PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot versus tedesche

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot versus tedesche

Messaggio da Le Mans Boy »

prima di tutto io non ho nessun assetto ribassato...la mia macchina è così come è uscita dalla fabbrica!
No, la lotus non centra nulla...anche perchè è un'altra categoria di auto! è ovvio che ha 136 cv ma in ripresa ha mezzo secondo di vantaggio sulla mia...ma come ho elencato prima il paragone non regge! Ha 2 posti, è alta come un tappetino, pesa quanto una panda, è telaio monoscocca, motore posteriore, ridotta all'osso ecc ecc... Se continuiamo a rimanere su questa linea si finisce per dire che una moto con 70 cv mi brucia al semaforo...eh bhè scusa se metto anche 50 cv su una bici quella vola! :?

Ragazzi....se si vuole continuare a dire che peugeot è a livello delle tedesche solo perchè ne abbiamo una e allora per noi è la marca migliore del mondo...ok...basta dirlo! Però mi sembra che 4 o 5 post fa ci siamo accorti tutti che c'è ancora da lavorare per il nostro marchio sebbene vi sia una situazione incoraggiante e assolutamente a favore di Peugeot...ora starà alla casa francese sfruttare collaborazioni con marchi eccellenti e investire sul mercato!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

Non credo che qualcuno abbia detto che Peugeot sia superiore alle tedesche o il miglior marchio al mondo; come dice il buon Leone.407 (che saluto tantissimo) è una questione di strategie di mercato per un determinato target di clienti.
Io ho guidato per ben quattro anni una fantastica 407 apprezzandone pregi e anche difetti, ora guido proprio una "Tedesca" (in fase di studio).... per ora solo pregi!
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Christian
Peugeottista appassionato

Messaggio da Christian »

Le Mans Boy ha scritto:prima di tutto io non ho nessun assetto ribassato...la mia macchina è così come è uscita dalla fabbrica!
No, la lotus non centra nulla...anche perchè è un'altra categoria di auto! è ovvio che ha 136 cv ma in ripresa ha mezzo secondo di vantaggio sulla mia...ma come ho elencato prima il paragone non regge! Ha 2 posti, è alta come un tappetino, pesa quanto una panda, è telaio monoscocca, motore posteriore, ridotta all'osso ecc ecc... Se continuiamo a rimanere su questa linea si finisce per dire che una moto con 70 cv mi brucia al semaforo...eh bhè scusa se metto anche 50 cv su una bici quella vola! :?

Ragazzi....se si vuole continuare a dire che peugeot è a livello delle tedesche solo perchè ne abbiamo una e allora per noi è la marca migliore del mondo...ok...basta dirlo! Però mi sembra che 4 o 5 post fa ci siamo accorti tutti che c'è ancora da lavorare per il nostro marchio sebbene vi sia una situazione incoraggiante e assolutamente a favore di Peugeot...ora starà alla casa francese sfruttare collaborazioni con marchi eccellenti e investire sul mercato!
Mi sembra di capire che è inutile cercare di far ragionare chi non vuole essere obiettivo!!!
La lotus è un'altra categoria, come lo è la TT, come lo è la tua 207 (che tra l'altro tu stesso dici "ahahah ma la gti non è nemmeno lontanamente paragonabile alla rcz 156 cv!!! ovviamente è molto meglio la 207 sia di motore che di guida!! ti sfido a guidare 207 gti magari con un assettino e togliere l'esp, mettila a confronto con una rcz...ti da bastonate in curva e tenuta a volontà...ovviamente in pista! " quindi capisci perchè ho supposto che avessi l'assetto ribassato!!!)
Quindi i paragoni strampalati che fai tu vanno bene, quando ti viene proposta un'alternativa a pari prezzo dei soggetti da tu stesso considerati (TT e Rcz) non va più bene!!! Cresci che ne hai bisogno!!!
Aggiungo che compero Peugeot perchè soddisfa le mie esigenze e valutano meglio il mio usato (chiaramente nel mio caso) e le tedesche sono fuori target e non hanno lo spazio sufficiente alle mie esigenze; che poi abbiano plastiche migliori o scelte motoristiche più ampie non m'interessa!
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

Le Mans Boy

come non ti interessa? se vuoi vedere solo quello che piace a te è un conto...qua si sta analizzando PEUGEOT VS TEDESCHE...in tutto x tutto!

Le tedesche non hanno spazio sufficiente? se mi dici che la A4 avant non ha spazio...bhè ci possiamo buttare su un vito della mercedes ihihihih
PIETRO!
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y

Christian

Messaggio da Christian »

Sai, caschi porprio male...
Mio suocero è alla seconda A4 avant, la prima del 2002 con svariati problemi di alzacristalli elettrici malfunzionanti, cruscotto, plancia e pannelli porta che si sfogliavano (ah... vernice softtouch che tanto piace a VW-Audi e Bmw e tanti problemi hanno dato, ma che vuoi, lo sfogliameno lì è di qualità!!! :pale: ) rumore da trattore (1.9tdi 130 cv) fari polielissoidali che non facevano una luce fioca e vergognosa (poca ma di qualità :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: ) problemi al debimetro e numerosi scricchiolii a plancia e guarnizioni porte).
Vettura aziendale sostituita nel 2006 con l'A4 2.0tdi quattro sw, 90.000km all'attivo, problemi agli alzacristalli (toh...recidivi i crucchi), fari allo xeno che si accendono e si spengono a piacimento, per fortuna a turno e mai insieme (!) intervenuti diverse volte su entrambi i problemi e mai risolti (quest'estate al mare dopo una settimana di parcheggio custodito, per fortuna, l'abbiamo ritrovata con tutti e quattro i vetri aperti a metà!!! :thumbdown: ) altri problemi con i soliti cigolii alle guarnizioni porte, nuo schiocco che quotidianamente fa capolino sul cruscotto, interni chiari che si sporcano a guardarli (per fortuna è un dirigente e non un operaio!!! :mad: ).
Ora sembra inizino i problemi ai famosissimi iniettori-pompa PDE.
Per il resto, a parte il sottile rumore della trasmissione post che fortunatamente mio suocero non sente, nulla da segnalare.
Per contro io posseggo una 308 sw feline 1.6 hdi 110cv del 08-2008 con 50.000km all'attivo, problemi: un rumorino al piantone sterzo sullo sconnesso forte (sanpietrini) risolto in garanzia, fanale sostituito causa leggero tamponamento (si sono rotti i supporti :mad: ) e costo tagliando 40.000 di 200 euro.
Aggiungo che il confronto spazio interno e baule è umiliante per la povera Audi, come mio suocero conferma ogni volta che sale a bordo. Una chicca: ieri ho portato all'aeroporto di Venezia quattro amici adulti in partenza per le Filippine per 21 giorni: immagina la quantità di bagagli. Ci siamo stati comodamente e dietro anche belli larghi. :mrgreen:
Das auto... :oops:
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA

Le Mans Boy

io posso dire che in casa abbiamo avuto come tedesche una A3 1.8 del 1998: nessun problema, audi S3 1.8T 225 cv del 2001: nessun problema, audi S4 cabrio 344 cv del 2007...nessun problema!

Bisogna vedere come uno tratta le macchine...io faccio scaldare, faccio il rodaggio, faccio tagliandi accurati e sostituzione olio annualmente...fidati che i problemi non li hai..o se li trovi te li tolgono in garanzia.

Con la mia gti: rumore persistente del vetro conducente se aperto a metà (più volte controllato ma si ripresenta) sul battitacco si è sfogliata la vernice (me l'hanno rifatta in garanzia), spazzole cristalli ruomorose...e bom...quello che conta è il motore e x ora va da dio (quasi 10.000 km in un annetto)

Quindi all'attivo ora: s4 cabrio 4.2 v8 345 cv: non un problema e secondo me una delle più belle macchine mai fatte (ecco con quella ti godi in piena comodità il paesaggio e quando vuoi pigi il pedale e ti regala certe emozioni da brividi)
Rav 4 2.2 D4D 177cv: 93.000 km dal 2007 e non un problema...manco mezzo! stupenda!
207 le mans 1.6 THP 175 CV: manco un probelma, motore davvero S-U-P-E-R!

In ogni casa i problemi ci possono essere...ma ricordiamoci che la vita di una macchina dipende prima di tutto da come la usiamo noi....secondo me (parere spassionato) tuo suocero ci ha fatto un po' la guerra! poi magari non è così e si è beccato il modello sfigato....un po' come è successo a 100000 di persone in peugeot con il FAP, o il thp 1.6 (tendicatena, vuoti di potenza ecc ecc ecc ecc ecc). ;-)
Ultima modifica di Le Mans Boy il 06/01/2011, 19:58, modificato 1 volta in totale.
PIETRO!
ECCOLA QUI

Christian

Messaggio da Christian »

Condivido, l'auto sfigata esiste, dappertutto.
Ma i difetti che mio suocero riscontra sono indipendenti dall'uso che ne fa, tanto è pignolo e precisino (ripeto è un dirigente non un operaio che usa l'auto da cantiere) e conosce molto bene l'assistenza Audi, credimi non è l'unico ad avere tanti problemi con una tedesca. Anche questo è qualità, non solo l'assemblaggio o la bella plastica.
Conosco persone che sono soddisfatte delle loro Audi o Volks, come conosco gente con problemi sulle Peugeot (anche una mia vecchia 307sw ne era afflitta 8) ). Questo per dire che la qualità non sempre rispecchia il blasone sul cofano (anche i rav4 hanno tanti problemi col 2.2 d4d, come sicuramente tu sai) che ti tocchi quella fortunata, ...beh gioiscine... Per quanto riguarda la tua S4, questa non fa testo. Nessuno investirebbe tanto denaro per non trattarla con tutte le cure e le coccole possibili. E ti confesso, quel motore è in assoluto tra i miei preferiti. :lol:

Le Mans Boy

bhè si quella è una gran macchina :roll: ...Comunque basta pensare che in ferrari hanno richiamato 150 modelli o fin di più di 458 italia perchè si surriscaldavano e prendevano fuoco...cioè i modelli sfigati ci sono però guardando la media le tedesche sono sinonimo di robustezza.
Non so voi io ogni mese compro Al volante e Top Gear...4ruote ho smesso perchè è caro e poi in certi articoli noioso.
Cooomunque per tornare al discorso, al volante al fondo propone i reclami dei lettori raccontando tutte le sfighe possibili e come risolve il concessionario...bhè c'è da ridere perchè ti trovi mercedes da 45000 euro piene di problemi come peugeot fiat bmw e via dicendo..cioè tutti possono ritrovarsi in problemi.
Non c'è dubbio che peugeot sia super robusta!!!! questo non lo metto in dubbio....l'unica cosa che le manca per raggiungere le tedesche è una linea forse a volte più ricercata e qualche motore un po' più di nicchia! a quel punto il gioco è fatto!

Comunque per me il motore più divertente non è tanto quello della S4 che comunque è moooooostruoso!!! davvero pazzesco! ma quello della TT RS 2.5 T 340 CV....mamma mia quella l'ho guidata ed è oltre ogni limite!
PIETRO!
ECCOLA QUI

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Le tedesche non sempre si può dire che siano ricercate di linea. Anzi spesso non lo sono per niente e magari per questo piacciono. Ad esempio le tedesche che mi piacciono di più le ha disegnate De Silva e sono passat cc e sciroco e sono innovative ma forse per questo non hanno sfondato. Comunque la qualità delle tedesche non la discuto il fatto è che le trovo molto scontate e in molti casi prive di anima. Con una grande eccezione che che mi fa impazzire l'audi r8. Il concetto che provo ad esprimere forse in modo poco chiaro in queste righe e che per esempio un'auto come la rcz mi eccita una come la tt no.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Le Mans Boy

guarda...per la linea potremmo stare qua a discutere ore e ore...è inutile ognuno ha i suoi gusti! personalmente secondo me è più bella una TT, sarà che io sono rimasto innamorato della tt rs ma comunque anche una tt S LINE con dei bei cerchi rende secondo me alla grande! anche xkè a parer mio della rcz di rivoluzionario c'è solo il dietro e la bombatura del tetto...il davanti e gli interni sono totalmente della 308.
PIETRO!
ECCOLA QUI

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Io ho guidato una tt prima serie 3200 (mi sembra) v6 eppoi il mio amico ha preso la nuova tt sempre con lo stesso motore. La vecchia tt mi faceva sangue la nuova no troppo perfetta. Ho provato la rcz da 163cv nettamente meno potente è vero ma con una personalità da vendere e con una reattività molto elevata. Che dirti è sicuramente una bella auto la tt ma la passione mi spinge verso la rcz d'altronde ho come auto mia una 308cc di cui sono perdutamente appassionato e quindi sono di parte... A proposito le mans boy non dirmi che ti piace la eos spero di no!!!
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Le Mans Boy

Ma aaaaassolutamente no!!!la EOS fa schifo!!!oltre ad avere motori pietosi!!
Invece non Sarà male la nuova golf cabrio,vedendo le prime foto!!!
Ah guarda qwan ti auguro di provare la tt rs, se ripeso ai giri che ho fatto col tasto S inserito
Mi vengono ancora i brividi!!!!
Ultima modifica di Le Mans Boy il 07/01/2011, 0:15, modificato 1 volta in totale.
PIETRO!
ECCOLA QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sono d'accordo con leone, bob e compagnia bella sulle politiche commerciali e quant'altro poi per spingere un auto pesante ci vuole un bel motore diesel come è giusto che sia!!
scusate, a parte l'iniettore pompa per carità, qualcuno sa se i motori 1.2 /1.4 TSI prodotti dalla Volkwagen usano una tecnologia simile al nostro THP e non danno problemi oltre a durare quanto e giusto che debbano durare cioè intorno i 300000km senza incertezze!!!???? :scratch: :scratch: :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Krato§

Messaggio da Krato§ »

io so solamente che la nuova Polo GTi col 1.4TSI da 180cv a doppia turbina, ha solamente 250nm di coppia massima compresa fra i 2000 e i 4500rpm...il che mi pare un pò poco per essere un motore a doppia sovralimentazione...:scratch: Sinceramente pensavo ad una coppia di 270nm e sparsa su tutto l' arco del contagiri fino a circa 6000, in modo da non fare appiattire la spinta oltre i 4500rpm...in pratica una turbina che eroga la potenza ai bassi e una che continua ad erogare la stessa coppia agli alti regimi... :-s
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

E' che non sempre si tiene in considerazione il peso dell'auto, aumentato del 50% nel giro di 20 anni, cosí come la larghezza delle gomme. tutti fattori che diminuiscono le prestazioni.
Pensate che la Golf Gti MK1 (prima serie) era un 1600 cc von 110 cv. Per avere le stesse prestazioni la Golf 5 Gti era un 2000 turbo da 200 cv!

Torna a “Generale”