Mi presento.... mi chiamo Cristiano, ho 42 anni e sono di Milano e sono sposato con una Limi di antichissima tradizione familiare Peugeottara (suo padre acquisto la sua prima Peugeot negli anni '60: una 204 diesel !)
Forse qualcuno mi conosce già perchè ha letto qualcosa di me su vari NG (It.Discussioni.Auto sopra tutti) o anche su altri forum o blog (ho creato il BMW1VirtualClub.it e scrivo per AutoBlog.it)...ma ho deciso di compiere il grande passo di passare dal lurkaggio di questo forum alla partecipazione attiva perchè, dopo più di 10 anni di "rete", ho definitivamente capito che la partecipazione a NG generalisti, quandi si hanno problemi o auto particolari, non è solo inutile... fa veramente inc... per la stupidità delle risposte

Già... "auto particolari"... mia moglie ha una 306 1.4 XT 3p del 1996 che però rappresenta molto per lei (e per proprietà transitiva e affettiva, anche per me) perchè era l'auto di suo padre morto nel 2006.
Quando l'ha ereditata, in dieci anni aveva fatto 39.000km e tranne per la polvere accumulata negli ultimi 12 mesi di inattività, praticamente sembrava uscita dal concessionario.
C'è chi pensa che a 10 anni un'auto sia vecchia.. potevamo persino usufrirne per gli incentivi alla rottamazione, altri che pensano che siccome vale poco, non bisogna trattarla bene e trascurarla come fosse un'oggetto di cui non andare fieri o provare gli le stesse attenzioni dovute a un auto nuova.
Per noi non è stato così... abbiamo sistemato la macchina e già all'epoca deciso (nei limiti della buona sorte) di "tirare" ai 20 anni (abitiamo in lombardia) per pensionarla e destinarla a un uso storico collezionistico...
Purtroppo la realtà è stata ben diversa e 5 anni di parcheggio in strada a Milano, pur stando attenti in modo maniacale ai NOSTRI parcheggi, hanno lasciato un pò troppi segni e portierate dei soliti ignoti menefreghisti sulla carrozzeria (piuttosto delicata, però!) e sui paraurti.
Non si può avere tutto... e abbiamo deciso che per i 20 anni gli regaleremo un bel restauro completo.
Putroppo adesso, a 16 anni di vita, è venuta fuori una grossa rogna al cambio (l'ennesima rogna di un auto che dal punto di vista dell'affidabilità è decisamente un pò "sfigata") e quindi eccomi qui... ovviamente la mia casa sarà la sezione della 306

Questa è Lei...con i suoi interni in pelle con sedili sportivi, , clima automatico e tettuccio apribile (sicuramente in Italia è l'unica 306 con un allestimento così completo)
Ciao a tutti!
http://www.DrPianale.it