tiena a lungo. La mia ragazza ha una 206cc hdi e non alcuna intenzione di rivendersela. Io ho una 308cc nera thp e mi ci trovo così bene come non mai prima con una vettura. La 207 cc bianca feline della foto e è molto bella ed è evidentemente frutto di una passione molto forte per i particolari.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Grazie ragazzi...
Cmq vedremo...magari fra un paio d' anni(il tempo di finire di pagarla) mi faccio un giro in conce e vediamo quanto me la valutano...ovviamente se prenderò la RCZ non sarà di certo una cabrio, però la RCZ è una di quelle auto che di certo non fa passare inosservati...
Vedremo dai... 

- Le Mans Boy
no dai ti prego la focus rs nooooooo (magari verde ahahaha)....ecco quella macchina appena poggi il sedere sopra non vale più nulla!
Io invece mi sa che prenderò un audi(a3) o una vw(golf gti o scirocco) o una cooper s JCW...anche perchè una rcz mi risulta impraticabile dal momento che ho bisogno di spazio in macchina. Se uscirà una nuova 308 più carina e con un bel motore magari ci faccio un pensierino anche perchè in peugeot mi sono trovato super bene e la mia macchina ogni volta che ci poggio il culo sopra mi si apre un sorriso grosso come una casa!
Staremo a vedere....per ora mi godo la mia leonessa che tanto amo...ihihih
Io invece mi sa che prenderò un audi(a3) o una vw(golf gti o scirocco) o una cooper s JCW...anche perchè una rcz mi risulta impraticabile dal momento che ho bisogno di spazio in macchina. Se uscirà una nuova 308 più carina e con un bel motore magari ci faccio un pensierino anche perchè in peugeot mi sono trovato super bene e la mia macchina ogni volta che ci poggio il culo sopra mi si apre un sorriso grosso come una casa!
Staremo a vedere....per ora mi godo la mia leonessa che tanto amo...ihihih
PIETRO!
Le mans boy prima di passare ad un audi pensa ad un 308cc con 200cv spazio ce n'è e si guida bene.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
- Le Mans Boy
come linea davvero bella, bianca poi...interni pure, bei sedili (ovviamente in pelle)...però mi sembra una grossa coupe cabriolet molto pesante...solo ora con il 200 cv si viaggia meglio xò in spunto mi sembra ancora lentina (quasi 8,5")...come baule com'è messa? e di guida? è divertente? ne vale la pena? i posti dietro mi sembrano ben abitabili...è così????qwan ha scritto:Le mans boy prima di passare ad un audi pensa ad un 308cc con 200cv spazio ce n'è e si guida bene.
scusate le domande a raffica ihihih

PIETRO!