l'odissea continua...
la capote continua a non aprirsi o meglio si apre il cofano ma la manovra si interrompe con il seguente messaggio "meccanismo baule non bloccato".
giovedi e venerdi la cc è rimasta in officina e mi è stata riconsegnata lunedi......con il medesimo difetto.......a questo punto voi direte ma allora perche ti hanno ridato l'auto? Semplice....perchè da loro la capote si apre.......a questo punto forse oggi alle 13 ho capito quale è il difetto....quando la macchina è al sole la capote non si apre...in effetti questo difetto d'inverno non si verifica....qualcuno puo aiutarmi visto che qui all'officina di cosenza nessuno capisce niente?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
GIURO.....mai più una peugeot
-
- Peugeottista novello
Re: GIURO.....mai più una peugeot
Ei io sono di Vibo Valentia.........Finalmente un collega della Calabriacicciociak ha scritto:l'odissea continua...
la capote continua a non aprirsi o meglio si apre il cofano ma la manovra si interrompe con il seguente messaggio "meccanismo baule non bloccato".
giovedi e venerdi la cc è rimasta in officina e mi è stata riconsegnata lunedi......con il medesimo difetto.......a questo punto voi direte ma allora perche ti hanno ridato l'auto? Semplice....perchè da loro la capote si apre.......a questo punto forse oggi alle 13 ho capito quale è il difetto....quando la macchina è al sole la capote non si apre...in effetti questo difetto d'inverno non si verifica....qualcuno puo aiutarmi visto che qui all'officina di cosenza nessuno capisce niente?

Hai provato a chiamare alla Peugeot Autocurti di Lamezia Terme e a spiegargli il difetto??
Te lo dico perchè hanno risolto un problema simile ad un mio conoscente sulla 206 cc............

TURBO
- StefanoV67
- Peugeottista appassionato
Se ti piò essere d'aiuto a me sono capitati due differetni tipologie di problemi con il tetto. Il primo è da imputarsi ai sensori che autorizzano singolarmente l'avvio dei meccanismi che sono coinvolti nell'automatismo così il concessionario ha aggiornato la centralina che li controlla e il difetto è scomparso.
Il secondo capitatomi meno di un mesetto fa impediva il movimento ai supporti che si alzano in fase di apertura con conseguente messaggio sul CDB. Portata dal conce che mi ha detto che è bastato "dare una mano" ai supporti in fase di apertura del tetto e lubrificare il meccanismo per risolvere il tutto.
Ad oggi nessuna ulteriore anomalia, facciamo gli scongiuri....
CCiao
Il secondo capitatomi meno di un mesetto fa impediva il movimento ai supporti che si alzano in fase di apertura con conseguente messaggio sul CDB. Portata dal conce che mi ha detto che è bastato "dare una mano" ai supporti in fase di apertura del tetto e lubrificare il meccanismo per risolvere il tutto.
Ad oggi nessuna ulteriore anomalia, facciamo gli scongiuri....

CCiao
307cc 2.0 180cv nero ossidiana - pelle integrale palimbro - full optional - Angel®
-
- Peugeottista novello
rieccoci qua, vi tengo informati.
Sembra proprio che il difetto sia dovuto alla temperatura, infatti la capote non funziona proprio nelle ore piu calde e quando la vettura è al sole....questo spiega perche il difetto non si è verificato d'inverno.
Fra una settimana dovro riportate la ccina in officina sempre per questo motivo e vedremo cosa succederà.
Sembra proprio che il difetto sia dovuto alla temperatura, infatti la capote non funziona proprio nelle ore piu calde e quando la vettura è al sole....questo spiega perche il difetto non si è verificato d'inverno.
Fra una settimana dovro riportate la ccina in officina sempre per questo motivo e vedremo cosa succederà.
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Quando mi si bloccò il tetto, con lo stesso messaggio tuo sul CdB, il problema si rivelò essere uno switch rotto... con due ore di manodopera (comprensiva dello sbloccaggio del meccanismo) mi hanno risolto il problema... rompi le @@ al conce... è l'unica 

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve