PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1600 hdi 16v fap xsi non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
possetti
Peugeottista curioso

207 1600 hdi 16v fap xsi non parte

Messaggio da possetti »

ciao a tutti.... qualcuno puo aiutarmi... la mia piccola non vuole piu saperne di partire.... il problema e che non arriva gasolio..... eppura pompa sensori e altro e tutto apposto ma il gasolio non arriva e in diagnosi non da nessuna anomalia...... a qualcuno e gia successo...... la mia piccola a solo 78000 km spero che qualche d uno mi sia di aiuto....... il mio meccanico non sa piu cosa fare.....

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 1600 hdi 16v fap xsi non parte

Messaggio da 207 feline »

porca miseria dispiace per l'accaduto..non saprei proprio cosa dirti,dici che tutti i sensori sono apposto,la pompa del gasolio pure..lascio parola ai più esperti..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

possetti
Peugeottista curioso

Messaggio da possetti »

si la pompa e apposta e i sensori anche ma lei non vuole saperne di partire.. potrebbe essere un problema di centralina?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il gasolio arriva bene?perchè a volte succede che si rompono i tubi sotto la scatola del filtro e sembra tutto aaposto ma perdono un pò di gasolio e la macchina non va più bene...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

possetti
Peugeottista curioso

Messaggio da possetti »

non ce nessun tubo che perda gasolio.... hanno gia fatto mille prove ma il gasolio non arriva .... la pompa e ok i sensori ok il filtro nuovo ...... non capisco il perche debba fare cosi... il tutto e successo che un bel giorno a iniziato a strattonare e di punto in bianco si e spenta.... e si e accesa la spia del motore..... sono sceso e sembrava che mancasse gasolio cosi o pompato a mano con la pompetta il gasolio.... dopo di che la macchina e partita..... ed ho fatto piu di venti km.... arrivato a casa e spento la macchina non ce stato piu verso di farla partire e a tutt ora non parte dopo aver fatto mille prove ....

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

ciao.hai fatto fare una diagnosi col pc.un quasto le deve avere memorizato il calcolatore oppure vedere in misura paramatri i vari sensori.hai provato col l'altra chiave di accenzione a volte il problema è nl trasponder della chiave.un buon tecnico dovrebbe trovare il problema con gli strumenti adatti
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

dimenticavo controlla .che il gasolio non sia sporco ,e prova ha smontare il pescante dentro il serbatoio ci si accede da sotto i sedili posteriori ha volte si intasa,ciao
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

possetti
Peugeottista curioso

Messaggio da possetti »

o provato con entrambi le chiavi e l unico guasto che dava era il sensore pressione gasolio ho sostituito il sensore sulla pompa e il pc non dava nessun altra anomalia ma il gasolio non arriva cosi ho fatto guardare la pompa ma la pompa e ok abbiamo cambiato il filtro e fatto mille volte la diagnosi con il pc ma nulla ora provo a sostituire la centralina del motore per vedere se e quella che e partita

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

è molto raro di sostituire la centralina motore te lo dico perchè un po di esperiensa in motori peugeot ce la ho

possetti
Peugeottista curioso

Messaggio da possetti »

quello non l ho fatto domani provo.... anche perche ormai le ho provate tutte ma la mia piccola non parte..... grazie a tutti per l interessamento ora mi scollego perche vado a lavoro chiunque abbia informazioni utili o consigli da darmi saro strafelice di leggerli perche vorrei riavere la mia piccola funzionante....... ok a piu tardi grazie a tutti in anticipo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma di quale pompa parli = hai controllato?

Fabio

possetti
Peugeottista curioso

Messaggio da possetti »

ho controllato la pompa meccanica.... quella sul motore......

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

normalmente la causa sono i tubi del gasolio che vanno dal motore alla pompetta di innesco impianto ,e' un difetto comune anche alle 1400 hdi viene venduto tutto il kit completo di tubi del vano motore perche' una volta che il gasolio arriva nella pompa meccanica del rail deve per forza andare in moto . ho letto che hai cambiato il sensore sulla pompa (regolatore di pressione) in effetti e' capitato che su alcune vetture creasse problemi . fai la prova del nove prova a caricare l'impianto con una tanica esterna di gasolio ti colleghi con un tubo alla pompa del rail e vedi se parte se e' cosi' cambia i tubi che si rompono alle volte e non si vede dove ma creano aria nell'impianto e l'auto non parte
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

possetti
Peugeottista curioso

Messaggio da possetti »

grazie mille domani facce alcune prove e vi dico.... cmq speriamo che parta perche andava troppo bene..... cmq non riesco a caricare una foto per farvela vedere in sintesi e cosi: cerchi in lega momo gtr da 17 .... assetto eibach bilsten da 3,5 cm sedili in pelle vetri uscurati posteriori all 80 % anteriori al 30% tre porte colore rosso aden..... motore 1600 hdi fap 110 cv portato a 130cv ..... e un vero gingillo........ e soprattutto era piantata per terra ha una tenuta eccezzionale.... ok grazie a tutti...

possetti
Peugeottista curioso

Messaggio da possetti »

finalmente e partita ....... dopo mille prove e mille tentativi..... cosa sia successo non si sa perche dopo aver smontato e rimontato pompa filtro pulito circuito gasolio.... pulito serbatoio... e smontato centraline e mille sensori... oggi allle 17 e partita e gira come un gingillo ... meno male.... cmq non mi spiego cosa sia successo......grazie a tutti

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”