PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio sulle mie scelte
Consiglio sulle mie scelte
Salve sono nuovo di questo sito volevo dei consigli riguardo le mie scelte,ho ordinato una 3008 outdoor 2000 150 cv nera con interni in pelle grigio chiaro,navigatore e pack video vole sapere se ho scelto bene con la motorizzazione ho dovevo scegliere un 1600 112cv,qualcuno che a un 2000 può dirmi come si trova?e se questo tipo di cambio va bene o era meglio un automatico?vi ringrazio anticipatamente!ciao a tutti.
3008 outoodor nera perla con interni in pelle,navigatore,pak video,allarme volumetrico.
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Re: Consiglio sulle mie scelte
Grande.... un altro peugeottista con un motore 2000 HDI, bene...bene ...questa motorizzazione sta decollando..Mimmo3008 ha scritto:Salve sono nuovo di questo sito volevo dei consigli riguardo le mie scelte,ho ordinato una 3008 outdoor 2000 150 cv nera con interni in pelle grigio chiaro,navigatore e pack video vole sapere se ho scelto bene con la motorizzazione ho dovevo scegliere un 1600 112cv,qualcuno che a un 2000 può dirmi come si trova?e se questo tipo di cambio va bene o era meglio un automatico?vi ringrazio anticipatamente!ciao a tutti.
Quasi dimenticavo....benvenuto tra noi

Come da firma,leggi sotto il messaggio, io ho quest'auto da 10 mesi e ti posso dire che il cambio manuale per me è preciso e le marce le devi solo accompagnare leggermenre senza bisogno di prenderle con un martello, a me sarebbe piaciuto prendere il cambio automatico,ma nella mia zona abbastanza montana è meglio se sono io a dover decidere quale marcia scegliere per una questione di consumi. per quello che mi riguarda il cambio automatico della 163 cv è il massimo del non far niente con quest'auto, mi spiego megli, luci automatiche, freno automatico, tergi automatico, comandi al volante, comandi vocali (vip com3d) anche per telefonare, navigare, cambiare file o radio insomma sali in auto metti in moto, cambio su "D", acceleri si disinserisce il freno e vai, entri in galleria e i fari si accendono da soli per poi rispegnersi, piove e i tergi fanno quello che vogliono, arrivi, freni spegni si inserisce il freno scendi e ti accorgi di aver giocato adun videogame, insomma con un cambio automatico su outdoor ci manca solo che sali e il satellite guida l'auto al posto tuo.
Il motore sente poca differenza tra vettura carica o scarica, anche in salita impegnativa già cambiare a 1.300 giri/m il turbo risponde istantaneamente senza bisogno di tirare il motore come pazzi, se poi ti capita di guidare su strada in "trincea"e abassi un po il finestrino provi ad acclerare e senti quel dolce fischiettio della turbina fare eco ed arrivare al tuo orecchio.
Guardi negli specchietti laterali e sembra che stai guidando un tir ma la visuale e sconcertante, troppo bello vedi l'auto dalla ruota al cielo non hai punti nascosti dei tuoi "fianchi". Lo specchietto retrovisore fotocromatico si autoregola in base al fascio di luce e il veicolo dietro puo anche tenere gli abbaglianti accesi che tu non te ne accorgi.
Di notte, apri una portieri e si accende "l'albero di Natale" luci da ogni parte, sotto gli speccietti retrovisori, sotto le portiere, sotto i piedi all'interno sotto le porte posteriori, quattro luci a cielo interne, col pk vision, vedi i fari in curva che ruotano seguendola, acceleridi colpo, il muso dell'auto decolla e vedi i fari che si autoregolano in altezza senza mai dar fastidio chi ti precede con il rischio di accecarlo qualunque siano le condizioni di carico. Scendi dall'auto chiudi ed i fari di cortesia ti "accompagnano" a casa anche per un minuto se necessario, le vai incontro schiacci il bottone e lei ti illumina invogliandoti ad andarle incontro.
Salgono i bimbi in auto " allora cosa vediamo stasera-oggi al cinema?" (Questo purtroppo è l'unico optional che non ho,

Scusa termino qui perchè forse sono andato fuori tema, il colore nero perla, come il mio, per me è molto elegante ma si sa che per ogni scelta si ha a che fare con una rinuncia, rinuncia della libertò in quanto devi stare li almeno una volta a setimana a lavarla, ma dopo lavata ed incerata le giri torno torno come un bambino, guardi le cromature che contrastano con il nero, gli inserti "Offroad", e si.. li ce ungranello di polvere, maledetto l'ho appenapulita, poi non resisti sali su e via......
Ciaooooo......non non sono pazzo....mi sono drogato 3008 volteeee....
Insomma tira tu le conclusioni.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Scusa, rileggendo il tuo messaggio ci tengo a preisare che nessun ulteriore optional è inutile, descrivi unpò più dettagliatamente se oltre al pak pelle e video hai messo qualche altra cosa, fermo restando che è un'auto completissima assolutamente già senza inserire optional, ce di tutto sulla sicurezza e confort.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
-
- Peugeottista curioso
ciao mimmo io ho una 3008 150 cv outdoor interni in pelle pack video nav wip com 3d tetto ciel luci allo xeno,macchina strepitosa....interni spettacolari motore eccelente io prima avevo una croma sempre 150 cv ma sulle prime tre marce non c'è paragone questo motore è molto più elastico ....e recupera in un amen senza scalare,gli interni della croma erano belli con questi non c'è paragone l'unica cosa è che con gli interni in pelle con il freddo ti gelano le chiappotte..ma c'è il riscaldatore
optional amato da mia moglie...
grande scelta bravo MIMMO dimenticavo anche io ho il cambio manuale...va molto bene ..ma visto come è l'automatico sulla 3008 con levette...
,metterei anche quello CIAUUUU 

Ciao ragazzi grazie per i consigli,ma non potete pubblicare qualche foto?
3008 outoodor nera perla con interni in pelle,navigatore,pak video,allarme volumetrico.
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Le mie foto sono qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... diatore+75" onclick="window.open(this.href);return false;! cercale allapagina 3....solo che io non ho gli interni in pelle ne il pack video, gli interni in quanto non mi va che dopo un po li vedo ammosciat....parere ovviamente personale...Mimmo3008 ha scritto:Ciao ragazzi grazie per i consigli,ma non potete pubblicare qualche foto?

Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
L'ho vista complimenti e bellissima,ma i cerchi di che misura sono mi hanno detto che su l'outdoor non era possibile montare il grip control perché era abinabbile solo con i cerchi da 16 e sinceramente non me gusta,poi che dici ho fatto una cavolata ad ordinaria quando fra poco esce la hibrid4 che ne pensi di questa.
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Io ho il grip e come dici tu sono supportati solo cerchi da 16 e 17", infatti sul libretto i cerchi da 18 non compaiono proprio. Quelli montati sulla mia auto sono da 16" anche perchè le strade da me non sono piste da autofromo e mi seccherebbe cambiare cerchi e gomme nel caso in cui avessi preso una buca, inoltre pensa al prezzo del cambio gomme, ce una differenza enorme tra le tre misure supportate dalla nostra auto. Certo le 18" pollici hanno più grip, nelle curve reggono bene, non conosco il termine adatto, ma di sicuro rendono l'auto un po più dura e quando prendi un abuca e nomini il 1° di Novembre. Ovviamente questa è il mio parere personale.Mimmo3008 ha scritto:L'ho vista complimenti e bellissima,ma i cerchi di che misura sono mi hanno detto che su l'outdoor non era possibile montare il grip control perché era abinabbile solo con i cerchi da 16 e sinceramente non me gusta,poi che dici ho fatto una cavolata ad ordinaria quando fra poco esce la hibrid4 che ne pensi di questa.
A me piacciono di più i cerchi da 16" in quanto hanno la spalla più alta e voglio vedere la mia auto più somigliante a un suv e non a un monovolume.
Certo io ho detto che vorrei passare alla Hibryd4 non prima però di aver capito bene il funzionamento della carica delle batterie e la durata delle batterie stesse. Credo di aver capito che questa futura auto sia dotata di un motorino che carica di continuo le batterie cmq è bene valutare la situazione almeno per un anno.
Non pentirti della scelta, sinceramente ti vedo non tanto convinto...ueeeehai ordinato una 3008 outdoor 2000 hdi da 150 cv, senza eventuali offese per gli altri, questo non è un motore fiat o frse nemmeno un motore, questo una molla....
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
Mimmo3008 ha scritto:L'ho vista complimenti e bellissima,ma i cerchi di che misura sono mi hanno detto che su l'outdoor non era possibile montare il grip control perché era abinabbile solo con i cerchi da 16 e sinceramente non me gusta,poi che dici ho fatto una cavolata ad ordinaria quando fra poco esce la hibrid4 che ne pensi di questa.
Io ce l'ho.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
- MaxTheHabbiat
- Peugeottista curioso
Ciao.
La mia è una Tecno bianca, l'ho ritirata il 27 dicembre e fin'ora ho fatto 1300Km. Motore estremamente coppioso ed elastico, anche parsimonioso nei consumi, sono sui 15.5Km/l. Il cambio manuale a 6 marce è molto preciso negli innesti e facile da manovrare, la sua posizione, alta, facilita ulteriormente l'uso. Tieni poi presente che noi col 2.0 abbiamo il "Dinamic rolling control" che ti aiuta nelle curve se viaggi un po' brillante!
E' una macchina veramente strepitosa! Ha trasformato il semplice andare al lavoro in qualcosa di piacevole e rilassante. Ultima cosa: ho il Grip Control e quindi cerchi da 16": non stanno assolutamente male, anzi!
La mia è una Tecno bianca, l'ho ritirata il 27 dicembre e fin'ora ho fatto 1300Km. Motore estremamente coppioso ed elastico, anche parsimonioso nei consumi, sono sui 15.5Km/l. Il cambio manuale a 6 marce è molto preciso negli innesti e facile da manovrare, la sua posizione, alta, facilita ulteriormente l'uso. Tieni poi presente che noi col 2.0 abbiamo il "Dinamic rolling control" che ti aiuta nelle curve se viaggi un po' brillante!
E' una macchina veramente strepitosa! Ha trasformato il semplice andare al lavoro in qualcosa di piacevole e rilassante. Ultima cosa: ho il Grip Control e quindi cerchi da 16": non stanno assolutamente male, anzi!
3008 Tecno 2.0 HDi FAP Bianco Madreperla, Grip Control, Pack Visibilità, Rilevatore ostacoli posteriore.
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
HIearme ha scritto:Mimmo3008 ha scritto:L'ho vista complimenti e bellissima,ma i cerchi di che misura sono mi hanno detto che su l'outdoor non era possibile montare il grip control perché era abinabbile solo con i cerchi da 16 e sinceramente non me gusta,poi che dici ho fatto una cavolata ad ordinaria quando fra poco esce la hibrid4 che ne pensi di questa.
Io ce l'ho.
Il grip? suppongo..
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
Gladiatore75 ha scritto:HIearme ha scritto:Mimmo3008 ha scritto:L'ho vista complimenti e bellissima,ma i cerchi di che misura sono mi hanno detto che su l'outdoor non era possibile montare il grip control perché era abinabbile solo con i cerchi da 16 e sinceramente non me gusta,poi che dici ho fatto una cavolata ad ordinaria quando fra poco esce la hibrid4 che ne pensi di questa.
Io ce l'ho.
Il grip? suppongo..
La 3008 outdoor col Grip control.
Vedi firma.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Scusate raga il grip control e un accessorio che vale la pena metterlo o e inutile,perché se e utile chiamo in concessionaria e me lo faccio montare, grazie dei vostri consigli mi sono molto utili
- paccagnella
- Peugeottista novello
io preferisco i 18 al grip.
Oltretutto le due riviste che hanno provato il grip control non ne hanno parlato benissimo... dicono che non è molto utile come dovrebbe nei vari fondi indicati...
Comunque sia che questo sia vero o meno per me i cerchi da 18 rendono la peugeottona spettacolare....
Oltretutto le due riviste che hanno provato il grip control non ne hanno parlato benissimo... dicono che non è molto utile come dovrebbe nei vari fondi indicati...
Comunque sia che questo sia vero o meno per me i cerchi da 18 rendono la peugeottona spettacolare....
Andrea - Bologna
Bmw & Mac Lover
Bmw & Mac Lover
condivido e bellissima con i 18