in questi giorni di riposo mi sono dedicato un po' alla mia macchinina nuova-nuova. Come altri hanno già sottolineato, manca una luce di cortesia nel portaoggetti centrale. Io ho rislto attaccando una bella luce a tre led alimentata a batterie pagandola l'esorbitante cifra di 9€. Ero un po' perplesso sull'alimentazione a batterie ma...quanto tempo resterà accesa la luce? poi il consumo irrisorio dei led mi hanno convinto che l'acquisto tutto sommato è valido. L'ho posizionata nella parte posteriore così che il fascio sia diretto verso il conettore aux della radio/vano portabottiglie. Appena posso faccio due foto così da rendere l'idea del lavoro. Intanto allego una immagine dell'oggetto. come promesso ecco le foto
http://picasaweb.google.com/10851787717 ... _O37bi8jQE#" onclick="window.open(this.href);return false;
L'altro pensiero che mi ha tenuto il cervellino occupato per un po' di tempo era come fare un viva voce (non ho il wip blu-tooth)senza essere vincolato da pile da ricaricare e mille cavi che vanno in giro. Ho trovato la soluzione spendendo ben 3,90€.
Molti cellulari hanno l'auricolare con il jack da 3,5mm. Con un semplice "sdoppiatore" audio, ho creato il mio viva voce collegando ad una presa l'auricolare standard del telefono, dall'altra in cavetto maschio-maschio che ho collegato al cellulare; infine ho collegato lo spinotto all'ingrasso aux della radio. Il risultato è "sorprendente": un bel suono chiaro dalle casse della radio e, a detta di chi mi ascoltava, una buona resa del microfono. Naturalmente avendo solo due vie, la stereofonia non c'è... Un altro vantaggio è che se non voglio far sentire ai passeggeri la conversazione è sufficiente spegnere la radio e mettere l'auricolare senza scollegare nulla.

Ecco uno schemino. Spero di non avervi annoiato.
ciao e buon anno