Tienici informati anche tu sulle varie "prognosi" che ti fanno in modo da avere dei paragoni e dei consigli per chi purtroppo ha questo problema!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Trafilaggio olio dalla turbina (con foto)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: Trafilaggio olio dalla turbina (con foto)
Hai MP
Tienici informati anche tu sulle varie "prognosi" che ti fanno in modo da avere dei paragoni e dei consigli per chi purtroppo ha questo problema!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
williams_ar100
- Peugeottista novello
ciao ragazzi..stamattina ho cambiato la cinghia del alternatore e ho visto che era un trafilaggio olio dietro al cambio dove ce il volano per intendersi ,non tropo pero cera
(il carter sotto il motore e pulito). il mio meccanico ha visto e mi dice che e normale ,io fumate o dei rumori strani non ho notato ma mi sembra strano quel olio la .a dimenticavo 6000 km fa ho fatto il cambio olio e uso sempre castrol 5w30 (e lo cambio ogni 10000 km) ho visto una goccia di olio la ma il meccanico la pulito ed e rimasta la..
il mio motore e un 2000 hdi fap 110 cv del 2003
aspetto le vostri opinioni.grazie
il mio motore e un 2000 hdi fap 110 cv del 2003
aspetto le vostri opinioni.grazie
-
williams_ar100
- Peugeottista novello
ciao. poi oggi ho notato che anche l'alternatore mi fa un fischio tipo vento ma forte, strano dopo che ho cambiato la cinghia dei servizi ..aiuto [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Non saprei aiutarti, aspetta che legga Carlo o gli altri esperti meccanici.
Posso solo aggiornare la mia situazione per spiegare che il problema è stato risolto dopo lo smontaggio della turbina e la sostituzione dell' O-ring posizionato nel punto dove avveniva il trafilaggio.
ciao e in bocca al lupo!
Posso solo aggiornare la mia situazione per spiegare che il problema è stato risolto dopo lo smontaggio della turbina e la sostituzione dell' O-ring posizionato nel punto dove avveniva il trafilaggio.
ciao e in bocca al lupo!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
-
williams_ar100
- Peugeottista novello
grazie aspetto gli altri esperti meccanici speriamo che non e niente ....
-
williams_ar100
- Peugeottista novello
ho risolto il problema del l'alternatore era la cinghia dei servici che essendo non originale faceva rumore ho messo la nuova originale e perfetta
per quando riguarda la macchia di olio il meccanico mi dice che e normale su tutti i turbodiesel ma non mi convince

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Leggo ora il tuo messaggio [-o<williams_ar100 ha scritto:ho risolto il problema del l'alternatore era la cinghia dei servici che essendo non originale faceva rumore ho messo la nuova originale e perfetta![]()
![]()
per quando riguarda la macchia di olio il meccanico mi dice che e normale su tutti i turbodiesel ma non mi convince
![]()
Vedo che per l'alternatore hai risolto tranquillamente
Per il trafilaggio di olio dal cambio,potrebbe essere il paraolio del cambio dove esce l'alberino a cui và collegato il volano e la frizione ma,se è solo unto,per ora ti conviene lasciarlo così per non dover smontare il tutto e mettere poi tutto nuovo con una spesa un pò alta!
Ti conviene far controllare il livello dell'olio cambio e,in caso rabboccarlo
Potrebbe anche trattarsi di sporco preso per strada oppure di scolature varie di olio che si sono fermate lì
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
ho 110000 km, e da un pò ho notato che muovendo l'aberino del turbo balla un pò, ma per il momento non c'è trafilaggio d'olio, non ne consuma manco 1 ml.... come mai c'è questo gioco? il meccanico, che ha notato anche lui il gioco, dice che per il momento non rischio niente 
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
Ciao ragazzi a me invece mi è capitato diversamente dopo aver sostituito la turbina a freddo se tiro la macchina esce del fumo bianco dal cofano premetto che la macchina e rimappata il meccanico dice che è x colpa Dell egr tappata voi che ne dite
p.307 hdi 136 cv speed'up, anno 2004, km.96.000,grigio acciaio.
Premetto che olio e nel tubo d aspirazione che è nel lato anteriore del motore mentre il fumo lo vedo uscire dal lato posteriore del motore e da sotto le ruote,vi prego datemi un consiglio
p.307 hdi 136 cv speed'up, anno 2004, km.96.000,grigio acciaio.
Io l'egr tappata e non fuma
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.