PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema chiusura specchietto retrovisore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stezul
Peugeottista fast&furious

Problema chiusura specchietto retrovisore

Messaggio da stezul »

Da un po' di tempo ho un nuovo problemino che affligge la mia 5008 :mad: : quando devo parcheggiare in garage sono sempre costretto a chiudere gli specchietti retrovisori con l'apposito tasto per riuscire ad entrare agevolmente...
e fin qui tutto ok... 8)
Appena passata l'apertura del garage con gli stessi, li riapro per facilitare la manovra del parcheggio (in retromarcia) e non andare a sbattere con il posteriore della 5008 al muro del garage... e anche fin qui tutto ok 8) 8)
Poi scendo dall'auto e la chiudo... e qui sta il problema: lo specchietto retrovisore sinistro (lato guidatore) si chiude tranquillamente, quello destro (passeggero) invece no :mad: :mad:
Praticamente mi ritrovo con la 5008 con uno specchietto chiuso e l'altro aperto... Niente di grave, per carità, anche perchè all'utilizzo successivo il tutto torna ad essere normale... solo che non vorrei che a lungo andare si rompesse il meccanismo o qualcosa del genere... :shock:
Ieri l'ho segnalato in officina e mi hanno detto che se continua così dovrò probabilmente sostituire il meccanismo dello specchietto retrovisore... :scratch: :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema chiusura specchietto retrovisore

Messaggio da marcolira »

A me non è mai capitato, anche se a dire il vero ho utilizzato la chiusura "forzata" degli specchietti solo un paio di volte in passaggi stretti.
Consiglio di fare quanto segnalatoti dalla conce: se continua falla vedere (finchè è in garanzia!).
Ciao e salutami Goemon e Jigen e soprattutto Fujiko ;-)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

giampaolo.pezzini
Peugeottista novello

Messaggio da giampaolo.pezzini »

A me capitava che lo specchietto lato guidatore non si aprisse completamente, diciamo che rimaneva un centimetro all'apertura totale, l'ho segnalato al conce e loro senza battere ciglio hanno cambiato il meccanismo ora va che è una meraviclia e fa anche meno rumore del precedente
Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

fraolivares
Peugeottista appassionato

Messaggio da fraolivares »

Questa mattina mi è capitato che lo specchietto retrovisore dx, all'atto dell'apertura delle porte non si aprisse completamente. Pertanto, ho dovuto forzare l'apertura. Poi non è più successo. Spero sia un caso isolato. :scratch: E'successo a qualcun altro?
Saluti
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

tony70ct
Peugeottista curioso

Messaggio da tony70ct »

Ciao a tutti,come vedo il mio non è un caso isolato,
la macchina a solo 4 giorni di vita e lo specchietto retrovisore sx non ne vuol sapere di aprirsi.Prendo appuntamento in officina per il 3 del mese prossimo,ed onestamente è un pò in la.Mi chiedevo se provassi a forzare l'apertura?
5008 HDI2.0 163cv c.autom.business.wipnav-grigio alluminio.7 posti.

fraolivares
Peugeottista appassionato

Messaggio da fraolivares »

Ciao,
secondo me non ci dovrebbero essere problemi a forzare l'apertura. Prova con delicatezza e se proprio non ne vuol sapere, portala in concessionaria. A me è andata bene. Cmq la decisione è soltanto tua.
Buona 5008 :D
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”