PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mercato Europeo -6,5% a nov, fiat -23.7%

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Mercato Europeo -6,5% a nov, fiat -23.7%

Messaggio da bassplayer »

PSA con due brand é al secondo posto dietro al colosso VW che ne ha 6! :D :D
fiat in caduta libera, Chrysler -36&

qui tutti i numeri

PS qualcuno di voi crede ancora nella riscossa della fiat? grazie alle geniali politiche del maglione che non rinnova mai la gamma e vive di cinquini (per il resto sono tutti vecchi modelli ammuffiti). Quando la venderá ai cinesi dopo averne succhiato ogni risorsa e vivrá di rendita a capo di una Chrysler forte di know how italiano tutti capiranno che marchionne solo un male per il nostro paese.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Mercato Europeo -6,5% a nov, fiat -23.7%

Messaggio da bobkent »

Finiti gli incentivi, chi aveva auto valide da vendere o nuovi modelli, ha continuato a fare i numeri.... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Flessione per tutti
Complice gli incentivi e la crisi generale, sta di fatto che nessuna casa ha raggiunto gli obiettivi prefissati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

la fiat continui a vendere modelli scadenti a prezzi stellari, poi non si lamentino quando i titoli in borsa cadono!!!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Beh in Fiat hanno un monovolume ormai obsoleto come la Multipla..... la Bravo SW non è stata poi mai prodotta (Focus ed Astra nel segmento fanno sfracelli)....la Croma che esteticamente è tutto dire..... Le Lancia che sono Fiat carrozzate in maniera più elegante...... L'Alfa ha poca gamma e progetti come la Brera totalmente fallimentari......
Quindi a mio avviso inutile che Marchionne si lamenti di politica e sindacati..... sono i "suoi" prodotti da rivedere.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

leone407 ha scritto:Beh in Fiat hanno un monovolume ormai obsoleto come la Multipla..... la Bravo SW non è stata poi mai prodotta (Focus ed Astra nel segmento fanno sfracelli)....la Croma che esteticamente è tutto dire..... Le Lancia che sono Fiat carrozzate in maniera più elegante...... L'Alfa ha poca gamma e progetti come la Brera totalmente fallimentari......
Quindi a mio avviso inutile che Marchionne si lamenti di politica e sindacati..... sono i "suoi" prodotti da rivedere.....
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Non si campa solo di cinquini... per non parlare della punto Evo.. non mi piace x niente

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

leone407 ha scritto:Beh in Fiat hanno un monovolume ormai obsoleto come la Multipla..... la Bravo SW non è stata poi mai prodotta (Focus ed Astra nel segmento fanno sfracelli)....la Croma che esteticamente è tutto dire..... Le Lancia che sono Fiat carrozzate in maniera più elegante...... L'Alfa ha poca gamma e progetti come la Brera totalmente fallimentari......
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Quoto anche io parola per parola.
in ogni caso su 4R lo giustificano dicendo che prima bisognava salvare Chrysler (con cui ha lanciato molti modelli nuovi nel 2010) e poi penserà alla FIAT
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

CriRock ha scritto:
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Quoto anche io parola per parola.
in ogni caso su 4R lo giustificano dicendo che prima bisognava salvare Chrysler (con cui ha lanciato molti modelli nuovi nel 2010) e poi penserà alla FIAT
Si vocifera che per salvare Chrysler probabilmente sarà ceduta l'Alfa Romeo..... Pur non stravedendo per i prodotti del biscione, questa sarebbe,secondo me, una scelta scellerata.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......come al solito una volta c'erano i grandi e coraggiosi personaggi Vincenzo Lancia, Alfa Romeo, Enzo Ferrari, Alfieri Maserati tanto per citare alcuni nomi noti, dotati di molta intraprendenza, ingegno ed una buona dose di coraggio, i quali hanno saputo creare automobili quali autentici capolavori di ingegneria. Quel che mi domando è dove trovano il coraggio certi personaggi per gettare al vento i sacrifici, l'immagine che i marchi si sono creati col sudore di mille fatiche...... :mad:

Un suggerimento per il N°1 di Fiat perché anziché pensare a creare finanza perché vendere o svendere una casa costruttrice si crea solo liquidità e non certo occupazione ed impresa, non pensasse ad una scelta coraggiosa come coraggiosa è stata la scelta operata dagli Isotta & Fraschini http://it.wikipedia.org/wiki/Isotta_Fraschini" onclick="window.open(this.href);return false; ad iniziare dalle auto e dalle cilindrate dei loro motori, magari optando per realizzare auto che all'insegna della tecnologia, si contraddistinguono in tutto il mondo al pari di queste..... creando così impresa perché l'Italiano è un popolo di inventori, costruttori, creatori, imprenditori, ecc. ecc. :scratch:

A mio avviso, con i servizi benché importanti e per certi versi indispensabili, non si fa crescere l'economia di un paese che si regge e si è sempre retto attraverso aziende manifatturiere.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

Ma quello che è preoccupante in fiat è la mole di auto aziendali o KM 0 che abbattono oltre il loro mercato ( svalutando in maniera drastica il valore dell'auto fiat) ma anche il panorama delle altre case automobilistiche.

Pensate che prima della GTI (acquistata un anno fa) avevo una grande punto, avendomi un po' infinocchiato con un contratto davvero sfavorevole con tassi d'interesse altissimi ho deciso di chiudere tutto pagando uno sproposito.

Pensate che la mia punto 1.2 dynamic CON OGNI TIPO DI OPTIONAL, versione più bella, allestita TOTALMENTE SPORT, pagata 14.500 euro con 2 anni di vita e 6500 km, ho dovuto venderla a 6500 euro.

Tutto per colpa delle loro campagne, "PUNTO EVO NUOVA DA 9000 EURO", L'italiano medio non pensa che tanto ha i sedili in legno, piattelloni da 12 e via dicendo...e così si ammazza il mercato.... FIAT: MA VAFFFFFFF
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

adriatico76
Peugeottista novello

Messaggio da adriatico76 »

la politica degli incentivi ha fatto capire a tutti che ai prezzi di listino attuali non abbiamo molto potere di acquisto,se si pensa che in italia le auto più vendute sono delle piccole utilitarie si capisce tutto..
io poi ci metto questa cavolo di precarizzazione totale,per ottenere un contratto decente in una fabbrica ora si fanno di media 5-6 anni di apprendistato e forse ti prendono ...ai miei tempi erano due...ma sta gente come fa a investire su una auto se poi non si sa se la può pagare?
le fiat sono ottime auto, pagano un po la nomea che si portano dietro ma sono affidabili ...marchio sembrava un dio ma invece non fa altro che tagliare diritti ricattando chiusure...un genio...e nessuno gli dice niente anzi i sindacati lo adorano..ha prima preso gli incentivi ora apre in serbia e fa un altro stabilimento in brasile....chi compra fiat chi aiuta? prodotto italiano?scherziamo???
PEUGEOT 308 SW 1.6 HDI 90 CV PREMIUM pack luxe 1,ordinata il 09.11.09 ,ritirata il 13.01.10

PEUGEOT 206 1.4 HDI 68 CV XT..... 21.06.02

bassplayer
Moderatore
Moderatore

quella degli incentivi é un'altra storia... che mi fa imbufalire.
Perché prima di dare i soldi alla gente per cambiare l'auto andrebbero agli ospedali e alla ricerca sulle malattie, alle scuole ecc ecc,
secondo perché se non ho i soldi per cambiare la macchina, non me ne faccio niente dei loro mille euro. Se posso spendere poco prendo un'usato da 5-6000 euro.

Massimoferrara
Peugeottista novello

Messaggio da Massimoferrara »

la crisi c'e' e ne soffre di piu' in questo momento chi e' generalista e senza una gamma completa.
il lavoro di marchionne e' sicuramente da valutare in 8\10 anni.
ha avuto semrpe successo ( vedi iveco) .
io personalmente ho preso la 3008 per il semplice motivo che la tata safari l'ho presa dal concessionario peugeot e solo loro me la riprendevano indietro..cosi ho valutato la gamma e ho trovato nella 3008 un interessante proposta ma non sono per niente d'accordo sul fatto che i prodotti fiat siano pessimi . ho un esperienza di 9 vetture e 2.000.000km 2 garanzie fatte e mai rimasto a piedi...
entro 5 mesi usciranno moltissimi nuovi modelli americani con nomi italiani un nuovo monovolume grande...la thema etc... aspetterei a valutare...il male di fiat e' che su panda e 500 ai prezzi che vende guadagnerebbe da paura ma e' un guadagno mangiato dal passivo delle fabbriche italiane..
oramai si guadagna solo su auto da 20.000 euro in su..e loro vendono in pratica per il 90% sotto questa soglia...
ma resto ottimista nel medio periodo.
in ultimo e' anche normale che chi per 30 mesi con tutti a segni rossi abbia sempre fatto + che ora cali di piu'...

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Spero tanto di sbagliarmi, ma a me la cura Melchiorre non mi ha mai convinto fin dall'inizio ed a oggi purtroppo non mi pare ci siano risultati.
Quella degli incentivi è una delle cose più schifose che possa fare, serve solo a buttare soldi che potrebbero servire a cose più serie.
Gli stabilimenti italiani stanno morendo, le vendite non decollano, (ad esclusione di Panda e Punto, proprio come 20 anni fà) di nuovi modelli manco a parlarne, qualcuno ha giustamente fatto notare che la Bravo sw non è mai stata partorita e nel settore con le più alte vendite si spartiscono la torta Ford, PSA e Opel.
Di SUV e similari, manco a pensarci, si lascia campo libero a BMW, Toyota, Peugeot, addirittura anche DR la fà da protagonista con qull'aborto di DR5.
Sportive ?? si la Brera.
Grandi berline ?? dove sono ?? La Croma, ottima sostituta della Merceds porta bare.
La Fiat continua a tirare a campare con Punto e Panda, proprio come faceva all'inizio del declino, spera di rilanciare la Lancia mettendo il marchio su quei modelli che dovevano essere le future Crysler, spera di sbarcare in america con l'Alfa, mi viene difficile pensare che la sportività Alfa possa sfondare in America, francamente questa cura mi sembra sempre più un....... placebo.
Peccato che gli operai che restano a casa non hanno bisogno del placebo Fiat per vivere, ma dello stipendio e di un'azienda di cui andarne fieri.
Ultima modifica di Auro il 11/01/2011, 17:19, modificato 1 volta in totale.

Massimoferrara
Peugeottista novello

Messaggio da Massimoferrara »

sono gli stessi operai ( la maggior parte) che non sono mai stati fieri di lavorare li...
conosco da anni la fiat anche dall'interno e la voglia di lavorare e' sempre stata poca...l'assenteismo le malattie finte fioccano..e cosi non si puo' crescere..

Torna a “Generale”