PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema apertura portellone del bagagliaio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
matteore
Peugeottista veterano

Re: Problema apertura portellone del bagagliaio

Messaggio da matteore »

giampaolo.pezzini ha scritto:Il portellone pazzo è un problema secondo il mio modesto parere legato al tasso di umidità dell'aria, deve esserci qualche infiltrazione che manda in crisi il meccanismo, venerdì in conce lo farò presente
Giampaolo
potresti aver ragione, ma sarebbe veramente triste se fosse così, una pecca assurda, visto che un'auto "vive" all'aperto e quindi con umidità, pioggia ecc.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

giampaolo.pezzini
Peugeottista novello

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Oggi sono andato dal conce xchè avevo un problema al servofreno che si scaricava e dovevano cambiarmi l'amplificatore del vuoto con valvole di non ritorno e tubi vari ho chiesto se avevano qualche segnalazione di diffettosità sul comando di apertura del baule e ho spiegato cosa mi accadeva, a random mi si apriva il baule ma solo qaundo avevo la macchina ferma e aprivo uno sportello.
Il meccanico ha controllato il pulsante di apertura e a sua sensazione la levetta con molla che aziona il comando di apertura è troppo sensibile e con lo sporco l'acqua ed altro di questi giorni poteva ricevere il comando di apertura anche quando si apriva uno sportello.
Morale della storia ha ordinato un nuovo comando con maniglia di apertura da sostituire al mio.
Consiglio a tutti di provare a sostituire il tutto visto che si è ancora in garanzia.
Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

tpgg2003
Peugeottista appassionato

Messaggio da tpgg2003 »

Pure il mio si era bloccato, mi hanno sostituito in garanzia la maniglia.

Lo stampo della maniglia è stato recentemente "modificato" come sengalato alla mia officina da Peugeot Italia (ho letto il documento).

Penso ci sarà a breve un richiamo ufficiale per la sostituzione di tutte le maniglie diffettose.

Un saluto.
5008 2.0 16V HDi 150CV (o 163 CV ??) FAP Tecno | Ritirata Nov.2009 | clicca qui ... Immagine | Grigio Shark | Cambio Manuale | 7 posti | Cerchi 17" | Head Up Display | Distance Alert | WIP NAV r20.16| GSI | Sensori Parcheggio | Retrovisori Ripiegabili | Pack Video | Bluetooth
ex: 308 1.6 VTi 5pt Tecno (2007) | ex: 307 SW (2002) - i miei messaggi...

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Ieri sono stato dal conce per la soluzione di vari inconvenienti e questi sono i risultati:

1. Portellone pazzo: hanno sostituito solo il sensore che riceve il segnale dal telecomando, giudicato troppo sensibile (dicono che hanno avuto lo stesso problema con una 3008). Per ora funziona. :thumbleft:

2. Presa USB morta: interrogata la macchina hanno deciso di sostituire la centralina. :thumbleft:

3. Bluetooth non funzionante: stessa centralina da sostituire come sopra. :thumbleft:

4. Cintura che non si agganciava: c’era infilata una…… ehm…….. carta di caramella. Opss :oops:

Per la centralina devo tornare una seconda volta, in quanto non ne avevano in casa.
Quindi, per ora, tutto ok.
Come sempre sono stati molto gentili. :)
Tutti gli interventi sono in garanzia, ovviamente. :D

Spero che poi il bluetooth funzioni senza bisogno di fare strane procedure, vedi roadrunner 67.

A proposito, roadrunner67: in quanto bergamasco, il tuo conce è per caso il conce ufficiale di Via Grumello?
Se è così, visto che è lo stesso conce di Treviglio, dove vado io, anche qui dovrebbero essere a conoscenza della procedura Bluetooth con il menu francese, che dici?
Se ci sei batti un colpo…
:wave: :wave:
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

roadrunner67
Peugeottista novello

Messaggio da roadrunner67 »

ti ho mandato un messaggio privato.

ciao
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Anche io ho il problema del portellone pazzo. Giovedì mi cambiano la maniglia e spero anche tutte le altre cose che non vanno
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

lama67 ha scritto:Anche io ho il problema del portellone pazzo. Giovedì mi cambiano la maniglia e spero anche tutte le altre cose che non vanno
dai Lama67, se sei fortunato di danno una macchina nuova!!!!
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Probabilmente la sagoma aerodinamica della macchina porta ad accumulare in particolari circostanze delle morchie impercettibili in qualche anfratto della chiusura posteriore, mandando in tilt il sistema della serratura elettrica :mad:
La soluzione più ovvia potrebbe essere quella di pulirla con prodotti solventi non eccessivamente aggressivi e che lascino uno strato protettivo tipo WP40
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Probabilmente la sagoma aerodinamica della macchina porta ad accumulare in particolari circostanze delle morchie impercettibili in qualche anfratto della chiusura posteriore, mandando in tilt il sistema della serratura elettrica .
Sarebbe bastato che avessero fatto come in tutte le altre auto che ho posseduto e cioè avessero sigillato il buco nel portamaniglia con una "sopra maniglia" di gomma che copra la maniglia vera e propria, impedendo così l'ingresso di sporcizia!

Ma già.... stiamo parlando di Peugeot....... :thumbdown:
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Messaggio da Peugeot 407 »

Anche io ho questo problema,il portellone del bagagliaio nn si apre piu',x mettere la spesa e il passeggino devo aprire quello piccolo come posso risolvere da solo?quanto costerebbe la maniglia oppure il sensore?oppure devo smontare la plastica e spruzzare un po' di spray x i contatti?
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Mi unisco anche io al "club della maniglia", anche se detto così può suonare fuorviante 😄. Lunedi passo in concessionaria e vi aggiorno.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Appuntamento per la prossima settimana, vedremo.
Stilo J

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

mi hanno lubrificato la serratura dicendo che è un palliativo. gli ho chiesto di ordinare i pezzi per la sostituzione, ma mi hanno risposto che non sanno se arriveranno entro fine anno! :shock:
Stilo J

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

La maniglia della serratura (o meglio alcuni componenti interni ad essa) è stata modificata nel tempo, non so se il tuo modello montava già la nuova o quella di inizio serie.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Se parli della mia di sicuro monta quella NON modificata perchè è stata immatricolata a novembre 2009.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Stilo J

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”