PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GSI (Gear Shift Indicator)

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
brexel-3008
Peugeottista curioso

Re: GSI (Gear Shift Indicator)

Messaggio da brexel-3008 »

Io sto aspettando che il conce mi richiami per darmi un appuntamento e verificare come mai il GSI non è attivo. Parallelamente ho anche attivato Peugeot Italia tramite il link "contattaci" [-o< di Peugeot.it e mi hanno detto di ricontattarli dopo aver ricevuto la risposta dal conce: se loro non risolvono mi metteranno in contatto con Peugeot servizio clienti Italia... esperienze simili?
Mauro
Dal 09/01/2004 - Peugeot 307 2.0 Hdi XSi
Dal 28/12/2010 - Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi Grigio Shark - Sens. parcheggio - Vetri post. oscurati - Pack visibilità - Battitacco anteriori...
Dal 08/01/2015 - Peugeot 3008 Féline 1.6 Hdi Blue Bourrasque - Sens. parcheggio avanti e dietro - Pack Visibilità - Fari Xeon con lavafari - Wip NAV+ - Misura posto disponibile - Head Up display - Tetto Panoramico - Cerchi 18 - Sedili pelle nera - Tendine vetri posteriori

Frankie_VI
Peugeottista curioso

Messaggio da Frankie_VI »

Probabilmente avevo postato nel topic che poi è stato lucchettato perchè doppio.

In ogni caso, come avevo scritto, sulla mia 3008 THP Tecno il GSI c'è ed ha sempre funzionato sin da quanto sono uscito dal concessionario con l'auto :)
Peugeot 3008 - 1.6 16V THP Tecno Vapor Grey + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Visibilità + Vetri posteriori oscurati + WIP NAV - Ordinata 27/02/2010 - Consegnata 26/05/2010
Potete ammirarla QUI

brexel-3008
Peugeottista curioso

Sono stato al concessionario e mi hanno detto che il GSI è di serie solo sull'Euro 5... la mia è Euro 4 e quindi anche se da centralina si può attivare e sul display del cruscotto c'è la predisposizione dei led necessari per l'indicazione, anche se attivato da centralina poi non funziona... :mad: loro non si spiegano se sia una scelta commerciale :thumbdown: od altro... comunque adesso ripercorro la strada di Peugeot.it e poi farò sapere [-o<
Mauro
Dal 28/12/2010 - Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi Grigio Shark - Sens. parcheggio - Vetri post. oscurati - Pack visibilità - Battitacco anteriori...
Dal 08/01/2015 - Peugeot 3008 Féline 1.6 Hdi Blue Bourrasque - Sens. parcheggio avanti e dietro - Pack Visibilità - Fari Xeon con lavafari - Wip NAV+ - Misura posto disponibile - Head Up display - Tetto Panoramico - Cerchi 18 - Sedili pelle nera - Tendine vetri posteriori

Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimiliano-3008 »

A me sembrano solo scuse, la mia è euro5 ma il concessionario mi ha riferito che la centralina si può abilitare ma il il display non legge l'informazione...
A mio modesto parere non sanno cosa dire, il primo di noi che riesce a farselo abilitare deve rubare la procedura per attivarlo!
Non ne usciremo mai. :cry:
A presto.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control

ninnolino
Peugeottista curioso

Messaggio da ninnolino »

Non è vero niente, vi posso garantire che in conce abbiamo acceso una 3008 Outdoor Euro 5 e il GSI non C'èèèèèèèèè :mad: :mad: :mad: l'unica cosa è sentire tutti insieme Peugeot Italia [-X anche se secondo me nono sanno come uscirne....
Chi saprà dirà !!!1 :applause: :applause: :applause:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDi 110 CV FAP - Cambio Manuale - Blu Abysse- Grip Control-Sensori Parcheggio Posteriori - Kit vivavoce MK901 Parrot - Sistema Car Entertainment

brexel-3008
Peugeottista curioso

ninnolino ha scritto:Non è vero niente, vi posso garantire che in conce abbiamo acceso una 3008 Outdoor Euro 5 e il GSI non C'èèèèèèèèè :mad: :mad: :mad: l'unica cosa è sentire tutti insieme Peugeot Italia [-X anche se secondo me nono sanno come uscirne....
Chi saprà dirà !!!1 :applause: :applause: :applause:
Peugeot Italia stavolta mi ha detto di rivolgermi ai centri assistenza... Capirai, lo hai messo in banca!!! :lol:
Gli ho riscritto ribadendo il problema e chiedendo un contatto con il centro relazioni clienti!!! Se volete contattaeli anche voi e condividiamo le loro risposte!
Mauro

brexel-3008
Peugeottista curioso

Mi hanno risposto di nuovo dicendo che hanno girato il problema alla competente sezione della relazione clienti Peugeot Italia... VI tengo postati!!!
Mauro

Frankie_VI
Peugeottista curioso

Dunque, a quanto pare sono uno dei pochi, se non addirittura l'unico 3008ista sul forum ad avere il benedetto GSI funzionante ( :shock: :shock: ) e quindi ho pensato di perdere 5 minuti per montare un video e mostrarvi nell'atto pratico in cosa consiste questa funzione. :)

http://www.youtube.com/watch?v=7qxCqqKrnqY[/video]

Una mia semplice considerazione:
se le motivazioni che vi spingono a protestare con Peugeot per avere il GSI sulla vostra 3008 sono "di principio" ossia lamentate il fatto che vi è stata venduta un'auto pubblicizzando una determinata caratteristica e poi alla luce dei fatti tale caratteristica invece non c'è, allora sono pienamente dalla vostra parte...lo farei anch'io perchè non ci si comporta così con i consumatori (vedi il caso del sedile passeggero ribaltabile in avanti).
se invece pensate che sia un accessorio importante vi tolgo immediatamente il dubbio e vi dico che dopo un iniziale periodo di apprendimento non guarderete più il display perché verrà istintiva "ad orecchio" la cambiata nello stesso momento in cui l'indicatore lampeggia...
Peugeot 3008 - 1.6 16V THP Tecno Vapor Grey + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Visibilità + Vetri posteriori oscurati + WIP NAV - Ordinata 27/02/2010 - Consegnata 26/05/2010
Potete ammirarla QUI

NevidS
Peugeottista appassionato

Messaggio da NevidS »

dunque:
1 mano sul cellulare +
1 mano sul volante +
1 mano sul cambio =

E' chiaro che sei un alieno.
;-)
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

Frankie_VI
Peugeottista curioso

NevidS ha scritto:dunque:
1 mano sul cellulare +
1 mano sul volante +
1 mano sul cambio =

E' chiaro che sei un alieno.
;-)
:lol: :lol: mi hai scoperto!! [-o<

A scanso di equivoci, ci tengo a sottolineare che è stato girato in una zona non trafficata e ad una velocità (come si può ben vedere dal video) tale da potermi permettere di frenare in tutta sicurezza. ;-)
Potete ammirarla QUI

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

grazie x il video molto utile x renderci conto finalmente che esiste.., sono d'accordo con te alla fine serve poco ci si regola poi ad orecchio anche perchè mi pare tarato al risparmio a circa 2000 giri ti consiglia di cambiare... insomma grazioso ma nulla di più io lo avavo sulla smart e si faceva notare di più perchè lampeggiava poi x abitudine non lo notavo nemmeno..
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Finalmente.....esiste!
Anche se non servirà a molto non capisco perchè quando un cliente ha un problema un "pochino diverso", non ottenga risposte adeguate dalla casa madre...questione di principio, YES!
Grazie ancora per il video.
A presto.
Massimiliano
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control

Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Signori Buongiorno,
voi non ci crederete ma questa mattina sono finalmente riuscito a farmi abilitare sul display del cruscotto il GSI! :)
Vi daro le poche informazioni che sono riuscito a cogliere dal tecnico pur insistendo molto; premesso che ero in concessionario per la lettera ricevuta da Peugeot Italia, che come molti di voi, mi richiamava per un aggiornamento del software di gestione della centralina elettronica BSI.
Ho incontrato il medesimo tecnico che un paio di mesi prima aveva provato ad abilitarmi il GSI senza risultato ed ho chiesto se vi erano novità in merito alla possibilità di attivare postvendita tale funzione, la risposta è stata: "nessuna novità da Peugeot Italia ma riprovo a smanettare, non si sa mai.."
Risultato, ci è riuscito!!!!!
Preciso che ho chiesto se poteva darmi delle dritte per gli altri clienti che avevano la medesima richiesta ma non ha voluto lasciare trapelare nulla su come sia riuscito nell'impresa.
Mi ha solo detto che la scorsa volta non aveva avuto accesso ad un secondo livello di menù della centralina, che permette l'abilitazione della funzione sul display.
Le mie personali considerazioni su questa vicenda sono che:
1) quando i tecnici dell'assistenza chiedono risposte a quesiti dei clienti "non di particolare importanza" da Peugeot Italia molte volte non ricevono risposta;
2) questo tempo che ha impiegato per risolvere il mio problema non viene econimicamente riconosciuto da Peugeot Italia e molte volte lui deve pure dare spiegazioni ai suoi diretti superiori per l'investimento temporale che lui stesso ha deciso di fare;
3) una mia supposizione, questa volta avevo con me oltre le doppie chiavi anche il codice confidenziale (la tesserina) che mi è stato detto, permette di configurare ulteriori parametri della centralina normalmente non visibili, ma di questo non sono sicuro della veridicità dell'informazione;
4) portando la 3008 per l'aggiornamento del SW centralina BSI nelle spese manodopera riconosciute dalla casa madre il tecnico è riuscito, pur stando nei tempi imposti, a farmi rientrare l'abilitazione della funzione GSI.

Mi dispiace non ho altre info, ma vi consiglio di insistere con il vs. concessionario PERCHE' E' FATTIBILE ABILITARE IL GSI IN POSTVENDITA.
:applause: al mitico tecnico!
Ciao, Massimiliano

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Scusate l'O.T.

Com'è che dal video vedo che le lancette del tachimetro sono rosse e io le ho bianche? Cambia a seconda del modello?
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

ninnolino
Peugeottista curioso

Messaggio da ninnolino »

Sono contento... x te Massimiliano...purtroppo qui da me niente da fare, sembrerebbe che Peugeot Italia abbia risposto al conce che il GSI si "PUO'" attivare solo sulle versioni Euro5...mah a me sembra una str....comunque pazienza se è da questi piccoli particolari che si vede la serietà di una "grande" marchio per me che sono alla prima esperienza francese vuol dire che sono proprio nella m..... :cry: :cry: :mad:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDi 110 CV FAP - Cambio Manuale - Blu Abysse- Grip Control-Sensori Parcheggio Posteriori - Kit vivavoce MK901 Parrot - Sistema Car Entertainment

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”