Salve,
premetto che sono neopatentato e che ho da poco comprato una 307 2.0 90cc hdi usata. Per il momento mi trovo bene, devo ancora abituarmi alla "grandezza" e alla poca visibilità negli spazi stretti e nei parcheggi (forse dovrò montare i sensori), il resto è positivo, comunque la mia sensazione è che sia simile ad una golf o forse meglio, ma io non sono adatto ad esprimere questi giudizi. Comunque per ora ho percorso solo 150 km di prova con il gasolio che già era stato inserito dal rivenditore, volevo sapere fino a quanto posso andare avanti con il carburante rimasto prima di dover riempirla. Il computer di bordo mi dice che potrei fare ancora 80-90 km ma la spia si è già accesa e sul manuale ho letto che in questo caso potrei fare ancora 50 km, io vorrei portarla al limite per avere un'idea quanto meno precisa sui consumi. Non ho ancora iniziato le prove fuori città per cui potrei anche continuare fino all'ultimo, al massimo mi faccio due passi fino al distributore e mi faccio riempire un contenitore provvisorio (è una cosa consentita?). Meglio non rischiare? Non vorrei rimanere a secco all'incrocio... scusate la mia domanda un po' ingenuotta ma non sono un appassionato di auto...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fino a quanto carburante è possibile andare avanti?
Re: Fino a quanto carburante è possibile andare avanti?
Innanzitutto benvenuto sul forum e complimenti per la tua nuova leonessa.
Se vuoi un consiglio, non aspettare troppo e vai subito a fare il pieno. I calcoli dei consumi falli tra un pieno e l'altro, facendo il rapporto tra km fatti e litri messi nel serbatoio, senza fidarti troppo di quanto dice il computer di bordo.

Se vuoi un consiglio, non aspettare troppo e vai subito a fare il pieno. I calcoli dei consumi falli tra un pieno e l'altro, facendo il rapporto tra km fatti e litri messi nel serbatoio, senza fidarti troppo di quanto dice il computer di bordo.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Re: Fino a quanto carburante è possibile andare avanti?
ciao e ben arrivato tra noi
anchio come Bobkent ti consiglio sempre di rifornire (nel limite del possibile) dopo che ti si accende la spia di riserva, in tal modo non rischi di trovarti a secco in brutte situazioni

anchio come Bobkent ti consiglio sempre di rifornire (nel limite del possibile) dopo che ti si accende la spia di riserva, in tal modo non rischi di trovarti a secco in brutte situazioni

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI