PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info!! Montare fendinebbia originali.
Info!! Montare fendinebbia originali.
Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto in procinto di acquistare una 307 usata (307 Hdi 2.0 3P con 35000 Km prezzo 12.000,00 compreso passaggio, che ne dite???) e vorrei sapere se è possibile montare i fendinebbia originali visto che quest'auto non li ha.
Vi sono grato fin d'ora dei preziosi consigli e pareri che vogliate darmi in merito alla vettura descitta.
Grazie!
Saluti!!!
Sono un nuovo iscritto in procinto di acquistare una 307 usata (307 Hdi 2.0 3P con 35000 Km prezzo 12.000,00 compreso passaggio, che ne dite???) e vorrei sapere se è possibile montare i fendinebbia originali visto che quest'auto non li ha.
Vi sono grato fin d'ora dei preziosi consigli e pareri che vogliate darmi in merito alla vettura descitta.
Grazie!
Saluti!!!
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Che dire, il 2.0 HDi 110cv credo sia perfetto per muovere la berlina, dato che la mia ben piu`pesante ferma non e`davvero
...e`fatto apposta per macinare tanti km meglio se fuori citta`, ma diciamocelo nessun duemila o giu`di li`e`adatto per i percorsi urbani...sulle statali e in autostrada e`una goduria, fili via liscio a velocita`quasi codice
in un atmosfera ovattata...nn sembra un diesel perche`privo di vibrazioni, gira sempre molto rotondo a patto di non scendere sotto i 1700 giri...se non tiri troppo le marce anche il consumo e`buono, oggi ho fatto 350 km a 110 di velocita`media bruciando, secondo il cdb, 6.8 l/100 km
... il prezzo che ti hanno fatto e`buono visto che praticamente, se non hanno imbrogliato come al solito, la leonessa e`nuova con soli 35000 km, l`unico problema potrebbe essere il volano...se accendendola senti cigolare fattelo cambiare 
I fendinebbia se nn ci sono lasciali perdere che se anche fossero nella posizione giusta cioe`in basso non sarebbero risolutivi tanto piu`che sono invece in alto insieme agli anabbaglianti

I fendinebbia se nn ci sono lasciali perdere che se anche fossero nella posizione giusta cioe`in basso non sarebbero risolutivi tanto piu`che sono invece in alto insieme agli anabbaglianti

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Grazie per la risposta!
Purtroppo pare che sia 90 Cv e comunque ho preso informazioni e pare non sia difficile rimappare la centralina per portarla a 110Cv.
Per i fendinebbia non ho ben capito perchè conviene lasciar perdere!!!
Perchè sono inutili quelli del leoncino o perchè troppo costosa l'installazione o altro???
Grazie ancora per avermi risposto!!!
Purtroppo pare che sia 90 Cv e comunque ho preso informazioni e pare non sia difficile rimappare la centralina per portarla a 110Cv.
Per i fendinebbia non ho ben capito perchè conviene lasciar perdere!!!
Perchè sono inutili quelli del leoncino o perchè troppo costosa l'installazione o altro???
Grazie ancora per avermi risposto!!!
- Falcio
Ciao Gianni, per quanto riguarda i fari fendinebbia se l'auto ne è sprovvista sarà difficile montarli in posizione originale (intervento troppo costoso) ma puoi sempre montarli in posizione bassa sul fascione anteriore. Se vai sul sito ufficiale peugeot ed entri nella lista accessori li puoi trovare... Spero di esserti stato utile! 

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Ok! Adesso è chiaro!
Sembrano molto carini!!
Qualcuno li ha già montati?? Potrebbe postare le foto??
Vi sarei grato di postare dei commenti sull'auto, sul prezzo che ho trovato, sulla manutenzione ed intervalli dei tagliandi ed altre informazioni che sicuramente potete darmi visto che ne siete possessori!
Grazie per le risposte fin quì date e per quelle che vogliate postare!!
Saluti!!
Sembrano molto carini!!
Qualcuno li ha già montati?? Potrebbe postare le foto??
Vi sarei grato di postare dei commenti sull'auto, sul prezzo che ho trovato, sulla manutenzione ed intervalli dei tagliandi ed altre informazioni che sicuramente potete darmi visto che ne siete possessori!
Grazie per le risposte fin quì date e per quelle che vogliate postare!!
Saluti!!
la 90cv ha il pregio di non avere il volano bimassa: quindi non cigola come le sorellone da 110cv... 
Manutenzione praticamente ogni 20.000km presso poco...
NB: L'importante è che scopri come mai il tipo se ne vuole sbarazzare!! Come sai alcuni modelli di 307 nascono un po' sfortunati e bisogna stare quindi molto attenti sull'usato...
Ti consiglio di dare uan bella letta al forum per vedere quli sono i problemi più frequenti e verificare di persona prima di comperarla che ne sia esente...
ciaooooooo

Manutenzione praticamente ogni 20.000km presso poco...
NB: L'importante è che scopri come mai il tipo se ne vuole sbarazzare!! Come sai alcuni modelli di 307 nascono un po' sfortunati e bisogna stare quindi molto attenti sull'usato...

Ti consiglio di dare uan bella letta al forum per vedere quli sono i problemi più frequenti e verificare di persona prima di comperarla che ne sia esente...

ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Qualcuno di buona volontà potrebbe fare un piccolo riassuntino visto che non ho molto tempo e domani mattina andrò a provarla???
La farò vedere ad un meccanico mio amico però............. se potessi avere delle dritte ve ne sarei grato!!!!!!!!
L'auto l'ho trovata da un concessionario noto della mia città (Palermo) e la potete vede nel suo sito(non lo posto perchè non so se è possibile farlo).
Speriamo bene!!
Saluti!!!!
La farò vedere ad un meccanico mio amico però............. se potessi avere delle dritte ve ne sarei grato!!!!!!!!
L'auto l'ho trovata da un concessionario noto della mia città (Palermo) e la potete vede nel suo sito(non lo posto perchè non so se è possibile farlo).
Speriamo bene!!
Saluti!!!!
- falcmar352
- Peugeottista veterano
Re: Info!! Montare fendinebbia originali.
Per un parere sul prezzo dovresti dirci almeno l' anno di immatricolazione, oltre che la versione, XS, XT, eventuali accessori ecc: in linea di massima se è un 2001 l' affare lo fanno loro, se 2002 quasi buono, specie se con garanzia (di legge anche sull' usato, ma alcuni fanno orecchie da mercante), 2003 giusto.gianni ha scritto:Ciao a tutti!
Grazie!
Saluti!!!
Per i km ti direi di guardare le gomme: con 35000 potrebbe avere ancora le originali, Dunlop sp 2000 o Continental, se le ha di altra marca probabilmente ha fatto più strada, e poi eventualmente guarda anche l' anno di fabbricazione delle stesse, è sul fianco in piccolo vicino al cerchio, preceduto dalla sigla DOT ed è un numero di 3 o 4 cifre, la cui ultima è l' anno, le prime due la settimana di fabbricazione, e verifica che siano "coerenti"
ciao e buon acquisto

307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
ti sparo i primi che mi vengono in mente: (alcuni sono importanti altri meno)
- vibrazioni allo sterzo ai 130km/h
- vibrazioni in frenata
- dischi freni ovalizzati
- infiltrazioni acqua nel vano ruota di scorta
- indicatore livello olio che fà le bizze
- cigolio da zona scarico a macchina accesa e ferma in folle
- scossoni troppo elevati all'accensione/spegnimento
- sibilo aerodinamico oltre i 90km/h
- gomme scalettate/rumorose nel rotolamento
- microbolle nel parabrezza
- tessuto del cielo macchiato a chiazze
- ...
altri ora non me ne vengono...
se qualcuno ne ha da aggiungere faccia pure così domani mattina gianni si trova la lista completa 
Potresti anche usare questi particolari per farti ritoccare il prezzo
ciaooo
- vibrazioni allo sterzo ai 130km/h
- vibrazioni in frenata
- dischi freni ovalizzati
- infiltrazioni acqua nel vano ruota di scorta
- indicatore livello olio che fà le bizze
- cigolio da zona scarico a macchina accesa e ferma in folle
- scossoni troppo elevati all'accensione/spegnimento
- sibilo aerodinamico oltre i 90km/h
- gomme scalettate/rumorose nel rotolamento
- microbolle nel parabrezza
- tessuto del cielo macchiato a chiazze
- ...

Potresti anche usare questi particolari per farti ritoccare il prezzo

ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
Ok controllerò tra poco questa piccola lista.
Comunque la 307 è del 2003 ed è dotata di cerchi in lega, radio con cd singolo, chiusura centralizzata, vetri e specchietti elettrici, clima manuale e i sedili non sono in velluto ma in tessuto, ho controllato le gomme e sono continetal con il disegno asimmetrico e sembrano che abbiano percorso poca strada.
Vado dal concessionario e vi faccio sapere!!
Grazie !!!!!!!!!!!!
Ciao!!!!!!!!!!!
Comunque la 307 è del 2003 ed è dotata di cerchi in lega, radio con cd singolo, chiusura centralizzata, vetri e specchietti elettrici, clima manuale e i sedili non sono in velluto ma in tessuto, ho controllato le gomme e sono continetal con il disegno asimmetrico e sembrano che abbiano percorso poca strada.
Vado dal concessionario e vi faccio sapere!!
Grazie !!!!!!!!!!!!
Ciao!!!!!!!!!!!
Ok!!!!!!
Vi aggiorno!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho comprata!!!!!!!!
Spero di ritirarla domani mattina!!!!!!!!!!!!!!
Ricapitolando: 307 3 Porte Hdi 2.0 90CV compresa di passaggio e treno di gomme nuovo ( quello montato era di 1° equipaggiamento anche se con battistrada al 90% ma un pochino crepate) prezzo € 12.000,00 .
Che ve ne pare???????
L'auto l'ho fatta controllare da un amico meccanico dopo un piccolo giro di prova ed è risultata ok sotto tutti i punti di vista!!!!!!!
Spero di trovarmi bene, non solo della macchina, ma anche della vostra/nostra piccola famigliola!!!!!
Grazie per le dritte!!!!!
Ciao!!!!!!
L'ho comprata!!!!!!!!
Ricapitolando: 307 3 Porte Hdi 2.0 90CV compresa di passaggio e treno di gomme nuovo ( quello montato era di 1° equipaggiamento anche se con battistrada al 90% ma un pochino crepate) prezzo € 12.000,00 .
Che ve ne pare???????
L'auto l'ho fatta controllare da un amico meccanico dopo un piccolo giro di prova ed è risultata ok sotto tutti i punti di vista!!!!!!!
Spero di trovarmi bene, non solo della macchina, ma anche della vostra/nostra piccola famigliola!!!!!
Ciao!!!!!!
Auguri per l'acquisto!!!
.... e benvenuto nella nostra famiglia.......
Che bello non sono più da sola a Palermo......
.... e benvenuto nella nostra famiglia.......
Che bello non sono più da sola a Palermo......

EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
- el_feri
ok il motore è il 2000 90 cv. non "dovrebbe" avere problemi. (sgraaat)gianni ha scritto:Ok!!!!!!
L'ho comprata!!!!!!!!
Che ve ne pare???????
Ciao!!!!!!
benvenuto in famiglia.
anzi in famigghia!

307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano