PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontare paraurti posteriore 206

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Alex 407
Peugeottista novello

smontare paraurti posteriore 206

Messaggio da Alex 407 »

ciao,sulla funzione cerca non ho trovato niente,domani devo passare dallo sfasciacarrozze per prendere dei pezzi per la leoncina di mia moglie(206 3 porte del 2001),ero intenzionato anche a cambiare il paraurti posteriore,per smontarlo come devo procedere?ho visto che ci sono 2 viti lato dx e sx inferiore a livello delle ruote e poi le tre viti torx sul paracolpi,una volta svitate viene via facilmente?
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

Vince86
Peugeottista curioso

Re: smontare paraurti posteriore 206

Messaggio da Vince86 »

Allora, Con un cacciavite torx svitati le viti che si trovano sotto al paraurti (alle due estremità inferiori),
Poi su ogni lato sotto il passaruota, ti trovi quei perni di plastica, nera, per sganciarli, con un cacciavite fai leva nella parte superiore, così il perno si apre e viene via..
Quindi rimuovi il parafango nero, sfilandolo verso il basso.
Tolto il parafango, trovi 2 viti che tengono il paraurti le sviti,
Poi sviti le 3 torx superiori a livello del portellone
Ed infine sviti le altre viti che si trovano nella parte inferiore del paraurti, dove c'è la ruota di scorta..
Dovrebbe essere tutto...
MA NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' :scratch:
Siccome l'ho fatto un pò di tempo fa..
Spero di essere stato chiaro, servirebbero delle foto :S
Se qualcuno riesce a spiegare meglio di me si faccia avanti :D
206xs 1.4i Grigio alluminio, Sirocco da 15", Dayline black, Xeno 5000k, Antennino corto 807 e Specchietti rc. (per il resto come peugeot l'ha fatta.)

Alex 407
Peugeottista novello

Re: smontare paraurti posteriore 206

Messaggio da Alex 407 »

Ok,grazie!!!!!!!
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

Torna a “206 - Fai da te”