PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

freno di stazionamento elettrico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
brexel-3008
Peugeottista curioso

Re: freno di stazionamento elettrico

Messaggio da brexel-3008 »

Scusate la risposta un pò fuori tempo...Io oggi ho parlato con il mio conce per chiedere come mai sulla mia nuova 3008 non fosse possibile scegliere di disabilitare il freno di stazionamento automatico. Loro mi hanno risposto che hanno ricevuto un'informativa di servizio dalla casa madre per la quale a seguito di denunce ricevute da Peugeot per il fatto che la vettura si muoveva da sola hanno impedito che questa funzione fosse selezionabile dall'utente. Mi hanno anche detto che a tutte le macchine attualmente provviste della funzione e che saranno sottoposte a diagnostico, questa funzione si disattiverà automaticamente...
Datemi conferma se mi hanno detto il vero...
Mauro
Dal 09/01/2004 - Peugeot 307 2.0 Hdi XSi
Dal 28/12/2010 - Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi Grigio Shark - Sens. parcheggio - Vetri post. oscurati - Pack visibilità - Battitacco anteriori...
Dal 08/01/2015 - Peugeot 3008 Féline 1.6 Hdi Blue Bourrasque - Sens. parcheggio avanti e dietro - Pack Visibilità - Fari Xeon con lavafari - Wip NAV+ - Misura posto disponibile - Head Up display - Tetto Panoramico - Cerchi 18 - Sedili pelle nera - Tendine vetri posteriori

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Confermo che io non ce l'ho questa opzione e confermo anche che si attiva anche in movimento (provato sulla neve) :lol:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Ok domani controllo pure io ..... speriamo ......dallle mie parti gela abbastanza frequentemente .......vero che non lascio tante ore al freddo ma non vorrei partire con le pasticche inchiodate ;-)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

brexel-3008
Peugeottista curioso

Messaggio da brexel-3008 »

Ste207 ha scritto:Confermo che io non ce l'ho questa opzione e confermo anche che si attiva anche in movimento (provato sulla neve) :lol:
Scusa Ste207, che intendi con "si attiva anche in movimento" :shock:
Grazie
Mauro
Dal 09/01/2004 - Peugeot 307 2.0 Hdi XSi
Dal 28/12/2010 - Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi Grigio Shark - Sens. parcheggio - Vetri post. oscurati - Pack visibilità - Battitacco anteriori...
Dal 08/01/2015 - Peugeot 3008 Féline 1.6 Hdi Blue Bourrasque - Sens. parcheggio avanti e dietro - Pack Visibilità - Fari Xeon con lavafari - Wip NAV+ - Misura posto disponibile - Head Up display - Tetto Panoramico - Cerchi 18 - Sedili pelle nera - Tendine vetri posteriori

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

Io ho una 5008 questa la funzione di disabiltare il freno non l'avevo me l'ha attivata l'assistenza adesso funziona in un modo o nell'altro a seconda della selezione ciao

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

brexel-3008 ha scritto:Scusate la risposta un pò fuori tempo...Io oggi ho parlato con il mio conce per chiedere come mai sulla mia nuova 3008 non fosse possibile scegliere di disabilitare il freno di stazionamento automatico. Loro mi hanno risposto che hanno ricevuto un'informativa di servizio dalla casa madre per la quale a seguito di denunce ricevute da Peugeot per il fatto che la vettura si muoveva da sola hanno impedito che questa funzione fosse selezionabile dall'utente. Mi hanno anche detto che a tutte le macchine attualmente provviste della funzione e che saranno sottoposte a diagnostico, questa funzione si disattiverà automaticamente...
Datemi conferma se mi hanno detto il vero...
Io ti posso dire che l'ho ritirata ieri e il freno lo posso inserire o disinserire a piacimento, quindi...non ti hanno deltto il vero:D
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Io l'opzione del freno da disattivare nel menù della macchina non la ho. Sinceramente non me ne faccio un grosso problema perchè qui non si arriva a -20 quindi non penso ci siano problemi, anzi, a dire la verità trovo una funzione molto comoda nel fatto che si attivi automaticamente allo spegnimento del motore...

Quando dico che funziona anche in movimento intendo che se stai procedendo a 40 Km/h e tiri la levetta del freno a mano senti che le ruote dietro si inchiodano... L'ho provato per fare il pirla sulla neve qualche settimana fa :razz:

Ho inoltre trovato come far si che si blocchino tuttee e quattro le ruote e non solo le due dietro, utile se per esempio si è in montagna o in forte pendenza.
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Ste207 ha scritto:Io l'opzione del freno da disattivare nel menù della macchina non la ho. Sinceramente non me ne faccio un grosso problema perchè qui non si arriva a -20 quindi non penso ci siano problemi, anzi, a dire la verità trovo una funzione molto comoda nel fatto che si attivi automaticamente allo spegnimento del motore...

Quando dico che funziona anche in movimento intendo che se stai procedendo a 40 Km/h e tiri la levetta del freno a mano senti che le ruote dietro si inchiodano... L'ho provato per fare il pirla sulla neve qualche settimana fa :razz:

Ho inoltre trovato come far si che si blocchino tuttee e quattro le ruote e non solo le due dietro, utile se per esempio si è in montagna o in forte pendenza.
Cavolo, a me non si inserisce se super già i 30 Km/h ( sinceramente al di sotto non ho provato) io ce l'ho impostato su automatico, cmq mi piacerebbe sapere come hai fatto a far si che si blocchino tutte e quattro le ruote.
Ciao grazie.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Quando spegni la macchina e si attiva il freno a mano, tira la levetta del freno a mano e tienila tirata per qualche secondo. Sentirai che partono le altre pinze e la macchina non la schiodi più! :-D

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Ste207 ha scritto:Quando spegni la macchina e si attiva il freno a mano, tira la levetta del freno a mano e tienila tirata per qualche secondo. Sentirai che partono le altre pinze e la macchina non la schiodi più! :-D
Cavolodevo provare, se funziona è una cosa ottima proprio per le zone piu in pendenza.
Dunque, spengo e dopo devo tenere tirata la levetta per qualche secondo giusto?
Ma tu lo hai scopertopercas? Cmq ottimo. :applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Si esatto!!! :D l'ho scoperto perché stavo aspettando la morosa (che è sempre in ritardo, ndr :lol: ) e mi sono detto "visto che tutti i pulsanti della radio se li tieni premuti fanno un altra cosa chissà cosa succede se tengo tirato il freno a mano... "

Però poi ho visto che c'è scritto anche sul manuale... 8)

issor
Peugeottista appassionato

Messaggio da issor »

Ste207 ha scritto:Si esatto!!! :D l'ho scoperto perché stavo aspettando la morosa (che è sempre in ritardo, ndr :lol: ) e mi sono detto "visto che tutti i pulsanti della radio se li tieni premuti fanno un altra cosa chissà cosa succede se tengo tirato il freno a mano... "

Però poi ho visto che c'è scritto anche sul manuale... 8)
volevo solo segnalare che questa cosa e' scritta anche nel libbretto di uso e manutenzione della 3008. :D
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Si infatti l'ho scritta alla fine, ma forse io sono uno dei pochi che prima usa l'auto poi prende in mano il manuale e leggendolo esclama.. " Ah si si!!! L'ho scoperto anche io!!!" :lol: :lol: :lol:

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Si funziona, anzi dirò di più, dopo aver sentito il motorino che pompa ulterirmente, dalle parti del Vip Com 3d si sente un avviso come una campanella e sul cdb esce nuovamente la scritta "freno di stazionamento inserito".
Certo che leggendo il manuale possa uscire sempre qualcosa di nuovo.
Grazie Ste.
Peugeot 306 1905 XND

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

li leggiamo, li leggiamo.. è tutto scritto bene nel manuale.. e se leggete bene c'è scritto anche come fare per tirarlo di piu nel caso si lasci l'auto in forte pendenza... e come sbloccarlo qualora si rompa il meccanismo elettrico o si scarichi la batteria...
e anche che tipo di mattoni mettere sotto le ruote qualora si voglia disinserire il freno elettrico nel caso si tema una gelata pur avendo su on la funzione automatica... :mrgreen:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”