Le Mans Boy ha scritto:secondo me le pecca della bmw è questa perenne trazione posteriore che è la danneggia in numerose situazioni: sicuramente è più complicata da guidare nel vero senso della parola (e non condurre), tiene molto meno, oltretutto sperate solo che non cada un fiocco di neve, sennò accampatevi pure perchè voi non vi muovete più!
Mi ricordo una scena qua a Torino, dove nevica spesso, un bmw serie 5 completamente inchiodato con le ruote che slittavano come non so cosa TOTALMENTE IN PIANO e con 2 cm di neve...cosa che anche se non hai le gomme termiche comunque te la cavi...infatti vedevi sto beduino inchiodato e le punto o panda che gli sfrecciavano vicino!
Un modello trazione anteriore secondo me sarà molto vantaggioso a BMW.
Non mi piace fare sempre quello che ribatte,ma non posso far altro,scusa!
LA trazione posteriore come cosa negativa è solo un luogo comune...perchè?
-é molto esclusiva e raffinata(è la guida più PURA che esista e chi la utilizza? Ferrari,Aston;Porsche,Maserati( i veri porschisti non vogliono le 4),Mercedes e BMW ,Jaguar
-Se sei uno sciatore sai che nelle località sciistiche ci sono moltissime auto a trazione post in giro...come mai non sono tutti in un burrone?
Perchè sulla neve contano le GOMME termiche..un'integrale ti aiuta ma senza le termiche sei nei pasticci.
io è 4 anni che vado in montagna con la Z e gomme termiche,anche con bufere di neve è sempre andato tutto liscio,a volte utilizzo la range rover ma non noto sta gran differenza(per lo spazio si!!!)
-Prova a guidare una trazione posteriore seriamente,togli i controlli DSC e DTC accellera in uscita di curva,imposta con l'avantreno, e poi fammi sapere