PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto jbl su 308 cc
Moderatore: Moderatori
Re: impianto jbl su 308 cc
certo che siete proprio esagerati in questo Thread... 

207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
dipende da che auto hai avuto. ti posso assicurare (per averle avute) che ci sono auto che possono montare impianti audio (come optional, non parlo di impianti after market) veramente degni di tale nome. La mia vecchia m3 aveva su un sistema harman kardon da circa 800watt con due sub e 12 altoparlanti che faceva sbavare tutti quelli che lo ascoltavano (e che avevano speso fior di milioni per allestire megaimpianti nelle loro auto). Lexus monta un sistema mark levinson che va davvero bene, aston martin (questa non ce l'ho avuta purtroppo, ma ci sono stato sopra) viene equipaggiata con un impianto di una marca che a me fa schifo (bang&olufsen), ma che in auto funziona come i corrispettivi casalinghi non si sognerebbero mai di funzionare!
Tutto e' relativo, e' ovvio che ti ho parlato di auto di un target economico ben diverso, ma non credere che per allestire un sistema ben suonante ci voglia decine di migliaia di euro, bastano solo qualche accorgimento in piu' e dei componenti leggermente migliori...
Tutto e' relativo, e' ovvio che ti ho parlato di auto di un target economico ben diverso, ma non credere che per allestire un sistema ben suonante ci voglia decine di migliaia di euro, bastano solo qualche accorgimento in piu' e dei componenti leggermente migliori...
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Faccio una domanda:
Non volendo sostituire l'autoradio integrato per non snaturare la plancia,io credo che sia comunque possibile sostituire tutto il resto...mi riferisco a amplificatore,casse e tweeter,oltre a montare un buon subwoofer attivo.
Possibile che una modifica di questo genere fatta con componenti validi non cambi radicalmente la situazione?
Non volendo sostituire l'autoradio integrato per non snaturare la plancia,io credo che sia comunque possibile sostituire tutto il resto...mi riferisco a amplificatore,casse e tweeter,oltre a montare un buon subwoofer attivo.
Possibile che una modifica di questo genere fatta con componenti validi non cambi radicalmente la situazione?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
c'e' un piccolissimo problema e cioe' che la sorgente di serie, qualunque essa sia non ha le uscite pre per poter connettere un ampli esterno, quindi ci devi collegare un processore che usi le uscite amplificate destinate alle casse e checche' ne dicano certi installatori questa soluzione e' per me orrida musicalmente parlando, pero' si puo' fare tecnicamente...
Peugeot 308 1.6 HDi
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Non sapevo che l'impianto di serie non avesse le uscite per un amplificatore esterno...indubbiamente questo rende pressocchè inutile installarne uno...
Tuttavia,senza potersi magare aspettare eccelsi risultati,non credi che un sub attivo e 4 buone casse,pensavo alle Ciare,potrebbero essere un discreto compromesso qualità-prezzo?
Tuttavia,senza potersi magare aspettare eccelsi risultati,non credi che un sub attivo e 4 buone casse,pensavo alle Ciare,potrebbero essere un discreto compromesso qualità-prezzo?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Scusate ma nn ho capito granche' di quest' impianto jbl...allora chi c' e' l' ha mi potrebbe dire da cos' e' composto precisamente?...vorrei sapere se in tal caso abbia l'amplificatore e il sub questi ultimi due si possano sostituire...e la sorgente e' la stessa delle altre 308 senza jbl...? Grazie anticipatamente 

peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...
per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;
per avvistarla: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42624" onclick="window.open(this.href);return false;
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Io decisi di non ordinarlo dopo aver letto le recensioni di chi l'aveva preso.strello86 ha scritto:Scusate ma nn ho capito granche' di quest' impianto jbl...allora chi c' e' l' ha mi potrebbe dire da cos' e' composto precisamente?...vorrei sapere se in tal caso abbia l'amplificatore e il sub questi ultimi due si possano sostituire...e la sorgente e' la stessa delle altre 308 senza jbl...? Grazie anticipatamente
In sostanza,se non erro,al di lì dei 6 altoparlanti,non sembra cambiare nulla.
Chi ce l'ha non è neppure certo che ci sia un subwoofer,visto che questo non si trova nè nel portabagagli nè sotto plancia o sedili(sarà invisibile?

Ragion per cui,decisi di prendere quallo di serie,risparmiando 500 euro,e se questo non mi dovesse soddisfare,sostituirò in primis i 6 altoparlanti con altri migliori(Ciare,Hertz o Coral)...in seconda battuta eventualmente un ampli...in ultima istanza,se proprio necessario,un subwoofer attivo.
allora.. una volta x tutte provo a dare una dritta... allora.. gli impianti di serie sono studiati (e non messi li a casaccio) x ascoltare un po di musica degnamente e la radio... (tra l altro sarebbe questo l uso che dovrebbe avere questo accessorio) e quindi sarebbe anche troppo quello che ti danno... poi.. se uno vuole di piu.. la casa offre degli impianti piu sofisticati ma sempre di qualita relativa... perche... provate a pesare un woofer originale e uno aftermarket.. senza andare molto su con prezzo e marca.. ce una differenza pazzesca... e sapete xk?? xk devono conservare il peso dell auto che hanno impostato.. 2 kg di qui 2 di la.. e ci si trova con 10 o piu kg in piu.,. vi sembra niente??' poi.. con questi impianti si ha una perfezione di collocamento pressoche a regola d arte.. trovatemi un autoradio che sta meglio di una originale... poi... senza spendere grosse cifre si puo avere un signor impianto... io adf esempio ho acquistato pezzi di ottima qualita... un ampli harman/kardon e un kit 2 vie tecnologies... spesi 500 euro piu o meno.... non dico il risultato xk chi se ne intende ha gia capito.. e sono piu che soddisfatto... cioe.. da giorno a notte.. quindi morale...se si vuole un buon impianto in cui faccia piacere ascoltare musica... bisogna ricorrere all aftermarket... se inverce si preferisce la totale assenza di "manifatture esterne" si compri l impianto offerto dalla casa... ma.. personalmente con i soldi che si spendono x l impianto della casa ne faccio uno che mi fa saltare l auto..... chi ha orecchie x intendere-....................
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
Quindi ampli e sub nn c stanno?...
peugeot 308 cc 1.6 hdi, terre d'ombre, interni pelle Grege/lama, allestimento feline, cerchi 18', wipnav, hi fi jbl, antif. volumetrico, windstop + airwawe, ruota scorta in lega, ordinata 29 ottobre, arrivata 22 febbraio...
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Io l'ho messo sulla mia 3008 e vi dico che gli mp3 già a bassa qualità (128) si sentono un'amore, il sub e piccolo ed anche se collocato nel bagagliaio si sente da dio, forse sarò l'auto un podiversa, ma per conto mio già con il volume a 15 è troppo. Per il resto...hanno inventato le disco.... Ciaoa tutti e buona Peugeot.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
-
- Peugeottista fast&furious
comunque sull'autoradio originale si può montare un amplificatore e sub basta comprere un adattatore della Ciare che non costa nemmeno molto, mi sembra un 15 euro. Un mio amico su una Honda Civic ha collegato sull'autoradio originale un bell'amplificatore e un sub da ben 38 cm nel bagagliaio e quando suona trema tutta la macchina.
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Io attendo di sentire con le mie orecchie come va l'impianto di serie...se non mi dovesse soddisfare,credo seguirò il consiglio di un amico installatore interpellato oggi...sostituirò la sorgente di serie con un autoradio Alpine,50Wx4 e vivavoce Parrot integrato+interfaccia per i comandi al volante.
Solo dopo,eventualmente,provvederò a cambiare le casse...e in ultima ratio,a mettere un sub o più probabilmente un amplificatore supplementare.
Solo dopo,eventualmente,provvederò a cambiare le casse...e in ultima ratio,a mettere un sub o più probabilmente un amplificatore supplementare.