PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi 206 1.4i

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Vince86
Peugeottista curioso

Problemi 206 1.4i

Messaggio da Vince86 »

Salve ragazzi,
Appena registrato ho già un problema da proporvi.
Ho una peugeot 206 xs 1.4i 75cv con 151000km con una serie di problemi
-Una perdita olio prima poco, ora molto di più dal lato cinghia.
-Uno strano rumore un fischio che si sente quando do gas sia in marcia che in folle sopra i 1500 giri.
-Ed in fine dei vuoti di potenza moto accentuati, se sono in seconda ed affondo il piede di colpo va a singhiozzo e solo dopo un po si riprende.

Aggiungo altre informazioni:
La distribuzione ha 30000km
Ho rifatto la frizione da 15000Km

Sapete dirmi da cosa dipendono questi problemi specie il secondo ed il terzo.
Ringrazio tutti voi in anticipo :)
206xs 1.4i Grigio alluminio, Sirocco da 15", Dayline black, Xeno 5000k, Antennino corto 807 e Specchietti rc. (per il resto come peugeot l'ha fatta.)

Vince86
Peugeottista curioso

Re: Problemi 206 1.4i

Messaggio da Vince86 »

Mi rispondo da solo :razz:
La perdita d'olio proviene dalla guarnizione della testata, a quanto mi hanno detto su questo motore capita :hurted:
Lo strano fischio è un cuscinetto (che ha sede nel gruppo cinghia... quale di preciso non so...)
I vuoti di potenza? Bho... :?
Mai capitato a nessuno?
206xs 1.4i Grigio alluminio, Sirocco da 15", Dayline black, Xeno 5000k, Antennino corto 807 e Specchietti rc. (per il resto come peugeot l'ha fatta.)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il fischio potrebbe essere facilmente la cinghia servizi e/o un cuscinetto, non è un difetto funzionale
la mancanza in accelerazione può essere dovuta all'elettrovalvola minimo, infiltrazioni di aria lungo il percoros aria, bobine KO, cavi in perdita, candele con elettrodi troppo distanti, potenziometro acceleratore difettoso, raramente sensori acqua difettosi, debimetro/MAF difettoso

direi che potresti cambiari i cavi candele a priori, e portare le bobine da un elettrauto con i capelli bianchi per farle provare al banco spinterometrico, a caldo (almeno 80°C)

Fabio

Vince86
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince86 »

Grazie, oggi vado in peugeot per farla controllare più che altro per capire quanto si spende per la guarnizione della testata e vediamo cosa dicono.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la guarnizione della testata? forse volevi dire coperchio punterie...

Fabio

bunnyxy
Peugeottista curioso

Messaggio da bunnyxy »

ciao vince anche io stesso problema della perdita di olio dallo stesso lato che dici tu, ho rifatto la guarnizione di testa, purtroppo e un problema ricorrente nella 206 da come dicono, per il fischio come ti hanno detto potrebbe essere un cuscinetto, stai attento ai meccanici, di solito quando ti fanno la distribuzione alcuni per farti risparmiare e tenerti come cliente ti cambiano solo la cinghia, invece devono cambiarti cinghia cuscinetti e pompa dell acqua per fare un bel lavoro.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bunnyxy ha scritto:ciao vince anche io stesso problema della perdita di olio dallo stesso lato che dici tu, ho rifatto la guarnizione di testa, purtroppo e un problema ricorrente nella 206 da come dicono, per il fischio come ti hanno detto potrebbe essere un cuscinetto, stai attento ai meccanici, di solito quando ti fanno la distribuzione alcuni per farti risparmiare e tenerti come cliente ti cambiano solo la cinghia, invece devono cambiarti cinghia cuscinetti e pompa dell acqua per fare un bel lavoro.
Confermo circa il lavoro della distribuzione dove i più acquistano il kit completo di tutto
In merito alla perdita d'olio se arriva dalla parte superiore potrebbe anche essere la guarnizione del coperchio delle valvole.
Basta vedere dove esce l'olio "fresco". Se la perdita arriva dalla guarnizione del coperchio valvole, potreste cambiarvela da soli. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”