Sai, caschi porprio male...
Mio suocero è alla seconda A4 avant, la prima del 2002 con svariati problemi di alzacristalli elettrici malfunzionanti, cruscotto, plancia e pannelli porta che si sfogliavano (ah... vernice softtouch che tanto piace a VW-Audi e Bmw e tanti problemi hanno dato, ma che vuoi, lo sfogliameno lì è di qualità!!!

) rumore da trattore (1.9tdi 130 cv) fari polielissoidali che non facevano una luce fioca e vergognosa (poca ma di qualità

) problemi al debimetro e numerosi scricchiolii a plancia e guarnizioni porte).
Vettura aziendale sostituita nel 2006 con l'A4 2.0tdi quattro sw, 90.000km all'attivo, problemi agli alzacristalli (toh...recidivi i crucchi), fari allo xeno che si accendono e si spengono a piacimento, per fortuna a turno e mai insieme (!) intervenuti diverse volte su entrambi i problemi e mai risolti (quest'estate al mare dopo una settimana di parcheggio custodito, per fortuna, l'abbiamo ritrovata con tutti e quattro i vetri aperti a metà!!!

) altri problemi con i soliti cigolii alle guarnizioni porte, nuo schiocco che quotidianamente fa capolino sul cruscotto, interni chiari che si sporcano a guardarli (per fortuna è un dirigente e non un operaio!!!

).
Ora sembra inizino i problemi ai famosissimi iniettori-pompa PDE.
Per il resto, a parte il sottile rumore della trasmissione post che fortunatamente mio suocero non sente, nulla da segnalare.
Per contro io posseggo una 308 sw feline 1.6 hdi 110cv del 08-2008 con 50.000km all'attivo, problemi: un rumorino al piantone sterzo sullo sconnesso forte (sanpietrini) risolto in garanzia, fanale sostituito causa leggero tamponamento (si sono rotti i supporti

) e costo tagliando 40.000 di 200 euro.
Aggiungo che il confronto spazio interno e baule è umiliante per la povera Audi, come mio suocero conferma ogni volta che sale a bordo. Una chicca: ieri ho portato all'aeroporto di Venezia quattro amici adulti in partenza per le Filippine per 21 giorni: immagina la quantità di bagagli. Ci siamo stati comodamente e dietro anche belli larghi.
Das auto...