PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bruciata luce anabbagliante
- sandrozena
- Peugeottista veterano
Re: Bruciata luce anabbagliante
no niente di niente...non c'è traccia della segnalazione...può essere che non sia attivata la funzione di segnalazione delle luci bruciate?
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
no perchè su diario degli avvertimenti devi averlo per forza segnalato. 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
-
- Peugeottista veterano
Ho appena scoperto di avere il fanale anteriore sinistro con lo stesso problema: la luce di posizione è ok, ma l'anabbaglinate (e quindi l'abbaglante) non funziona.
Non ho avuto nessun avviso dal cdb.
Il fanale non è danneggiato esternamente (nessuna botta, insomma....).
A proposito: quanto costa un ricambio originale e uno non originale?
grazie
grazie
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]
- sandrozena
- Peugeottista veterano
207 feline ha scritto:no perchè su diario degli avvertimenti devi averlo per forza segnalato.
diario degli avvertimenti?

Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
si rileggiti i post precedenti 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
- sandrozena
- Peugeottista veterano
Sono andato ora in auto a vedere però con il display tipo A non ho la voce diario degli avvertimenti...puo essere che sia una voce che ha solo il display tipo C?
Guardala qui
Guardala qui
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
no no, in quanto ce l'ho pure io.
dunque, a memoria:
- selezione opzioni dalla radio
- poi diagnosi
e cosi facendo ti fa il ceck e ti dice gli errori rilevati...o almeno che ha ancora in memoria.
dunque, a memoria:
- poi diagnosi
e cosi facendo ti fa il ceck e ti dice gli errori rilevati...o almeno che ha ancora in memoria.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Abbagliante e anabbagliante sono due lampade diverse, può funzionare una e non l'altra...nondormomai ha scritto:Ho appena scoperto di avere il fanale anteriore sinistro con lo stesso problema: la luce di posizione è ok, ma l'anabbaglinate (e quindi l'abbaglante) non funziona.
grazie
Comunque una lampada ti conviene sempre andare da un autoricambi o dal tuo mmeccanico,o se te la cambi anchw in uun centro commerciale ...costerà da 2 a 20 a seconda della lampada che prendi...e una h7...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- sandrozena
- Peugeottista veterano
ah ok...facendo la diagnosi non mi da nessuno errore...anche staccando il connettore mi dice che la diagnosi è ok...kri-11 ha scritto:no no, in quanto ce l'ho pure io.
dunque, a memoria:
- poi diagnosi

Guardala qui
Guardala qui
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
cmq non sempre lo fa, a me a volte lo fa a volte no, ma onestamente non vedo tutta sta tragedia 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

-
- Peugeottista veterano
matteo89 ha scritto:Abbagliante e anabbagliante sono due lampade diverse, può funzionare una e non l'altra...nondormomai ha scritto:Ho appena scoperto di avere il fanale anteriore sinistro con lo stesso problema: la luce di posizione è ok, ma l'anabbaglinate (e quindi l'abbaglante) non funziona.
grazie
Comunque una lampada ti conviene sempre andare da un autoricambi o dal tuo mmeccanico,o se te la cambi anchw in uun centro commerciale ...costerà da 2 a 20 a seconda della lampada che prendi...e una h7...
Grazie della risposta.
Da quello che mi dici, e non avendo funzionalità nè di anabbagliante, nè di abbagliante, dovrò procedere con la sostituzione di due lampade, no?
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]
- sandrozena
- Peugeottista veterano
no infatti...non è una cosa importante...però era per capire...grazie a tutti per le rispostekri-11 ha scritto:cmq non sempre lo fa, a me a volte lo fa a volte no, ma onestamente non vedo tutta sta tragedia
Guardala qui
Guardala qui
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
si perche sulla nostra sondiverse le 2 lampade, inoltre prima prova a controllare i vari fusibili, strano che ti partano tutte e 2 insieme...anche se ci son 2 fusibili diversi per le 2 lampade, pero, strano.

dove si trova i fusibili della luce anabagliante?
- enriko1990
- Peugeottista appassionato
caro Luigi, è capitato anche a me questa cosa, ma credo che sia l'intervento dell'ESP oppure un beep che ti segnala che l'auto sta al limite di aderenza...è capitato anche a me in un sorpasso in una curva cieca su una strada di montagna....stavo quasi per schiantarmi, ho sterzato subito (ero sui 3500 giri) e anch'io ho sentito questo beep....mah chissà cos'è.LuigiL ha scritto:Mi è capitato questo lunedì (anabbagliante dx). Io non mi ero accorto di nulla e non ho visto nessuna segnalazione. L'unica cosa a posteriori che ho notato è che, quel giorno, dopo una immissione in tangenziale con rampa molto corta in II-III a 3500/3700 ho sentito suonare un bip/bip tipo quello della cintura, ma nessuna segnalazione di spie e computer di bordo. Lì per lì ho pensato che la macchina fosse ancora fredda per andare a quei giri motore (l'acqua era tra i 70-80°), mi sono fermato, spento e riacceso la macchina, tutto ok. Rientrato a casa mi sono accorto dell'anabb. dx fulminato.... e mi è venuto da pensare che magari il bip-bip fosse dovuto a quello, ma non ho nessuna prova tangibile. Cambio lampadina in concessionario peugeot ad 8 euro.

Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt