ciao ragazzi sono nuovo e mi complimento con questo bellissimo forum!
volevo chiedervi una cosa se era normale ho portato la mia peugeot 207 energie sport 1.4 8 valvole GPL,dopo un anno e 2 mesi a 9400km l'ho portata dal mio meccanico di fiducia e controllando l'asta mi ha detto che ha bruciato 1 litro d'olio.
è normale o devo portarla in assistenza?fatemi sapere ragazzi è molto importante grazie in anticipo per le risposte
nina ha scritto:ti volevo ricordare che se la macchina ha un anno di vita devi fare il tagliando
non lo trovo necessario visto che il mio meccanico di fiducia mette l'olio preso dai numeri di libretto e fa tutto davanti al sottoscritto,non mi fido di lasciare la macchina in un posto con persone che non conosco e per di più non mi permettono di entrare,proprio per questo amici miei,conoscenti di officine autorizzate mi hanno detto cose non buone su quest'ultime!
saluti
Gian ha scritto:tutto nella norma
Considera che ci sono auto che 1 Kg lo "bevono" in 1000 km
grazie mile!
mi spiace solo di aver camminato non so per quanti km con un 1 litro d'olio in meno
spero solo non abbia fatto nessun danno visto che il computer di bordo dice olio ok!
La mia ha 1 mese e 3000 km, devo portarla a controllare i livelli tra poco, mentre il tagliando è a 20.000 km ... 1 kg di olio in 1 anno e 10.000 km non è preoccupante ... Certo che avere una macchina GPL per farci 9.000 km l'anno mi sembra un pò sprecato
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"
ehm i tagliandi sono a 30000 km o 2 anni poi varia da motorizzazione a motorizzazione..forse la gpl una volta all'anno..la mia VTi ogni 2 o 30000 comunque l'importante e verificare almeno una volta al mese i vari livelli..x tornare nel discorso un kilo in un anno non e nulla..ma scusa quoto il discorso di ratos..una GPL x 10000 km/anno??
tommy88 ha scritto:ehm i tagliandi sono a 30000 km o 2 anni poi varia da motorizzazione a motorizzazione..forse la gpl una volta all'anno..la mia VTi ogni 2 o 30000 comunque l'importante e verificare almeno una volta al mese i vari livelli..x tornare nel discorso un kilo in un anno non e nulla..ma scusa quoto il discorso di ratos..una GPL x 10000 km/anno??
La mia è una 1.4 HDi ... E il computer di bordo segna 20.000 km a decrescere
Comunque in ogni caso ogni 2 anni
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"
matteo89 ha scritto:La.mia 1.4 segna 30mila...come sul libretto di manutenzione...
Non ci capisco più nulla ... Dal CDB segna 20.000 domani guardo il libretto uso e manutenzione ... Ma la tua 1.4 HDi di che anno è? La mia ha 1 mese di vita