PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

L'accessorio che manca...di serie e non

daniquartz
Peugeottista curioso

L'accessorio che manca...di serie e non

Messaggio da daniquartz »

...In questo topic potremmo evidenziare l'accessorio o la dotazione di serie che meriterebbe il nostro partner e che mamma peugeot non ha messo.

L'elenco potrebbe essere da spunto anche per la stessa peugeot per un prox restyling in quanto espresso dall'utenza diretta di questo tipo di auto.

A voi la parola... :thumbright:
Ultima modifica di daniquartz il 11/01/2011, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Zenith 90cv FAP map 115cv

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Re: L'accessorio che manca di serie e non...

Messaggio da Lucadueruote »

Mmmm... argomento molto interessante! Se posso inizio subito... personalmente penso ad una seconda fila di sedili a scomparsa e scorrevole, tipo 5008, tanto per intenderci... trovo ancora accettabile il sistema della versione odierna ma in caso di restyling (prima o poi tocca a tutte le auto) o nuovo modello non mi aspetterei niente di meno... ;-)
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Concordo con Lucadueruote, poi secondo me di serie manca il cruise control...per il resto non vedo cosa possa avere di meno di altri mezzi, anzi, trovo che addirittura ha qualcosa in più (comodissimo l'hill holder)
Peugeot 2008 Allure

daniquartz
Peugeottista curioso

Bè, a mio avviso, nn guasterebbe un 6°marcia ormai di serie anche nelle utilitarie.Ne avverto il bisogno con il 90cv figuriamoci il 110 ora 112 ;-)

san3
Peugeottista appassionato

Re: L'accessorio che manca...di serie e non

Messaggio da san3 »

Per quel che mi riguarda cito in ordine d'importanza:
1 - ESP (tutte le vetture dovrebbero averlo, a pari dell'ABS);
2 - cruise control;
3 - sensori parcheggio;
4 - hill holder.
;-)
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

Quoto.....oltre il cruise control (comodissimo) e la 6°marcia (ormai irrinunciabile) ci vedrei anche l ' ESP come accessorio di serie... :scratch:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

KORG ha scritto:Concordo con Lucadueruote, poi secondo me di serie manca il cruise control...per il resto non vedo cosa possa avere di meno di altri mezzi, anzi, trovo che addirittura ha qualcosa in più (comodissimo l'hill holder)
se intendi il limitatore/regolatore di velocità puoi montarlo con 250 euro...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

La mia l'hill holder ce l'ha, e l'esp l'ho preso col pacchetto....si eralvigg intendo quello...sinceramente non mi piace montare accessori a parte, avrei preferito ci fosse in origine (non ci ho proprio pensato, cavoli)
Peugeot 2008 Allure

daniquartz
Peugeottista curioso

Aggiungo di serie ovviamente: vetri elettrici posteriori (ormai nn si può più tollerare il compasso su un auto di queste dimensioni) e non mi dispiacerebbero i comandi sul pannello dello sportello pilota dei vetri passeggero e posteriori :oops:

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

Quoto assolutamente i vetri elettrici, e abbassabili, posteriori! Effettivamente anche la soluzione dei vetri a compasso è un pò... datata :(
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

san3
Peugeottista appassionato

Messaggio da san3 »

Scusate, avevo scritto il post basandomi sugli accessori al momento disponibili sul ns mezzo.
Se parliamo di come vorremmo che fosse mi associo alla 6°marcia e alla necessità dei vetri posteriori apribili in maniera tradizionale (cosa che il Kangoo e il nuovo Doblò ad esempio hanno).
Sicuramente è singolare che Peugeot e Citroen offrano la possibilità per Tepee e Berlingo di avere il lunotto apribile separatamente, mentre propongano i vetri posteriori apribili solamente a compasso :neutral:
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

daniquartz
Peugeottista curioso

Ho invidiato molto anche il dispositivo del doblo che blocca lo sportello posteriore scorrevole nel momento di apertura a qualsiasi livello senza ke faccia l'effetto ghigliottina.

Ho avuto passeggeri a bordo ke hanno avuto problemi ad uscire dai posti dietro con l'auto parcheggiata in discesa, con scorrevole aperto ke continuava a venir giù se non tirato al limite fino al blocco.

Anche questo lo voglio di serie :mad:

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

KORG ha scritto:La mia l'hill holder ce l'ha, e l'esp l'ho preso col pacchetto....si eralvigg intendo quello...sinceramente non mi piace montare accessori a parte, avrei preferito ci fosse in origine (non ci ho proprio pensato, cavoli)
guarda, è l'unica cosa che la mia NON aveva e la più utile per me, che faccio spesso lunghe percorrenze autostradali... appena saputo che si poteva montare e pure con poca spesa l ho fatto subito... in realtà ti rassicuro sul fatto (visto come sei maniaco dell auto :lol: ) che non ti rovinano niente, viene sostituito il pedale acceleratore e aggiunto un blocchetto a sinistra uguale a quello che hai a dx per l autoradio...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

daniquartz ha scritto:Aggiungo di serie ovviamente: vetri elettrici posteriori (ormai nn si può più tollerare il compasso su un auto di queste dimensioni) e non mi dispiacerebbero i comandi sul pannello dello sportello pilota dei vetri passeggero e posteriori :oops:
:shock: ..l'avevo notato sul fiat doblò e non l'avevo inserito...bravo "daniquartz", me lo ero dimenticato...
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

daniquartz ha scritto:Ho invidiato molto anche il dispositivo del doblo che blocca lo sportello posteriore scorrevole nel momento di apertura a qualsiasi livello senza ke faccia l'effetto ghigliottina.

Ho avuto passeggeri a bordo ke hanno avuto problemi ad uscire dai posti dietro con l'auto parcheggiata in discesa, con scorrevole aperto ke continuava a venir giù se non tirato al limite fino al blocco.

Anche questo lo voglio di serie :mad:
:shock: :shock: ...questa non la sapevo ....quoto

Torna a “Partner Tepee”