PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riverniciare la mia leonessa...quanto costa?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
jaick
Peugeottista curioso

Riverniciare la mia leonessa...quanto costa?

Messaggio da jaick »

Ciao ragazzi,
che tristezza, ero a lavoro e dei vandali hanno cominciato a graffiare diverse auto compresa la mia leonessa, graffiandola dallo stop destro fino al faro, tutta la fiancata praticamente, non ero assicurato contro gli atti vandalici e quindi mi tocca sistemarla da me se voglio...

Riverniciare solo la fiancata destra non farebbe notare la differenza di colore? La macchina ha un anno e mezzo di vita...

Secondo voi dovrei ridipingerla tutta? E se si quanto costa riverniciare solo la fiancata o tutta l'auto? Ne avete idea?

Il colore è grigio ermitage...non sapete che amarezza...uno va a lavoro per pochi euro al giorno e poi si ritrova un danno che per ripararlo ci vuole mezzo se non tutto lo stipendio di un mese... :hurted: :hurted: :hurted: :(

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Riverniciare la mia leonessa...quanto costa?

Messaggio da bassplayer »

riveniciare un'auto intera credo costi sui 3000 euro... meglio se la porti dal carrozziere e vedi se con una lucidata e qualche ritocco riesce a sistemarla.. e al vandalo andrebbero tagliate le mani!!! :violent2: :violent2: :violent2: :violent3: :violent3: :violent3: :violent3: :angry4: :angry4:

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

cavolo che dispiacere...no non ti conviene riverniciarla tutta! assolutamente costa uno sproposito!
Diciamo che con 500/800 euro la fiancata te la fai, e stai tranquillo che non si nota la differenza per di più la macchina è giovane, quindi non ci sono problemi!

Forse all'assicurazione contro il furto ci rinuncerei...ma alla copertura sugli atti vandalici no..nel mondo in cui viviamo oggi se ne vedono troppe! troppo facile che succedano porcate simili!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

puoi rifare una fiancata, una porta quello che vuoi, il colore viene sfumato e non si nota...altrimenti per un piccolo incidente dovresti riverniciare tutta la macchina e non solo un paraurti...
un bravo carrozziere con 500€ circa lo fa...

mi dispiace poi per il danno...sti falliti che ca.bip. rigano le macchine... :mad: :mad: :mad: ne avessero un vantaggio...solo per il gusto di fare danni...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

ross_

Messaggio da ross_ »

se al max la vuoi riverniciare tutta..... e ormai in espansione l applicazione di una pellicola del colore che vuoi che va a coprire tutta l auto, con risultati impercettibili rispetto alla vernice.... difatti molte auto che vedi nere opache o cose del genere 90per cento hanno la pellicola xk con pochi soldi rispetto alla verniciatura ti ricolori l auto..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

mediamente per riverniciare la macchina si spendono dai 1.500 ai 2.000 euro.
PEUGEOT 308THP nero perla

jaick
Peugeottista curioso

Messaggio da jaick »

al furto ci rinuncerei se non fosse che 2 anni fa mi hanno rubato una 147 e se non fosse stato per l'assicurazione oggi pagherei a vuoto le rate del finanziamento piuttosto che le rate per la leonessa...credo chiederò di farmi rifare la fiancata...sono proprio sfigato con le auto.. :(

zippo46
Peugeottista appassionato

Messaggio da zippo46 »

CHE GRANDISSIMI FIGLI DI........!
certe gente andrebbe presa a bastonate nelle palle.. :mad: :mad:

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

mi dispiace davvero tanto :cry:
spero che tu possa risolvere tutto per il meglio.
In bocca al lupo... ah una bella denuncia anche se a ignoti io la farei...non si sa mai.
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

DonJo

Messaggio da DonJo »

ciao,
per quanto riguarda la differenza di brillantezza tra la fiancata rifatta e quella originale, un carrozziere mi ha assicurato che non si noterà..per il semplice fatto che l'auto è nuova e il colore è ancora brillante...
cmq mi dispiace..nella ka di mio fratello, nel nostro condominio, hanno rigato tutta la fiancata...dopo soli 4 giorni di vita :mad: :mad: :mad:
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Somoya

Messaggio da Somoya »

Mi dispiace davvero tanto anke xkè poki gg fa ho parcheggiato la mia cc e quando sn tornato a riprenderla ho trovato un danno abbastanza grosso sl paraurti anteriore io ho risolto così:
ho preso il codice vernice della makkina (rosso asmara), l'ho portato da uno ke me l'ha fatta uguale e l'ho applicata sul danno.
poi ci ho passato un po di pasta poko abrasiva e dopo ancora ci ho messo una vernice lucidante.
credimi cn 8 € è cm nuova e nn si vede nulla!! ;)
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Guarda, innanzitutto mi dispiace per l'accaduto, pero' onestamente fossi in te farei verniciare tutto il lato basso ;-) i prezzi sono molto discordanti, ma ti posso assicurare che dalle mie parti un buon(e dico buono) carrozziere per verniciarti tutto il lato basso senza ausilio del batti-bolli (penso che sia il tuo caso) non ti costa piu' di 1.500 euro, se poi oltre a verniciare deve anche riparare qualche ammaccatura... eh beh si, allora il discorso cambia poiche' verniciare e' un lavoro e... riparare le botte e' un altro che comunque si vanno a congiungere nel lavoro di carrozzeria ma purtroppo sono 2 tipi di manodopera differente e quindi inevitabilmente sale il prezzo ;-)
Immagine

pearlxl

Messaggio da pearlxl »

jaick ha scritto:
Secondo voi dovrei ridipingerla tutta? E se si quanto costa riverniciare solo la fiancata o tutta l'auto? Ne avete idea?
come ti hanno detto non devi riverniciare tutto ma solo la parte interessata o magari anche solo un a parte se qualcosa si puo' risolvere lucidando. Tieni cmq presente che quando si fanno interventi importanti di riverniciatura spesso il carrozziere ti lucida tutto il resto della carrozzeria... sulla tua auto che ha poco tempo magari non serve. Ho visto l'auto di un amico che aveva un danno su tutta la fiancata e gli e' tornata come nuova - sia la fiancata che il resto che ' stato lucidado- con 1800 euro ...tieni conto che era un bmw e aveva rotto anche specchietto e qualche piccolo danno di carrozzeria, solo di verniciatura sarebbe stato probabilmente la meta'.
207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

Lilli

Messaggio da Lilli »

Sò bene cosa significa Jaick e mi dispiace veramente tanto :( .... pensa che io il "delinquente" ce l'ho in casa e gli dò pure da mangiare tutti i santi giorni :-w) .....il mio cane!!!! :mad: :mad: :D

Graffiato il cofano a destra ed a sinistra e le due fiancate anteriori :cry: :cry: :cry: io comunque, quando deciderò di sistemarla, la porterò da un carrozziere perchè sinceramente non sono in grado di fare un "fai da te" e poi ci sarebbe troppo da fare, anche perchè voglio che venga un lavoro perfetto :thumbright: ...anche se dovrò spendere un pò di soldini :( rinuncerò ad acquistare altre cose :roll: ....ma la cicci la rivoglio più bella e più luccicante che pria!!!! :D :D :D

Lilli

Messaggio da Lilli »

Bè, insomma vi assicuro che vedere tutti i giorni la cicci così "sfregiata" mi fà veramente dispiacere e rabbia :cry: oltretutto anche se uso uno sciampo (lo scrivo in italiano :) ) con la cera, come mi è stato consigliato qui sul forum :thumbright: , nei punti...(ma dovrei dire nelle vaste zone graffiate :cry: :cry: :cry:) tendeva ad opacizzarsi.....insomma ieri non ce l'ho fatta più ed in un centro commerciale ho trovato della pasta abrasiva che contiene dentro elementi lucidanti dell'Arexson a 5 euro ed ho voluto provare a rimediare , ma prima ho usato come cavia la vecchia Agila che di graffi ne ha parecchi anche lei e vi dirò che ha funzionato [-o<

allora l'ho provata sulla cicci piano piano e devo dire che se prima da ogni angolazione si vedeva la devastazione, adesso ci devi andare proprio con il naso sopra :drunken: :drunken: :drunken: .....diciamo che i graffi più profondi non li camuffa, anzi li accentua perchè la pasta bianca s'inserisce nella fessura e quindi mette il tutto in risalto :( ma con un pò d'acqua è tornato come prima, ma una lucidatina comunque sopra c'è! :applause:

Ricapitolando questa crema abrasiva funziona per i graffi superficiali, ma non quelli più gravi :) io di gravi ne ho solo due :roll: :D ....sono comunque contentissima, perchè adesso bisogna proprio andarci con la faccia sopra, ed i graffi più profondi sembrano a prima vista degli schizzi di fango !! ;-) :chessygrin: :chessygrin:

E basta cò stè macchine tutte lucidatissime e pulitissime :thumbdown: :D anche un misto con un pò di sporco di fango fà più di vissuto!!! :lol: :lol: :lol: ;-)

Haò, ognuno se la canta e se la sona a modo suo embè? ... :-w) :D

Torna a “207 CC”