PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione stereo e sensori di parcheggio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Sostituzione stereo e sensori di parcheggio

Messaggio da Psyco67 »

Credo di aver capito che, sostituendo l'autoradio di serie con uno after market, il cicalino dei sensori di parcheggio non funzioni più.
E' così?
Accade qualunque sia l'autoradio in sostituzione?
C'è rimedio?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Peps
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione stereo e sensori di parcheggio

Messaggio da Peps »

Psyco67 ha scritto:Credo di aver capito che, sostituendo l'autoradio di serie con uno after market, il cicalino dei sensori di parcheggio non funzioni più.
E' così?
C'è rimedio?
Anche io ho lo stesso problema.
Con la 207 però.
Ho i sensori di parcheggio collegati sulle casse dell'autoradio, infatti a radio accesa, quando inserisco la retromarcia e mi avvicino ad uno ostacolo mi si abbassa il volume della radio.

Come si puo rimediare?

Federico10
Peugeottista curioso

Messaggio da Federico10 »

Guardate nel post "interfaccia comandi al volante"...Lukebs mi ha detto come rimediare!
Peugeot 207 cc Roland Garros 1.6 Hdi 110cv Nero ossidiana
Peugeot Allure 1.2 PureTech 82cv Bianco Madreperla

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

si può spostare il bip al com2000 in conce tramite PC...
il bip proviene quindi dalla cassa sotto al volante, la stessa che segnala il BIP delle anomalie, delle cinture, dei fari eccecc...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Peps ha scritto:
Psyco67 ha scritto:Credo di aver capito che, sostituendo l'autoradio di serie con uno after market, il cicalino dei sensori di parcheggio non funzioni più.
E' così?
C'è rimedio?
Anche io ho lo stesso problema.
Con la 207 però.
Ho i sensori di parcheggio collegati sulle casse dell'autoradio, infatti a radio accesa, quando inserisco la retromarcia e mi avvicino ad uno ostacolo mi si abbassa il volume della radio.

Come si puo rimediare?
Quel che accade a te,accade a tutte le auto coi sensori di parcheggio,è normale e giustissmo che accada.

Se così non fosse,nel cso tu avessi alto il volume dello stereo,NON sentiresti il bip dei sensori rischiando di urtare l'ostacolo.

Il mio,eventuale,problema è che a quanto pare,se sostituissi lo stereo originale con un altro,NON funzionerebbe più l'avviso dei sensori,sarebbe come non averli.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

matteo89 ha scritto:si può spostare il bip al com2000 in conce tramite PC...
il bip proviene quindi dalla cassa sotto al volante, la stessa che segnala il BIP delle anomalie, delle cinture, dei fari eccecc...
Ok,ma visto che,a norma di regolamento della garanzia,la stessa decade in caso di inserimento di autoradio non originale,quantomeno per quanto concerne l'elettronica dell'auto,come posso io presentarmi in conce con l'auto con pochi giorni di vita e chiedere una cosa simile???

Mi pare un suicidio :thumbdown:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non penso cada la garanzia per una radio...cioè cambi radio e poi si rompe una sospensione e ti dicono che è colpa della radio?

comunque chiedi, per me non dovrebbero farti problemi, è una funzione della macchina quella del bip dalle cinture, mica una cosa che ti sei inventato...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

matteo89 ha scritto:non penso cada la garanzia per una radio...cioè cambi radio e poi si rompe una sospensione e ti dicono che è colpa della radio?

comunque chiedi, per me non dovrebbero farti problemi, è una funzione della macchina quella del bip dalle cinture, mica una cosa che ti sei inventato...
In linea puramente teorica,per quanto sarebbe assurdo,perfino per un guasto meccanico Peugeot potrebbe lavarsene le mani se il proprietario avesse fatto interventi non consentiti sull'auto,ma naturalmente sarebbe una forzatura visto che l'elettronica non incide sulle sospensioni che tu hai portato come esempio.

Ma,visto che le modifiche nel settore elettrico comprendono anche la parte multimediale dell'auto,stai pur certo che se muore la batteria,si scassa la chiusura centralizzata o gli alzavetri,o peggio ancora va in palla qualche centralina,appena vedono uno stereo Alpine o Kenwood al posto di quello di serie,si aggrapperanno a tutto per dare al povero stereo la colpa.

Ci sono precedenti...e siccome è espressamente vietata qualsiasi modifica,se Peugeot,o meglio l'officina,vuole...siamo fregati. [-X

Torna a “Audio e video”